Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
- Yialos
- La tomba di Omero
- Kalamos e Papas
- Odysseas Elytis
- Chora
- Tempio di Apollo
- Le spiagge
Cosa vedere a Ios in sette giorni
Ios è un’isola greca ancora tutta da scoprire, piccola e discreta, in gran parte disabitata e ricca di natura rigogliosa e verdeggiante. Una delle tante perle che costellano il mare Egeo, parte dello splendido arcipelago delle Cicladi, che oggi è un vero e proprio paradiso per chi cerca la pace e il divertimento. Meta di molti componenti del movimento hippy negli anni ’60, Ios è ancora oggi la tappa preferita dai giovani viaggiatori di tutto il mondo, senza temere la competizione con la più vicina e popolare Mykonos. Oltre al mare e al divertimento, però, Ios offre anche tanta storia, miti e leggende, arte, archeologia e cultura: la meta ideale per incontrare i gusti di chiunque! Se volete scoprire cosa vedere sull’isola di Ios in una settimana, continuate pure a leggere e preparatevi a partire!
Yialos
Questo bel villaggio di pescatori è molto caratteristico, grazioso e pittoresco. Potrete passeggiare per le sue stradine e scoprire scorci mozzafiato, assaggiare qualche gustoso manicaretto della cucina locale e ammirare il tramonto dalle mura del suo porto storico, mentre le graziose barchette di legno colorato dondolano placide al ritmo delle onde.
La tomba di Omero
Un luogo magico, imperdibile per tutti gli amanti della storia e dell’indimenticabile poeta greco. Ci sono molte teorie sul suo luogo di sepoltura, e molti ipotizzano che riposi proprio su quest’isola. Leggenda a parte, l’intera zona è splendida, e potrete passare una giornata incantevole.
Kalamos e Papas
Ios è ricca di natura incontaminata, e ci sono alcune spiagge raggiungibili solo dopo una breve camminata, deserte e selvatiche, perfette per immergervi nella natura. Le spiagge di Kalamos e Papas sono fra queste. Imperdibili!