Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Cosa vedere a Cipro in sette giorni

05.06.2023
Indice

Cipro è un’isola greca di incomparabile fascino, nota e conosciuta in tutto il mondo per il suo aspetto paradisiaco; basti pensare che, secondo la leggenda, questa è l’isola dove è nata la splendida Afrodite (Venere per gli antichi romani), dea della bellezza e dell’amore. Stando al mito, la dea è nata fra le acque che costeggiano Paphos, a sud dell’isola; da allora è stata attraversata e dominata da molte civiltà diverse, pur mantenendo il suo spirito unico e i suoi paesaggi straordinario. Questo dona a Cipro un’aria unica di storia e fiaba, divinità e splendore: un mix unico di storia, multiculturalità e natura, che non potete davvero lasciarvi sfuggire! Itinerario di viaggio a Cipro: ecco una piccola lista di consigli su cosa vedere a Cipro in una settimana!

Nicosia

Lungo il centro storico della capitale potrete passeggiare per Ledra Street, la strada pedonale più amata dai viaggiatori, e che permettere di immergersi completamente nella vita quotidiana della città. Dall’ultimo piano dello Shacolas Tower Museum & Observatory potrete ammirare un panorama meraviglioso, mentre la Moschea di Selimiye, nota anche come ex Cattedrale di Santa Sofia, vi stupirà con i suoi alti minareti. Una città davvero splendida, che non dimenticherete mai!

Museo municipale di Nicosia

Questo è uno degli edifici più interessanti e all’avanguardia di tutta l’isola. Potrete percorrere passo dopo passo la storia di Cipro, le leggende che la animano e le culture che l’hanno attraversata, rendendola il gioiello unico che è oggi. Troverete soprattutto reperti e usanze della cultura popolare, per vedere la storia attraverso gli occhi di chi l’ha vissuta. Imperdibile per gli amanti della storia!

Museo Bizantino di Cipro

Questo straordinario museo è attualmente legato alla cattedrale della città; qui potrete trovare degli inestimabili tesori dell’arte bizantina in tutto il loro splendore. Le icone più antiche si fondono alle collezioni dell’arte occidentale più recente, facendo di questo percorso un’esperienza unica!