05.03.2021

La Giamaica è una terra magica dove colori, profumi e sapori esotici creano una miscela unica che ammalia i suoi visitatori. Meta amata e ambitissima dai viaggiatori di tutto il mondo, un viaggio in Giamaica è la scelta giusta per divertirsi, vivere una fantastica avventura e sognare alla grande! Ex colonia inglese, Spiagge splendide, mari cristallini, una popolazione ospitale e grandi città faranno da cornice alla vacanza che avete sempre sognato! Ma 7 giorni in Giamaica: cosa vedere? Ecco qualche suggerimento per voi!

Negril

Questa splendida città, colorata e divertente, affaccia su un mare smeraldino ed è l’ideale per una giornata all’insegna delle lunghe passeggiate e tanti bagni rilassanti. Un’altra meta imperdibile è il Rhodes Hall Plantation, che si può visitare anche a cavallo. Imperdibile!

Kingston

La capitale della Giamaica merita una visita per lo stile coloniale delle sue strade, e la casa di Bob Marley è una meta unica al mondo. Da vedere!

Ocho Rios

Una delle mete più in degli anni ’50 e frequentata da molti divi, fra cui il creatore di James Bond, questa città ha ancora tanti ammiratori in tutto il mondo grazie alle sue spiagge bianche e mari smeraldini!

Il fiume di Martha Brae

Questo lungo fiume, poco distante da Negril, si può visitare su zattere di bambù costruite e guidate dalla popolazione locale. Un’esperienza unica per immergervi nella natura della Giamaica!

Blue Mountains

Un luogo dove ammirare la lussureggiante natura giamaicana e scoprire i segreti delle piantagioni di caffè presenti in zona; il raro caffè della varietà Blue Mountains è coltivato proprio qui, e potrete gustarlo!

Holywell Park

Questo parco è l’ideale per fare birdwatching e passare una giornata nel verde facendo escursioni e ammirando le meraviglie della natura. Un luogo ideale per avvistare anche i coloratissimi colibrì!

Port Antonio

Un luogo incredibile e fuori dal tempo dove rilassarsi all’ombra di alte palme, al cospetto di un mare smeraldino. Le sue spiagge sono tutte da scoprire!

Cosa comprare in Giamaica

L’artigianato giamaicano merita una menzione a parte! Bamboline dai vestiti colorati, varietà di caffè profumatissime e sculture di legno sono un must del commercio locale. Potrete portare con voi un po’ della Giamaica più autentica!