Castelli da visitare in Piemonte
Campagne incantate, borghi fiabeschi e splendide città sono gli elementi che contraddistinguono il Piemonte più amato. Fra le sue bellezze ci sono tante fortezze e palazzi antichi che vanno assolutamente visitati. Continua pure a leggere per scoprire i castelli del Piemonte, e preparati a partire con noi!
Questa incantevole fortezza risale al Trecento, ed è considerato uno degli edifici meglio conservati dell’epoca. Si trova a Cuneo, e ti regalerà un paesaggio incredibile!
Uno dei palazzi storici più imponenti e belli del Piemonte si trova a Torino, ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui potrai trovare la Galleria Grande, la Cappella di Sant’Uberto e la Citroniera, un’antica serra pensata appositamente per far crescere gli agrumi. Bellissima!
Questo splendido castello è oggi un polo museale di indiscutibile valore storico. Immerso com’è in un parco alla francese, e ricco di sale decorate in uno stile déco, ti farà sentire come dei novelli viaggiatori del tempo. Bellissimo!
Questa classica fortezza di epoca medievale è stata protagonista di eccezionali ritrovamenti archeologici di origine celtica. Si trova poco distante da Biella, ed è una meta davvero meravigliosa!
Questo splendido castello si trova in provincia di Alessandria, e secondo gli storici è uno degli edifici militari più antichi del Piemonte. Lasciatevi conquistare dalle sue bellezze antiche!
Questo meraviglioso castello si trova a Torino, ed è ricco di scorci meravigliosi. Vanta uno spettacolare parco all’inglese, e custodisce la tomba di Camillo Benso Conte di Cavour. Da vedere!
Il maniero spicca sulla zona di Cossato, in provincia di Biella, e dalle sue mura potrai ammirare un panorama meraviglioso sulle colline circostanti. La sua storia è lunga e interessante, e ti sorprenderà!
Questo splendido e imponente maniero sorge a Cuneo, nel cuore delle Langhe. È stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed è una tappa imperdibile nel corso delle tue vacanze in Piemonte. Da vedere assolutamente!
Un castello di origine medievale assolutamente meraviglioso, circondato da uno scenografico giardino all’inglese e unico nel suo genere. Ha tre torri completamente diverse fra loro: una ha la pianta ottagonale, mentre le altre due hanno rispettivamente una pianta tonda e quadrata. Davvero curioso!
Una dimora raffinata e ricca di dettagli, dai saloni eleganti e meravigliosamente arredati, che si trova in provincia di Torino ed è circondato dalla natura. Ancora oggi, la sua bellezza lascia tutti a bocca aperta!