07.11.2020

Vita notturna di Fuerteventura

Bellissime spiagge di sabbia bianca e mari cristallini, una natura rigogliosa, una storia leggendaria e tante attività da fare all’aria aperta, per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento: potrete trovare tutto questo e molto altro a Fuerteventura, splendida isola spagnola dell’arcipelago delle Canarie. È famosa per le spiagge e le aree naturali, i sentieri immersi nel verde e la natura incontaminata, le opere d’arte e i suggestivi borghi di pescatori, ma pochi conoscono anche il suo lato più frizzante e avventuroso. La movida di Corralejo e dintorni è davvero divertente, e renderà la vostra vita notturna a Fuerteventura un lungo sogno a occhi aperti!

Musica dal vivo

La vita notturna a Fuerteventura è perfetta per tutti i gusti e tutti i tipi di divertimento: è possibile scegliere tra serate più caotiche e movimentate, fra discoteche e balli scatenati; ma potrete anche optare per soluzioni più soft con atmosfere da lounge bar sulla spiaggia, ammirando le onde del mare nella notte. Fra i locali più alla moda troverete i disco bar all’aperto, con tante formule interessanti per ascoltare della buona musica e sorseggiare drink. Altri locali offrono la possibilità di cimentarsi in balli latino-americani, altri sono specializzati in musica r’n’b e altri ancora, invece, optano per un romantico e rilassante ritmo jazz. Se invece volete scatenarvi al ritmo delle musiche più trasgressive, niente paura: a Fuerteventura le discoteche abbondano. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Locali di ogni tipo

A seconda della zona potrete trovare tutto quello che volete; ci sono quelle colme di discoteche, stradine tranquille con musica da strada, bar più mondani dove ascoltare brani all’ultima moda, e graziosi localini dove assaggiare qualche manicaretto. Nella zona di Puerto del Rosario, ad esempio, è possibile trovare discoteche e locali notturni che si avvicinano di più al concetto classico della discoteca: apertura esclusiva nel weekend, e intorno a mezzanotte, fino a notte fonda. Gli altri locali, invece, sono aperti già nell’orario dell’aperitivo, e concentrano le ore di musica nella prima parte della serata.

Eventi e vita notturna

L’ingresso ai localini più caratteristici è quasi sempre libero e consente, com’è tipico per la cultura della movida spagnola, di spostarsi da un locale all'altro pagando solo ciò che si decide di consumare. Questa è una modalità molto in voga anche nelle grandi città spagnole, e vi consentirà di spaziare fra un genere e l’altro, e vivere la movida nel migliore dei modi. Il fascino delle spiagge e della natura dell’isola faranno da sfondo alle vostre dinamiche avventure! Numerosi eventi vengono celebrati sull’isola e investono, ovviamente, gran parte della vita notturna: basti pensare al Carnevale, festa molto sentita in tutta l’isola. Ogni località dà il via ai propri festeggiamenti che si protraggono, in pratica, per un mese intero! Fuerteventura è anche famosa per le condizioni ambientali che la rendono perfetta per sport come il windsurf; difatti è molto amata dai surfisti, e ci sono anche tanti eventi dedicati a queste attività. Ci sono, ad esempio i campionati mondiali, che si svolgono ogni anno. Qui il divertimento si fonde con la passione per le onde, dando vita a feste mozzafiato che si estendono lungo tutti i locali delle spiagge di Fuerteventura.