05.03.2020

Molte delle spiagge di Cuba sono ancora integre e selvagge, mentre altre offrono tutto ciò di cui una famiglia ha bisogno. Cuba è un paradiso terrestre, fatto di paesaggi incredibili e una natura meravigliosa, puntellata di piccoli centri abitati nei quali la vita si muove lentamente. A coronare questo meraviglioso scenario, una costa dove si possono trovare alcune delle spiagge più belle del mondo. Ecco le 10 spiagge più belle di Cuba.

Playa Sirena

Questa spiaggia fatta di sabbia bianchissima si trova a Cayo Largo, su Isla de la Juventud. Si estende per oltre 2 chilometri ed è costantemente protetta dai venti. Le sue acque tiepide e calme, insieme ai suoi paesaggi da favola, ne fanno una destinazione perfetta per gli amanti dell'avventura e per le coppie in cerca di intimità. Playa Sirena è senza dubbio una delle migliori spiagge di Cuba.

Playa Mal Tiempo

A Cuba le spiagge più belle sono anche quelle più isolate e Playa Mal Tiempo non fa eccezione. È costituita da sabbia bianca e affaccia sulla grande barriera corallina, un paradiso per gli appassionati di immersioni e snorkeling. Sorge nei pressi della punta omonima, una manciata di chilometri ad est di PlayaParaiso. Non offre alcun servizio ed è completamente incontaminata.

Playa Iguana

Isla Iguana è un'isoletta ideale per chi cerca pace e tranquillità. È così chiamata per la presenza delle iguane che trascorrono il tempo crogiolandosi al sole. Questa spiaggia situata poco a nord di Cayo Largo è consigliata soprattutto agli amanti della natura più selvaggia.

Playa Mayor

È la spiaggia più ampia tra quelle affacciate sul litorale di Varadero, nonché una delle destinazioni più attrezzate (e frequentate) dell'isola. È consigliata a chi desidera avere ogni cosa a portata di mano e vuole divertirsi per strada fino all'alba.

Varadero Beach

A pochi chilometri da Playa Mayor, sorge la spiaggia principale di Varadero, cittadina turistica situata nella parte nord-occidentale di Cuba. In attesa di visitare le aree meno turistiche, qui andrete sul "sicuro", alloggiando in uno dei resort più famosi del Paese. Varadero è la destinazione preferita dei milioni di turisti che raggiungono Cuba ogni anno.

Carabelas

Nell'estremità orientale della penisola di Varadero, si estende una spiaggia incantevole, in grado di regalare pace e tranquillità. Perfetta per chi desidera affrancarsi dalla modernità e trovare rifugio in un luogo incontaminato.

Santa Maria del Mar

Spesso, a Cuba le spiagge sono sinonimo di musica e divertimento. Santa Maria è la spiaggia più popolare tra i cubani e una delle più tipiche dell'isola. Possiede diversi negozi e ristoranti e offre la possibilità di praticare molti sport acquatici. È nota per la sua sabbia morbidissima ed è perfetta per chiunque voglia assaporare i ritmi tipicamente cubani. Dista pochissimo dal centro di L'Avana.

Playa del Este

Anche questa spiaggia è situata nei dintorni della capitale. Perfetta per chi desidera rilassarsi dopo un tour in città, Playa del Este è nota per la sua movida, le feste e le tante discoteche.

Batabanò

Qualche chilometro a sud di L'Avana si apre il golfo di Batabanò. La cittadina offre un centro storico ordinato e coloratissimo, ricco di ristoranti e cocktail bar (non dimenticate di ordinare un Cuba Libre!), ma soprattutto una deliziosa spiaggia incorniciata da splendidi palmeti.

Playa Tortuga

Insieme ad altre spiagge minori, Playa Tortuga compone il lungo litorale deserto di Cayo Largo. È un luogo incantato, nel quale regnano il silenzio e la natura, ideale per escursioni e lunghe nuotate. È situata a nord-est di Cayo Largo ed è così chiamata per la presenza delle tartarughe marine che qui vengono a deporre le loro uova.