27.03.2020

Ecco le 10 spiagge più belle di Tenerife

Per chi sogna spiagge dal fascino esotico senza lasciare l'Europa e a poche ore di volo dall'Italia, le Canarie sono sicuramente la meta ideale. Le coste delle isole dell'arcipelago all'argo dell'Africa possono annoverare alcune delle spiagge considerate tra le più belle del mondo. Destinazioni come Tenerife, poi, riescono a unire magnificamente il concetto di relax con il quale è associata una vacanza al mare, con quello di sport e di vacanza attiva, grazie al contributo delle onde e dei venti dell'Oceano Atlantico. Ma anche grazie a uno straordinario clima che rende questa destinazione ideale in ogni periodo dell'anno.

Le migliori spiagge di Tenerife offrono una grande varietà di sabbia e di costa: sabbia bianca, vulcanica, rossa, arenile, baia... Questa caratteristica rende quest'isola delle Canarie perfetta per soddisfare le più diverse esigenze e progetti di vacanza.

Oltre le spiagge rese famose in tutto il mondo per le loro onde o la loro esposizione ai venti, che fanno scivolare le tavole da surf regalando brividi indimenticabili, la costa di Tenerife offre anche spunti per chi viaggia con bambini al seguito o per chi è alla ricerca del relax più puro.

Playa Las Teresitas, sabbia chiara e bassi fondali

Playa Las Teresitas, collocata nella zona di San Andrés, presenta un tratto di costa caratterizzato da una sabbia dorata e da un mare dal colore azzurro vivo, tutto da ammirare. I fondali bassi si rivelano essere decisamente indicati per il bagno dei bambini, ma anche per le persone poco pratiche del nuoto: l'ideale per rilassarsi! La spiaggia è adeguatamente attrezzata e offre numerosi servizi come docce e dei servizi di pulizia, disponendo altresì di un'area totalmente progettata per i più piccoli. Playa Las Teresitas è un luogo davvero indicato per gustare bevande nei chioschi presenti, ma anche dei piatti tradizionali nei ristoranti di San Andrés. È una fra le spiagge più belle di Tenerife, oltre a essere la prima scelta per tutti coloro che vivono nei pressi di Santa Cruz de Tenerife. Si trova nella zona di San Andrés, ed è consigliata per gli amanti del relax, oltre alle famiglie con bambini o anziani. Perfetta per ricaricare le batterie!

Playa El Médano, ideale per gli sport d'acqua

Playa El Médano si trova nella zona meridionale di Tenerife. È una zona incontaminata, circondata di natura e molto suggestiva. Questo è anche uno dei luoghi dell'isola più consigliati per praticare degli sport acquatici. Le condizioni delle onde e del vento, infatti, la rendono la spiaggia ideale per chi vuole praticare kitesurf e windwurf... anche d'inverno! Il lungomare è perfettamente arricchito da servizi come ristoranti e diversi altri locali. Si trova a sud di Tenerife, ed è consigliata agli amanti degli sport acquatici. Perfetta per una sosta avventurosa!

Playa di El Camison, spiaggia indicata per le famiglie

Incastonata fra le bellezze naturali di Costa Adeje e di Los Cristianos, Playa El Camison si distingue per la sua eccezionale bellezza. Per molti, questa è fra le spiagge più affascinanti e interessanti dell'isola. La spiaggia è famosa per la sabbia bianchissima, che brilla al sole, e che crea dei contrasti unici con l'azzurro intenso del mare di Tenerife. Uno spettacolo unico, tutto da vedere! L'intera zona è ben attrezzata, e potrà esaudire tutti i vostri desideri di relax e divertimento. Avrete anche modi di ammirare le creazioni di alcuni artisti di strada, che trovano in questa spiaggia uno dei loro punti di riferimento.

