25.02.2020

Alla scoperta delle 10 spiagge più belle del Vietnam

Chi parte per il Vietnam rimane puntualmente incantato dal fascino di questa terra ricca di sorprese, forte di una cultura dell'accoglienza molto sviluppata e colma di paesaggi e spiagge da sogno. Le coste vietnamite sono tra le più belle del continente asiatico: sole, acque cristalline e palme da cocco ne fanno autentici paradisi tropicali, ulteriormente impreziositi dalle atmosfere tradizionali e dallo splendido sorriso dei suoi abitanti! Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire quali sono le spiagge più belle del Vietnam, e preparatevi a partire con noi!

Long Beach

L’isola di Phu Quoc sorge nel Golfo del Siam ed è conosciuta anche come "Isola delle 99 montagne" o "Isola di Smeraldo", in virtù della sua orografia accidentata. A poche centinaia di metri dal centro di Duong Dong, capoluogo dell'isola, si trova la bellissima spiaggia di Long Beach. Un sogno!

Bai Cua Can

Un’altra impareggiabile bellezza dell’isola di Phu Quoc, caratterizzata da sabbie morbidissime e panorami da sogno, che sembrano usciti direttamente da un quadro. Un luogo unico, tutto da scoprire!

Ong Long

Fra le spiagge di Phu Quoc, quella di Ong Long è molto amata e visitata non solo per le bellezze dei suoi mari e i colori brillanti, ma anche per la sua vicinanza a delle aree naturali protette che vi stupiranno. Bellissime!

Con Dao

L'arcipelago di Con Dao è costituito da sedici piccole isole, tra cui quella principale che prende il nome di Con Son. Quest’ultima vanta alcune delle attrazioni più interessanti del paese. Le vaste spiagge sabbiose, la barriera corallina e la ricchezza di specie endemiche ne fanno un luogo da visitare assolutamente. Le spiagge più belle? Dam Trau, Bai Dat Doc e Bai Ong Dung. Spettacolari!

Bai Rang

A metà strada tra Nha Trang e Ho Chi Minh è obbligatoria una sosta a Mui Ne. Qui sorgono una serie di spiagge caratterizzate da insolite e bellissime dune bianche e rosse, che donano a questi paesaggi un fascino fiabesco e imperdibile. La spiaggia di Bai Rang vi regalerà una vista memorabile!

Ke Ga

Amatissima da visitatori e locali, quella di Ke Ga è una spiaggia piccola e molto attrezzata. La vostra vacanza in Vietnam non può dirsi completa senza esservi immersi nella storia e nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Bellissima!

Doi Duong

I mari di questo tratto di costa di Mui Ne sono particolarmente puliti e brillanti, e conferiscono all’intera zona un paesaggio unico. Lasciatevi conquistare dalla sua bellezza!

Tien Thanh

Un’altra piccola e caratteristica spiaggia di Mui Ne, perfetta per approfondire le tradizioni e la storia del Vietnam a un passo dalle sue sabbie finissime. Un sogno!

Hoi An

A Hoi An c’è tanta storia, e i monumenti del centro storico (tutelato dall'Unesco) si riveleranno una meta imperdibile nel corso delle vostre vacanze in Vietnam. Ovviamente, qui si trovano altre splendide spiagge. Una delle più belle è quella di Cua Dai: un arenile pulitissimo, molto esteso e perfettamente attrezzato.

Isole di Cham

Da Hoi An è facilissimo raggiungere le isole di Cham, considerato che le imbarcazioni che partono ogni giorno impiegano poco meno di trenta minuti per effettuare la traversata. Un viaggio breve per una meta spettacolare! L'arcipelago di Cham è formato da 8 isolette: ognuna di queste è caratterizzata da una grande biodiversità e da alcuni paesaggi incontaminati di assoluta bellezza. L'arcipelago è noto per i coralli, per l'abbondanza di specie marine e per le spettacolari aree montuose che sfiorano le coste. Ve ne innamorerete!