23.03.2021

Il Vietnam è una terra ricca di meraviglie: rigogliosa, selvaggia, inesplorata, spirituale, ricca di storia e bellezza. Negli ultimi anni la sua popolarità è cresciuta moltissimo grazie ai panorami incredibili, ai templi e all’ospitalità dei vietnamiti. Il Vietnam è una terra di forti contrasti: antico e moderno, sacro e profano, natura e tecnologia convivono insieme in un’armonia insolita che affascina gli occhi e la mente. Volete sapere cosa vedere in Vietnam in una settimana? Ecco una pratica guida per voi!

Centro storico di Hanoi

Hanoi, la capitale del Vietnam, è una città moderna e al passo coi tempi che conserva uno spirito antico. Visitate le sue strade più nascoste, passeggiate fra i suoi viali alberati e fate una pausa nelle sue piazze più pittoresche: sarà una visita memorabile!

Baia di Halong

La Baia di Halong è solo una delle infinite meraviglie di questo paese incredibile. Migliaia di isole puntellano un mare smeraldino, creando un paesaggio unico al mondo. Passeggiate fino al limite estremo della baia e lasciatevi incantare da questa visione incredibile!

Antica cittadina di Hoi-An

L’antica cittadina di Hoi-An ha mantenuto intatta la sua struttura più antica; le sue stradine tortuose e le casette di legno creano un paesaggio incredibile dove poter passeggiare. Il suo centro storico è una meraviglia tutta da esplorare!

Borgo di Hue

Il bel borgo di Hue è uno dei centri abitati più affascinanti del Vietnam. La Cittadella di Hue, antica sede degli imperatori, è uno spettacolo imperdibile. Fate un tuffo nel passato, e scoprite le mille meraviglie del glorioso passato vietnamita!

Valle di Sapa

Gli amanti del trekking potranno fare un’escursione nella Valle di Sapa. Qui convivono in armonia diverse popolazioni locali in villaggi dallo stile ancora antico, poco intaccato dal turismo di massa. Potrete visitare il Vietnam più autentico!

Sito archeologico di My Son

Per gli amanti della storia, il sito archeologico di My Son è una meta imperdibile! Questo complesso di templi indù regala un’atmosfera unica, mistica e magica: da visitare!

Delta del Fiume Mekong

Il Delta del Fiume Mekong è una perla incredibile di questo paese straordinario: mercatini galleggianti e villaggi di pescatori danno vita a un luogo incredibile, tutto da scoprire!

Cosa comprare in Vietnam

Se volete esplorare il Vietnam più autentico, meglio comprare anche prodotti di artigianato locale come gioielli e sculture in bambù. Potrete anche provare ad acquistare spezie e tè, di cui il Vietnam è principale esportatore a livello mondiale.

Cosa portare in Vietnam

Sempre meglio portare qualcosa di comodo, specialmente se avete intenzione di fare delle escursioni: le scarpe da ginnastica saranno indispensabili! Una giacca a vento potrebbe rivelarsi molto utile. Non dimenticate di portare un costume da bagno e la crema solare!paese sono un vero e proprio must!