Playa del Duque, rinomata per acque e servizi

Questa spiaggia, insieme a quella di Troya, è fra le più importanti della Costa Adeje. Si trova nell'area sud di Tenerife, ed è una delle più amate, ambite e consigliate di tutta l'isola. In questa località i turisti avranno modo di trascorrere tante ore di vacanza all'insegna di sole e relax, in una spiaggia davvero da sogno! L'accesso per le auto è agevole e la spiaggia dispone di molti servizi. Fra parcheggi, docce, spogliatoi e telefono, bar e negozi, avrete a disposizione ogni tipo di comodità. L'intero ambiente è caratterizzato dall'alta qualità della spiaggia e dagli elevati standard delle strutture, ma soprattutto... un mare straordinario. Potrete passare il vostro tempo ammirando le mille sfumature delle onde, rilassandovi al cospetto di un paesaggio eccezionale. Da vedere!

Le spiagge di Playa de las Americas

Sulla costa sud di Tenerife, lungo le insenature e i mari più belli al mondo, si trovano alcuni dei punti marittimi più belli di tutta l'isola. Un vero e proprio tesoro naturale e paesaggistico, che potrete scoprire nel corso di una meravigliosa vacanza! Potrete stendervi sulla sabbia dorata, che brilla al sole, e ammirare le mille sfumature di blu di acque placide e cristalline. La zona di Playa di El Camison è perfetta per tutti coloro che intendono la vacanza al mare come il semplice sdraiarsi al sole in un lido attrezzatissimo. La zona di Troya è il punto d'incontro ideale fra chi cerca il relax e chi vuole divertirsi con qualche sport acquatico. El Puerito, infine, offre un mare cristallino ideale per coloro che vogliono praticare immersioni e snorkeling. Avrete solo l'imbarazzo della scelta!

Spiaggia di Los Cristianos

Questa è forse una delle spiagge più famose di Tenerife, e certo una meta imperdibile per chiunque decida di visitare l'isola. Vanta una soffice sabbia dorata sulla quale sdraiarsi al sole e rilassarsi. Ci sono anche dei piccoli negozietti di artigianato locale, e locali dove potrete gustare qualche manicaretto tradizionale. Celebre anche per le onde, è una delle mete preferite dagli amanti del windsurf! Si trova sulla costa sud di Tenerife, nella località Los Christianos.

Playa Fañabe & Torviscas

Questa è forse la spiaggia ideale per chi ama l'idea di una vacanza attiva e avventurosa, tutta adrenalina e sport acquatici. Sabbie pulitissime, onde d'un blu eccezionale e tanti divertimenti vi aspettano qui, sulla costa sud di Tenerife, per una vacanza all'insegna delle forti emozioni. Non lasciatevela sfuggire!

Playa los Gigantes

Resterete di certo senza parole di fronte allo spettacolo della natura che questa spiaggia straordinaria ha da offrire ai suoi visitatori. Le scogliere giganti (i "los Gigantes", appunto) avvolgono questa spiaggia e la proteggono, regalando una visione di forte impatto. Qui potrete rilassarvi e divertirvi, prendere il sole e ricaricare le batterie lontani dai ritmi frenetici del mondo moderno. Splendida!

Spiaggia di El Cabezo

Vera e propria capitale del windsurf, ma anche meta meravigliosa ricca di divertimenti e bellezze paesaggistiche: benvenuti a Playa de El Cabezo! Questo splendido tratto di costa si trova nella zona sud-est di Tenerife, poco lontana dalle bellezze di El Médano. La sua bellezza e le sue alte onde attraggono ogni anno tanti visitatori entusiasti. Un luogo straordinario, tutto da scoprire!

La Tejita

Una vera e propria oasi naturale, tutta pace e bellezza, amatissima da chi ama gli sport acquatici e la natura incontaminata. Si trova fra El Médano e Granadilla de Abona, nei pressi del vulcano Montaña Roja; proprio grazie alla presenza di queste mete naturali, potrete vivere un'avventura diversa da tutte le altre. L'ideale per chi ama la natura!