03.04.2020

Le migliori spiagge dello Sri Lanka da vedere

Storia antichissima, miti straordinari che si fondono con le leggende più appassionanti, templi ricchi di bellezze artistiche e grandi città: lo Sri Lanka è un paese davvero imperdibile! In questo paese sorprendente arte, religione e natura si fondono fino a creare il panorama unico che lo contraddistingue. Uno dei tanti motivi per cui lo Sri Lanka è così amato si deve soprattutto alla sua natura: non solo quella dei parchi naturali, dove avrete modo di scoprire una natura meravigliosamente selvaggia e pittoresca, ma anche per le sue spiagge spettacolari. Sabbie bianchissime si aprono dolcemente alle onde di un mare smeraldino, che lascia senza parole chiunque lo ammiri. Chiunque ami il mare deve assolutamente visitare le coste di questo paese. Non solo bagni e tuffi, ma anche sport: nelle acque che bagnano le sue coste, infatti, è possibile fare snorkeling e diving. Oltre a fondali coloratissimi, infatti, si possono anche scoprire dei famosi relitti sommersi: ad esempio il Conch, una nave costiera affondata agli inizi del Novecento, o la portaerei Hermes, affondata durante la Seconda guerra mondiale. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire le cinque spiagge più belle dello Sri Lanka, e preparatevi a partire con noi!

Spiaggia di Marawila

In questo lido tranquillo potrete respirare un po’ di pace e immergervi in un’atmosfera autentica e pittoresca. La zona, poco distante dalla città di Negombo, è nota anche per la manifattura dei batik, i famosi tessuti indonesiani dai disegni e dai colori sgargianti. Un tesoro di storia e tradizione da vedere!

Spiaggia di Negombo

Questa è considerata da molti come una delle spiagge più belle di tutto lo Sri Lanka. Proprio in funzione di questa fama è molto frequentata e attrezzata per incontrare le esigenze di tutti i suoi visitatori. Qui si unisce la natura e il fascino dell’Isola degli Dei, con la possibilità di praticare molti sport acquatici e immersioni fino alla piccola, ma bellissima, barriera corallina. Una meraviglia variopinta custodita nel cuore del mare, tutta da scoprire!

Spiaggia di Kalutara

Questa è la meta ideale se cercate un paesaggio inusuale e affascinante. La spiaggia, infatti, è stretta tra il fiume Kalu e l'Oceano Indiano. In questa zona dello Sri Lanka potete acquistare bellissimi oggetti di vimini e i più famosi mangostani dell’isola, ma anche bearvi di un panorama strabiliante.

Spiaggia di Bentota

Una spiaggia giovane e divertente, perfetta per chi è alla ricerca di musica e vita mondana poco distante da un mare stupendo. Le sabbie dorate e finissime brillano al sole, e la vita intorno vi farà sentire in un perenne clima di festa!

Spiaggia di Dickwella

Questa è considerata da molti come una delle spiagge più intriganti di tutta l’isola, soprattutto grazie ai bei panorami che offre. Una grande e ampia striscia di sabbia dorata protetta da dune e ricca di reef per gli amanti delle immersioni la rendono una meta adatta a tutti. spettacolare!