12.05.2021

Un’isola incantevole, una vera e propria gemma della natura incastonata in un mare smeraldino; città antiche dalle stradine scenografiche, storia leggendaria e spiagge circondate da foreste verdeggianti vi aspettano a Skopelos, graziosa isoletta greca sempre più popolare fra i viaggiatori di tutto il mondo. Arte e natura si fondono con il mito, in un’isola che ha tutto da offrire, e che farà delle vostre vacanze in Grecia un’avventura indimenticabile! Ecco cosa vedere a Skopelos in una settimana: preparatevi a partire!

Skopelos Town

Impossibile non fare tappa al capoluogo dell'isola: una cittadina graziosa e tranquilla, dove la vita scorre placida e serena e dove potrete rilassarvi, assaggiare qualche manicaretto e conoscere da vicino la popolazione locale. Le sue stradine sono sempre animate e ricche di vita, e dalle sue mura potrete ammirare degli scorci meravigliosi!

Agia Varvara

Uno dei monasteri più grandi e belli dell’isola si trova in un punto molto alto, e per raggiungerlo bisogna armarsi di tanta pazienza e vestiti comodi. La fatica, però, verrà ampiamente ripagata: da questo luogo potrete ammirare un panorama unico!

La strada dei Monasteri

Skopelos è famosa per la grande presenza di Monasteri, molti dei quali presenti in una strada sola (Monastery Road, appunto); imperdibile il suggestivo monastero di Evangelismos, l’antico edificio di Sotiris e l’edificio di Varvaras, che oggi ospita anche un museo.

Glossa

Un villaggio che ha mantenuto la sua impronta tradizionale nonostante l’affluenza del turismo, dovuta anche alla popolarità guadagnata con il successo del film “Mamma mia!”, girato proprio fra le sue mura. La caratteristica chiesa di Agios Ioannis Kastri è una vera perla dell’isola, tutta da vedere.

Faro di Capo Gouroni

Se volete fare una lunga escursione nel mezzo della natura, fra spiagge incredibili e tanto verde, fino a raggiungere uno dei punti più estremi e suggestivi dell’isola, una passeggiata fino al maestoso Faro di Capo Gouroni. La vista dalle sue mura vi regalerà emozioni uniche!

Le spiagge

Skopelos è ricca di spiagge suggestive e leggendarie dove divertirvi e rilassarvi al cospetto di onde che si susseguono placide. Potrete rilassarvi sulle sponde delle spiagge di Chondrogiorgis o Perivolou, vicine al Faro, immerse nella natura e ricche di un fascino suggestivo. Da vedere!

Le tombe di Sendoukia

Si dibatte ancora oggi su quali siano le vere origini di Sendoukia; c’è chi pensa che abbiano origine romana e chi pensa che risalgano al neolitico. La bellezza di questi scavi meravigliosi vi farà vivere sensazioni suggestive al cospetto di un panorama unico!