07.02.2020

Un viaggio tra le migliori spiagge della Calabria è il modo perfetto per trascorrere le vacanze in un clima di totale relax e serenità. L'eterogeneità del territorio italiano, pullulante di baie e scorci appartati, raggiunge uno dei suoi massimi picchi in prossimità della regione calabra: guglie e rocce ricoperte di macchia mediterranea, a contrasto con litorali sabbiosi e placidi, rendono questo posto interessante da scoprire. Ecco quali sono le 10 spiagge più belle della Calabria.

Spiaggia di Tropea

La Spiaggia di Tropea si trova lungo la Costa degli Dei e ha delle formazioni rocciose che mitigano l'eventuale vento, rendendo la zona tranquilla e rilassante per tutta la famiglia. La spiaggia è caratterizzata da un mare cristallino con una tonalità che vira dai toni dell'azzurro a quelli del turchese, che senz'altro vi emozionerà.

Capo Vaticano

Capo Vaticano è una meravigliosa spiaggia, considerata dai Francesi una delle spiagge più belle d'Italia. Ogni giorno attrae tantissimi turisti per il suo mare sempre limpido e cristallino e le sue numerose calette in cui è possibile fare snorkeling. Offre la possibilità di usufruire di strutture attrezzate, come bar, ristoranti e negozi di artigianato locale.

Le Castella

E come non ricordare anche Le Castella, la punta di Isola di Capo Rizzuto, una delle locaità più apprezzate della ragione. Deve il nome al castello immerso nell'acqua che rende il tutto ancora più romantico, adatto ad una vacanza di coppia e per una luna di miele.