Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
12.05.2021

Un’isola incantevole, una vera e propria gemma della natura incastonata in un mare smeraldino; città antiche dalle stradine scenografiche, storia leggendaria e spiagge circondate da foreste verdeggianti vi aspettano a Skopelos, graziosa isoletta greca sempre più popolare fra i viaggiatori di tutto il mondo. Arte e natura si fondono con il mito, in un’isola che ha tutto da offrire, e che farà delle vostre vacanze in Grecia un’avventura indimenticabile! Ecco cosa vedere a Skopelos in una settimana: preparatevi a partire!

Skopelos Town

Impossibile non fare tappa al capoluogo dell'isola: una cittadina graziosa e tranquilla, dove la vita scorre placida e serena e dove potrete rilassarvi, assaggiare qualche manicaretto e conoscere da vicino la popolazione locale. Le sue stradine sono sempre animate e ricche di vita, e dalle sue mura potrete ammirare degli scorci meravigliosi!

Agia Varvara

Uno dei monasteri più grandi e belli dell’isola si trova in un punto molto alto, e per raggiungerlo bisogna armarsi di tanta pazienza e vestiti comodi. La fatica, però, verrà ampiamente ripagata: da questo luogo potrete ammirare un panorama unico!

La strada dei Monasteri

Skopelos è famosa per la grande presenza di Monasteri, molti dei quali presenti in una strada sola (Monastery Road, appunto); imperdibile il suggestivo monastero di Evangelismos, l’antico edificio di Sotiris e l’edificio di Varvaras, che oggi ospita anche un museo.