Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

11.12.2023
Indice

Una città avveniristica e antica al tempo stesso, dove alti grattacieli e luci scintillanti si alternano a templi antichi e imponenti statue di divinità millenarie: Bangkok è davvero speciale! Una vacanza in Thailandia non può dirsi completa senza una visita alla sua meravigliosa capitale. Visitarla si rivelerà un’esperienza avvincente: potrai immergerti nella fusione affascinante tra la ricca storia culturale della Thailandia e l'effervescenza della vita quotidiana. Esplorare il labirinto di mercati, ammirare la città dal fiume Chao Phraya scivolando sulle acque con un’imbarcazione tradizionale, o andare alla ricerca dei suoi templi più moderni: queste sono solo alcune delle cose da fare a Bangkok. Il suo centro storico combina tradizione e modernità in un incantevole equilibrio. Potrai andare alla ricerca dei migliori piatti della tradizione, gustare lo street food locale o ammirare la bellezza dei suoi edifici sacri. Ecco di seguito cosa vedere a Bangkok in 2, 3 o anche 4 giorni: con un po’ di organizzazione potrai ammirare da vicino i mille volti di una città eclettica, accogliente e spettacolare.

Cose da vedere a Bangkok

Ogni viaggio a Bangkok che si rispetti deve includere una visita all'imponente Wat Arun, noto come il Tempio dell'Aurora, che si erge maestoso sulle rive del fiume Chao Phraya. Questo capolavoro architettonico risale al XVII secolo ed è caratterizzato da torri aguzze decorate con ceramiche multicolori che brillano sotto il sole. Tra le destinazioni imperdibili della città che anche il meraviglioso Palazzo Reale, residenza ufficiale della famiglia reale dal 1782, che stupisce per i suoi magnifici pinnacoli dorati. Il tempio di Wat Phra Kaew ospita il sacro Buddha di Smeraldo, una statua scolpita in un unico blocco di giada verde, considerato il palladio spirituale della Thailandia. Il complesso include anche il Wat Pho, il più antico tempio di Bangkok, famoso per la maestosa statua dorata del Buddha sdraiato, lunga ben 46 metri. Il Wat Pho è un luogo di studio delle tecniche della medicina thai e, al suo interno, si trovano conservate oltre mille immagini del Buddha. Esplorando questi siti, si attraversa un viaggio nel tempo che rivela la profonda connessione tra la storia, l'arte e la spiritualità che caratterizza questa maestosa capitale e tutta la Thailandia. 

Cosa vedere a Bangkok: la città dal fiume

Esplorare Bangkok dalla prospettiva del fiume Chao Phraya è un'esperienza unica che svela la città in modo affascinante e suggestivo. Le barche pubbliche che solcano il fiume portano i visitatori in un viaggio attraverso i cuori pulsanti della metropoli, offrendo scorci panoramici di antichi templi, come quello del Wat Arun, che si riflettono sull'acqua scintillante. Mentre le imbarcazioni si addentrano nei tranquilli canali, noti come klong, si apre un mondo affascinante sulla vita quotidiana degli abitanti della città. I klong, i canali della vecchia Bangkok, ti porteranno attraverso una Bangkok autentica, con case tradizionali in legno che si affacciano sull'acqua e mercati galleggianti che trasportano i visitatori in un'atmosfera senza tempo. Quest’esperienza offre una prospettiva unica sulla storia e sulla cultura della città, creando un affascinante contrasto con la modernità che caratterizza altre parti della città. Per saperne di più, scopri i nostri tour per Bangkok

Cosa vedere a Bangkok in 2 o 3 giorni: i mercati

Esplorare i mercati tradizionali di Bangkok apre le porte a un'affascinante immersione nella vita quotidiana della Thailandia. Una tappa imprescindibile è il celebre Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più rinomato della nazione, situato a poco più di un'ora dalla frenetica Bangkok. Qui, ci si immerge in un mondo completamente diverso da conosciamo. Le barche colorate che si affollano e vendono ogni genere di merce creano un'atmosfera vibrante e pittoresca. Lungo il percorso verso Damnoen Saduak, una tappa al mercato di Mae Klong è d’obbligo e aggiunge un tocco straordinario alla tua esperienza. È conosciuto anche come "il mercato della ferrovia" perché le bancarelle sono allineate lungo le rotaie e, quando il treno transita, gli ambulanti piegano velocemente le loro strutture per fare spazio al passaggio del convoglio. Visitare questi mercati tradizionali offre un'opportunità imperdibile per ammirare da vicino la vitalità, i colori e i sapori unici della cultura locale. Ecco tutte le nostre offerte per la Thailandia: scegli quella che preferisci e preparati a partire!

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza in Thailandia