Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Alla scoperta del Castello di Eivissa

28.10.2020
Indice

Scopri il castello di Ibiza

Spiagge di sabbia bianchissima e impalpabile o dorata, che si estende per chilometri come il lungo sogno di un’estate tanto attesa; potrete passare il vostro tempo fra città d’arte, mari cristallini, divertimento e avventure emozionanti. Tutto questo è Ibiza, capitale della movida Europea. Pochi conoscono anche il suo lato artistico e culturale: scopriamolo insieme! Il Castello di Ibiza (“Eivissa” in Catalano) è una vera e propria gemma della capitale, tutta da visitare e da scoprire. La città fortificata di Dalt Vila è tutta un castello, le cui stradine di pietra si diramano e intersecano fra le mura antiche, i bastioni e gli edifici storici della città fino alla vetta, che svetta sul golfo e da cui potrete ammirare uno spettacolo incantevole Ecco cosa c’è da sapere su questo luogo storico, per fare delle vostre splendide vacanze a Ibiza un’avventura da ricordare e da raccontare! Pronti a partire?

Le porte della città fortificata

La città fortificata di Dalt Vila offre due ingressi a dir poco spettacolari: il principale è il famoso Portal de Ses Taules, a cui potrete arrivare tramite un suggestivo ponte levatoio. Una volta superato questo ingresso imponente, potrete ammirare la bellezza di uno dei cortili interni della città. Per raggiungere il Portal Nou, invece, basta attraversare la bella Plaza del Parque. In zona troverete anche gli antichi resti di una dimora dei Fenici, ancora in ottimo stato.

Il belvedere e la cattedrale

Dal celebre Mirador del Rei Jaume I potrete abbracciare con un colpo d’occhio la vista dell’intero golfo, e potrete ammirare quello che, per alcuni, è il panorama più bello dell’intera isola di Ibiza. Se siete fortunati, potrete ammirare uno dei tipici tramonti rosa, che tingono l’intera fortezza! La Cattedrale di Santa Maria la Mayor, nota ai più anche col nome di Nuestra Señora de las Nieves, vi sorprenderà con l’unione di elementi in stile gotico e barocco. Bellissima!

Il mistero dei tesori nel castello

Risale solo a pochi anni fa la scoperta di una nuova sala, rimasta sepolta a lungo. La spiegazione per cui si trovava nascosta è presto detta: trovandosi in una posizione strategica, è stata riempita di terra durante un attacco e rimasta così fino a tempi recenti. Grazie a questa tecnica, è stato possibile rinvenire i suoi tesori all’interno praticamente intatti. Ceramiche, reperti e oggetti di uso quotidiano sono stati catalogati e conservati, ed è possibile ammirarli al museo. Un ritrovamento davvero straordinario, degno di questo posto incantevole!