Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
I 10 borghi più belli e caratteristici della Basilicata
- Viggianello
- Castelmezzano
- Acerenza
- Pomarico
- Matera
- Venosa
- Pietrapertosa
- Guardia Perticara
- Rotondella
- Montescaglioso
- OFFERTE
Basilicata: borghi da visitare
Natura verdeggiante, una storia antichissima, mari spettacolari e fortezze dall’aspetto fiabesco: la Basilicata è una regione tutta da scoprire! La sua popolarità cresce di anno in anno, e sta diventando una delle mete più in voga da chi è alla ricerca di grandi paesaggi e relax alla larga dai ritmi frenetici del mondo moderno. Continua pure a leggere per scoprire i borghi più belli della Basilicata, e preparati a un viaggio da sogno!
Viggianello
Questo piccolo borgo è incredibilmente pittoresco: si trova nella Valle del Mercure, ai piedi del Massiccio del Pollino, e ti regalerà una vista meravigliosa sulla natura della Basilicata più autentica. Da vedere l’omonimo castello che domina il paese.
Castelmezzano
Fra i borghi della Basilicata, questo è forse uno dei più particolari. Il modo in cui le casette di pietra sono state costruite, quasi arroccate alla montagna, danno l’impressione che sia quasi stata scavata nella roccia. Ti sembrerà di passeggiare in un regno antico!
Acerenza
Fra i borghi medievali in Basilicata, quello di Acerenza è uno dei più suggestivi in assoluto. Dominata da un’imponente cattedrale, ti permetterà di ammirare dei panorami spettacolari e assaggiare dei gustosi manicaretti locali.