Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
27.03.2020

Per chi sogna spiagge dal fascino esotico senza lasciare l'Europa e a poche ore di volo dall'Italia, le Canarie sono sicuramente la meta ideale. Le coste delle isole dell'arcipelago all'argo dell'Africa possono annoverare alcune delle spiagge considerate tra le più belle del mondo. Destinazioni come Tenerife, poi, riescono a unire magnificamente il concetto di relax con il quale è associata una vacanza al mare, con quello di sport e di vacanza attiva, grazie al contributo delle onde e dei venti dell'Oceano Atlantico. Ma anche grazie a uno straordinario clima che rende questa destinazione ideale in ogni periodo dell'anno.

Le migliori spiagge di Tenerife offrono una grande varietà di sabbia e di costa: sabbia bianca, vulcanica, rossa, arenile, baia... Questa caratteristica rende quest'isola delle Canarie perfetta per soddisfare le più diverse esigenze e progetti di vacanza. Oltre le spiagge rese famose in tutto il mondo per le loro onde o la loro esposizione ai venti, che fanno scivolare le tavole da surf regalando brividi indimenticabili, la costa di Tenerife offre anche spunti per chi viaggia con bambini al seguito o per chi è alla ricerca del relax più puro. Ecco le 10 spiagge più belle di Tenerife.

Playa Las Teresitas, sabbia chiara e bassi fondali

Playa Las Teresitas, collocata nella zona di San Andrés, presenta un tratto di costa caratterizzato da una sabbia dorata e da un mare dal colore azzurro vivo, tutto da ammirare. I fondali bassi si rivelano essere decisamente indicati per il bagno dei bambini, ma anche per le persone poco pratiche del nuoto: l'ideale per rilassarsi! La spiaggia è adeguatamente attrezzata e offre numerosi servizi come docce e dei servizi di pulizia, disponendo altresì di un'area totalmente progettata per i più piccoli. Playa Las Teresitas è un luogo davvero indicato per gustare bevande nei chioschi presenti, ma anche dei piatti tradizionali nei ristoranti di San Andrés. È una fra le spiagge più belle di Tenerife, oltre a essere la prima scelta per tutti coloro che vivono nei pressi di Santa Cruz de Tenerife. Si trova nella zona di San Andrés, ed è consigliata per gli amanti del relax, oltre alle famiglie con bambini o anziani. Perfetta per ricaricare le batterie!

Playa El Médano, ideale per gli sport d'acqua

Playa El Médano si trova nella zona meridionale di Tenerife. È una zona incontaminata, circondata di natura e molto suggestiva. Questo è anche uno dei luoghi dell'isola più consigliati per praticare degli sport acquatici. Le condizioni delle onde e del vento, infatti, la rendono la spiaggia ideale per chi vuole praticare kitesurf e windwurf... anche d'inverno! Il lungomare è perfettamente arricchito da servizi come ristoranti e diversi altri locali. Si trova a sud di Tenerife, ed è consigliata agli amanti degli sport acquatici. Perfetta per una sosta avventurosa!

Playa di El Camison, spiaggia indicata per le famiglie

Incastonata fra le bellezze naturali di Costa Adeje e di Los Cristianos, Playa El Camison si distingue per la sua eccezionale bellezza. Per molti, questa è fra le spiagge più affascinanti e interessanti dell'isola. La spiaggia è famosa per la sabbia bianchissima, che brilla al sole, e che crea dei contrasti unici con l'azzurro intenso del mare di Tenerife. Uno spettacolo unico, tutto da vedere! L'intera zona è ben attrezzata, e potrà esaudire tutti i vostri desideri di relax e divertimento. Avrete anche modi di ammirare le creazioni di alcuni artisti di strada, che trovano in questa spiaggia uno dei loro punti di riferimento.