14.02.2022

Una regione ricca di città d’arte, storie antichissimi, siti archeologici famosi in tutto il mondo e… natura. Benvenuti in Campania! Questa regione meravigliosa ha tantissimo da offrire ai suoi visitatori. Abbandonati i ritmi frenetici delle sue città più belle, potrai trovare tanto verde e luoghi straordinari per darvi alle escursioni e scoprire le bellezze della natura. Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire i parchi in Campania più amati, e preparati a partire con noi!

Valle delle Ferriere

Fra tutti i parchi naturali in Campania, e tutti i suoi luoghi più incontaminati, forse la Valle delle Ferriere è la meta più suggestiva di tutte. Si trova incastonata fra Ravello e Amalfi, e ti permetterà di seguire un lungo torrente fino al mare. Non solo; troverai anche i resti delle antiche strutture dove, un tempo, si raccoglieva il ferro. Rimarrete senza parole!

Parco Nazionale del Vesuvio

Fra i parchi nazionali in Campania, quello del Vesuvio è assolutamente imperdibile. Un territorio enorme, ricchissimo di biodiversità e animali rari, che si estende fino al suggestivo cratere e ti regalerà un paesaggio unico al mondo. Straordinario!

Parco del Grassano

Questa meravigliosa riserva naturale si trova vicino Benevento, nel cuore del verde della Campania, e ti permetterà di rilassarti e divertirti. Oltre ai percorsi più facili, adatti a tutta la famiglia, avrai la possibilità anche di dedicarti al rafting grazie alla presenza dell’omonimo fiume. Bellissimo!

Le migliori offerte in Campania