Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
08.02.2022
Indice

Castelli da visitare in Piemonte

Campagne incantate, borghi fiabeschi e splendide città sono gli elementi che contraddistinguono il Piemonte più amato. Fra le sue bellezze ci sono tante fortezze e palazzi antichi che vanno assolutamente visitati. Continua pure a leggere per scoprire i castelli del Piemonte, e preparati a partire con noi!

Castello di Serralunga d’Alba

Questa incantevole fortezza risale al Trecento, ed è considerato uno degli edifici meglio conservati dell’epoca. Si trova a Cuneo, e ti regalerà un paesaggio incredibile!

Reggia di Venaria Reale, Torino

Uno dei palazzi storici più imponenti e belli del Piemonte si trova a Torino, ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui potrai trovare la Galleria Grande, la Cappella di Sant’Uberto e la Citroniera, un’antica serra pensata appositamente per far crescere gli agrumi. Bellissima! 

Castello di Racconigi

Questo splendido castello è oggi un polo museale di indiscutibile valore storico. Immerso com’è in un parco alla francese, e ricco di sale decorate in uno stile déco, ti farà sentire come dei novelli viaggiatori del tempo. Bellissimo!

 

Le migliori offerte in Piemonte