10.11.2020

Cosa vedere ad Abu Dhabi in tre giorni

Lusso e modernità si fondono nell’architettura all’avanguardia di grattacieli spettacolari, che scintillano nel bel mezzo del deserto e ogni volta stupiscono tanti visitatori entusiasti: benvenuti ad Abu Dhabi! Questa città unica e incredibile regala intense emozioni a chiunque decida di visitarla, e potrete scoprire un lato degli Emirati Arabi assolutamente inaspettato. Fra antiche moschee e palazzi moderni, avrete solo l’imbarazzo della scelta per fare della vostra visita un’avventura unica e indimenticabile! Ma cosa vedere in questa città delle mille luci? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere ad Abu Dhabi, e scoprire le infinite bellezze di questo paese unico al mondo!

 

Gran Moschea dello Sceicco Zayed

Fra le cose da vedere assolutamente in città, la Grande Moschea è forse la prima da visitare. È senza dubbio uno degli edifici più iconici di tutto il paese, e le sue finissime decorazioni vi lasceranno a bocca aperta. Nonostante sia stata costruita e aperta al pubblico solo in tempi recenti, si è creata in breve tempo una fama importante. Vanta oltre ottanta cupole e mille colonne. Può essere visitata anche da viaggiatori non musulmani, e sarete liberi di visitarla per ammirare quest’opera d’arte in tutta la sua bellezza. Per comprendere a fondo la storia più antica del paese potrete anche visitare il Palazzo di Qasr Al-Hosn, noto anche come la “Vecchia Fortezza”: è uno degli edifici più antichi del paese, e vi stupirà! Dentro troverete anche museo interessante e ricco di reperti.

La Corniche

Una delle zone più suggestive di tutta la città, da visitare con una bella passeggiata, è la suggestiva Corniche di Abu Dhabi: un lungomare costellato di palazzi di ogni tipo, da ristoranti a hotel di lusso, che affacciano sul panorama suggestivo del Golfo Persico. Nel corso della vostra passeggiata potrete anche affittare una bicicletta, per poter godere in tutta libertà delle bellezze del panorama. Dalla Corniche si può accedere anche alla Corniche Beach, una delle spiagge più popolari della città. È molto attrezzata e ben tenuta, ed è perfetta per una pausa rilassante! Poco distante dalla Corniche c’è anche l’Heritage Park, dove potrete immergervi nel verde.

Foresta di Mangrovie

Oltre alle infinite bellezze del deserto che circonda Abu Dhabi, questa città offre anche un altro luogo naturale tutto da scoprire: il Parco Nazionale delle Mangrovie. Una distesa naturale che si estende per chilometri, e custodisce in sé una vasta varietà di uccelli di ogni tipo. Si può visitare in molti modi diversi: anche in canoa! Sarà il luogo perfetto per vivere una fantastica avventura, e scoprire un lato degli Emirati Arabi totalmente inaspettato!