08.01.2020

Terre colorate, spiagge meravigliose, città pittoresche e una grande storia: benvenuti a Mauritius! Quest’isola tropicale è famosa per i panorami strabilianti, la natura rigogliosa, le riserve protette e i mari smeraldini. Un vero e proprio gioiello della natura, che lascia tutti i suoi visitatori senza parole; non a caso, lo scrittore Mark Twain disse che Mauritius fu creata prima del paradiso stesso. una meta imperdibile, che non potete lasciarvi sfuggire! Ma dove si trovano le isole Mauritius? Sono tante o è una sola isola? Qual è la capitale delle Mauritius? A questa e altre domande proveremo a rispondere nei prossimi paragrafi. Continuate pure a leggere per scoprire di più su Mauritius, e preparatevi alla scoperta!

Isole Mauritius: dove si trovano

La Repubblica di Mauritius si trova nell’Oceano Indiano. L’omonima isola di Mauritius è l’isola principale, a cui spesso si fa riferimento, per definire l’arcipelago delle Mascarene. Per questo, quando si parla di “Isole Mauritius”, si tende a definire il complesso di isole che comprende Mauritius stessa e le piccole isole di Agalega, Cargados Carajos e Rodrigues. In teoria, però, l’arcipelago di riferimento è quello delle Mascarene. Tutte le isole si trovano poco distanti dalle coste del Madagascar, e vi regaleranno delle emozioni incredibili. Un luogo unico e tutto da scoprire!

Quando andare a Mauritius

Come tutte le isole tropicali, anche Mauritius è soggetta a periodi di piogge più o meno abbondanti: quindi, come fare? Il momento migliore per andare alle Mauritius è fra aprile e giugno, e poi ancora da settembre a dicembre. Da gennaio a marzo l’intera zona è soggetta a piogge periodiche che possono creare un po’ di difficoltà durante la vacanza. In generale, però, il clima è sempre bello e le temperature miti saranno l’ideale per farvi il bagno!

Cosa vedere a Mauritius

Fra le bellezze dell’isola di Mauritius, meta principale di tutti i viaggiatori, ci sono alcune attrazioni che non potete assolutamente perdervi. Il Black River Gorges National Park è una delle riserve naturali più belle e ampie della zona, e potrete immergervi nel verde lussureggiante dell’isola. La Terra dei Sette Colori, nota anche come Chamarel, vi farà sognare con il suo incredibile panorama. Qui le colate laviche hanno creato una vera e propria tavolozza naturale, che brilla al sole e vi lascerà a bocca aperta! Poco distante dalle colline di Chamarel si trovano anche alcune distillerie. Mauritius è famosa per la produzione di spezie e alcolici, e un assaggio delle sue delizie tipiche vi farà scoprire anche le sue grandi tradizioni locali. Lasciatevi conquistare dai suoi profumi e colori unici, e vivrete una grande avventura!