Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

03.02.2023
Indice

Se sei alla ricerca di un mare limpido e cristallino, dai colori che variano dallo smeraldo al turchese brillante in grado di regalare ai suoi visitatori un paesaggio mozzafiato, allora sappi che Porto Cervo è la destinazione che stavi cercando. Questa spettacolare località della Gallura sorge sulla costa nordorientale della Sardegna ed è una delle più apprezzate da chi cerca mare, relax e movida in un contesto mozzafiato. È la destinazione perfetta se vuoi rilassarti su sabbie bianchissime che brillano al sole o passeggiare in cerca dell’occasione giusta incontrare qualche vip del jet-set internazionale. La bellezza di Porto Cervo, infatti, è nota anche alle celebrità dello spettacolo che non perdono l’occasione di visitarla. Lo splendore di Porto Cervo ha incantato anche il principe ismaelita Karim Aga Khan IV che, all’inizio degli anni ’60, ha dato vita a una vera e propria opera di ristrutturazione della costa, comprando diversi terreni e affidandosi all’estro di scenografi e architetti. Tutto questo per esaltare la zona, che è ormai anche una delle più apprezzate della Sardegna.

Questo non vuol dire che Porto Cervo sia una meta esclusivamente mondana: la natura incontaminata che la circonda le conferisce un fascino inimitabile. Potrai dividerti tra piccole calette nascoste e scorci fiabeschi, visioni pittoresche e scenari da sogno che si fondono fino a creare uno spettacolo incantevole: quello che rende Porto Cervo una delle destinazioni più apprezzate della Sardegna. I visitatori di Porto Cervo possono passeggiare per il centro storico, ammirare la bellissima chiesa di Stella Maris, godersi la natura circostante o esplorare chilometri di costa incontaminata, insenature isolate e spiagge mozzafiato. Le acque cristalline sono perfette per nuotare e fare snorkeling, mentre la natura verdeggiante dell'entroterra è ideale per dedicarsi alle escursioni. Nel complesso, si può dire che Porto Cervo è una destinazione da non perdere per chi viaggia in Sardegna. Non dovrai fare altro che approfittare delle nostre offerte e prepararti a partire: questa destinazione è più vicina di quanto pensi! Ecco di seguito cosa vedere a Porto Cervo.

Il centro storico

Il grazioso centro storico di Porto Cervo offre un mix unico di storia, cultura e bellezza naturale, ed è una meta imperdibile per chiunque visiti la Gallura. Uno dei luoghi più importanti di Porto Cervo è la cosiddetta Piazzetta, che funge da cuore della città. Qui i visitatori possono passeggiare, godersi la splendida vista sul porto e ammirare i lussuosi yacht attraccati alle banchine. Andare a caccia di personalità del mondo dello spettacolo rientra tra le cose da fare a Porto Cervo più popolari, specialmente tra gli amanti del gossip. I viaggiatori possono anche esplorare le strette strade acciottolate della città vecchia e dedicarsi allo shopping delle sue boutique esclusive, rilassarsi nei caffè o gustare la cucina tradizionale sarda nei suoi ristoranti tipici. L'architettura tradizionale della città, con i suoi edifici colorati e i tetti in terracotta, è stata progettata a opera degli architetti assoldati dal principe Karim, che hanno seguito fedelmente i principi della tradizione gallurese. Per chi è interessato alla storia locale e vuole concedersi una giornata diversa, Porto Cervo offre anche diversi musei e gallerie. Da vedere, ad esempio, il Museo della Tessitura Mediterranea, dove potrai ammirare da vicino le splendide stoffe tipiche della Gallura. Infine, gli amanti della natura apprezzeranno la vicinanza della città a diverse spiagge meravigliose, che si possono raggiungere a piedi o – nel caso di quelle più isolate – in auto. Che tu ami il mare, la storia o la scoperta delle tradizioni locali della tua destinazione, Porto Cervo può offrirtio tutto quello che stavi cercando.

Stella Maris

Un'altra attrazione imperdibile di Porto Cervo – e una delle più interessanti della Gallura – è la chiesa Stella Maris, a pochi passi dal centro. Questo edificio sacro vanta uno stile architettonico meraviglioso e visionario, che per certi versi ricorda quasi un’opera di Salvador Dalì. Questo piccolo capolavoro di architettura è stato progettato da Michele Busiri Vici e affaccia sul mare, conferendo alla costa un aspetto incantevole. La chiesa è stata completata nel 1968, diventando in breve tempo una delle attrazioni più popolari della costa sarda. La chiesa presenta un'imponente facciata bianca dalle curve armoniose, decorata da un mosaico coloratissimo, mentre al suo interno si può ammirare un altare in granito.

Le spiagge più belle di Porto Cervo

Se ami il mare, i panorami spettacolari e vuoi immergerti nella natura più incontaminata e selvaggia della Sardegna, un viaggio a Porto Cervo può essere l’esperienza che stavi cercando. È proprio qui che si trova uno dei tratti di costa più amati della Sardegna, e basterà una visita per capirne il motivo! La spiaggia del Pevero è forse una delle più famose della costa e ti regalerà degli attimi di pura meraviglia. Le sue acque cristalline la rendono perfetta anche per fare snorkeling. Da non perdere anche la spettacolare baia di Cala Volpe. Quest’ultima è ampia e bianchissima, protetta da una fitta vegetazione e affacciata su un mare color smeraldo che ti lascerà a bocca aperta. Cala Petra Ruja, invece, è famosa per i ciottoli rossi che conferiscono al panorama un aspetto unico nel suo genere, quasi marziano. Una delle spiagge più popolari di Porto Cervo, e anche una di quelle più vicine al centro, è la Spiaggia del Principe. Si può raggiungere facilmente ed è incantevole. Indipendentemente dalla spiaggia che sceglierai di visitare, sappi che troverai dei paesaggi mozzafiato, acque trasparenti e un'atmosfera tranquilla, perfetta per rilassarsi e godersi la bellezza della natura sarda. Adesso che sai cosa fare a Porto Cervo per goderti una vacanza in Sardegna degna di questo nome, non dovrai fare altro che prenotare con noi e… cominciare a preparare i bagagli! Cosa aspetti? Scopri le nostre offerte per Porto Cervo e parti con noi!

I migliori hotel a Porto Cervo