Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

07.02.2022
Indice

Botero e la Colombia

Fernando Botero è uno degli artisti più controversi e al tempo stesso più amati al mondo. Fervente studioso dello stile barocco, grande provocatore e personaggio eclettico a tutto tondo, Botero è famoso per le sue sculture e le sue opere bizzarre. I suoi personaggi dalle forme voluttuose sono ormai iconici, e riconosciuti anche da chi non è un grande esperto di arte moderna. Pochi, però, conoscono il suo rapporto con il suo paese natale. Botero ha viaggiato per tutto il mondo, esponendo i suoi quadri in molti paesi e cercando l’ispirazione ovunque andasse. Pare che in gioventù abbia girato la Toscana in motocicletta, per studiare le opere del Rinascimento italiano. La Colombia, però, è sempre rimasta nel suo cuore; soprattutto Medellín, la città in cui è nato e cresciuto. A tal proposito, avrebbe dichiarato di non aver mai disegnato niente di diverso dal mondo “come lo conoscevo a Medellín”. Se hai intenzione di passare le tue vacanze in Colombia a divertirti e rilassarti, troverai tanta bellezza e mari straordinari: ma prendetevi anche del tempo per esplorare e conoscere le opere variopinte di questo artista straordinario, e vivrai un’avventura

Piazza Botero

Medellín è una città internazionale ed eclettica, variopinta e pittoresca come solo poche città sanno essere; e, nonostante la sua popolarità aumenti di anno in anno, è riuscita a mantenere intatta la propria impronta tradizionale. È una città incredibilmente poetica, pronta ad accogliere i suoi visitatori in un vortice di musica e colori. La città è molto legata al suo artista più famoso, e qui troverai molte attrazioni ad opera sua o dedicate a lui. La meta imperdibile è Piazza Botero: qui, infatti, troverai ben 23 sculture di bronzo create dall’artista stesso e donate alla città. Una piccola usanza dei turisti è quella di fotografarsi vicino a tutte le statue, che raffigurano diversi temi tanto cari a Botero.

Museo di Antioquia

Questo particolare museo si affaccia proprio su Piazza Botero, e raccoglie la maggior parte delle sue opere. Contiene anche una collezione più piccola di altri artisti molto amati. Una visita ti permetterà di immergerti appieno nella cultura e nell’arte colombiane!

Botero Museum a Bogotà

In Colombia c’è un’altra meta imperdibile per tutti gli amanti delle opere di Botero: il grande museo a lui dedicato che si trova nella capitale del paese. Bogotà è una città affascinante, ricca di musica e colori, una grande storia e una cultura unica al mondo. Il museo contiene una collezione enorme di opere di Botero, e una raccolta minore di pezzi donati dallo stesso artista al museo; fra questi, troverai anche lavori di Chagall e Picasso. Un posto straordinario, tutto da vivere e da visitare nel corso del tuo viaggio alla scoperta della Colombia. Cosa aspettate? Consultate le nostre offerte migliori e preparati a partire con noi!

Le migliori offerte a Torino