Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
08.02.2022

Basilicata: borghi da visitare

Natura verdeggiante, una storia antichissima, mari spettacolari e fortezze dall’aspetto fiabesco: la Basilicata è una regione tutta da scoprire! La sua popolarità cresce di anno in anno, e sta diventando una delle mete più in voga da chi è alla ricerca di grandi paesaggi e relax alla larga dai ritmi frenetici del mondo moderno. Continua pure a leggere per scoprire i borghi più belli della Basilicata, e preparati a un viaggio da sogno!

Viggianello

Questo piccolo borgo è incredibilmente pittoresco: si trova nella Valle del Mercure, ai piedi del Massiccio del Pollino, e ti regalerà una vista meravigliosa sulla natura della Basilicata più autentica. Da vedere l’omonimo castello che domina il paese.

Castelmezzano

Fra i borghi della Basilicata, questo è forse uno dei più particolari. Il modo in cui le casette di pietra sono state costruite, quasi arroccate alla montagna, danno l’impressione che sia quasi stata scavata nella roccia. Ti sembrerà di passeggiare in un regno antico!

Acerenza

Fra i borghi medievali in Basilicata, quello di Acerenza è uno dei più suggestivi in assoluto. Dominata da un’imponente cattedrale, ti permetterà di ammirare dei panorami spettacolari e assaggiare dei gustosi manicaretti locali.

 

Le migliori offerte in Basilicata