09.04.2020

Le top 5 spiagge più belle di Playa del Carmen

Playa del Carmen, sulla linea costiera caraibica della Riviera Maya, nello Yucatán, in Messico è famosa per le splendide spiagge dalla finissima sabbia bianca decorate da palme e spettacolari barriere coralline.

Situata a metà strada tra Cancun e Tulum è il perfetto connubio tra una natura strabiliante, frizzante vita notturna, ristoranti e cucine da tutto il mondo, shopping ed entusiasmanti escursioni; una meta per le vacanze che offre attività e svago a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Da Playa del Carmen partono i mezzi di trasporto pubblici, dai bus ai colectivos la cui fermata si trova sulla calle 2 e attraverso i quali è possibile scoprire in tutto il suo splendore la Riviera Maya e assaporarne colori, gusti, paesaggi, storia e natura.

Numerose sono le meraviglie naturali di questo tratto di costa messicana, dalle candide spiagge, ai cenotes, piscine sotterranee, alle meravigliose rovine Maya visibili a Tulum che con i bellissimi resti di un'antica città portuale arroccati su una scogliera a picco sul mare offre uno spettacolo unico e suggestivo.

Akumal

Se vi state chiedendo dove andare in spiaggia a playa del carmen è bene sapere che le spiagge più belle di playa del carmen sono moltissime. Akumal, una località costiera che scoperta nel 1958 da un club di esplorazioni e sport acquatici messicano smise di essere un'enorme piantagione di cocco per trasformarsi in un angolo di paradiso. Questa splendida distesa di finissima sabbia bianca a ridosso di un turchese mare caraibico è comodamente raggiungibile con bus o colectivo e offre l' imperdibile occasione di fare snorkeling con le tartarughe marine, serviranno solo maschera e boccaglio per vivere un'esperienza sensazionale in un ecosistema che il Governo si impegna a tutelare al fine di consentire alle tartarughe di vivere liberamente. A poca distanza si può visitare il parco ecologico di Xel-Ha, dove nuotare con i delfini divertirà tutta la famiglia.

Puerto Morelos

Puerto Morelos, un piccolo villaggio famoso per le sue spiagge e per avere la seconda barriera corallina più grande al mondo, raggiungibile con i mezzi pubblici la cui partenza è ogni mezz'ora, offre sabbia bianca, acqua cristallina nella quale fare snorkeling e diving, e ottime degustazioni di pesce appena pescato.

Giardino botanico e cenotes

Se ci si vuole immergere nella flora e nella fauna di questo tratto di costa messicana, il Giardino Botanico Marin è il luogo ideale per un'escursione tra coccodrilli, scimmie e procioni e a soli 2km a nord, il Croco Cun Zoo con i suoi tour tra gli animali estasierà grandi e piccini. Da Puerto Morelos parte la Ruta de Los Cenotes che consente di visitare alcuni tra i cenote più belli dello Yucatán.

Paradise Beach

Quasi totalmente incontaminata è Paradise Beach, la spiaggia di Cozumel, isola raggiungibile attraverso apposite imbarcazioni ed emblema del fascino locale. Ideale per le famiglie offre ottimi servizi grazie alla presenza di negozi, ristoranti, aree relax, sport e giochi acquatici.

Spiaggia di Xcacel

Pura e sconfinata è anche la spiaggia di Xcacel, consigliata per chi desidera dedicarsi un po' di tempo immersi nell'azzurro del cielo che si specchia nelle limpide acque caraibiche, un luogo per rilassarsi e dove i bambini possono giocare spensierati e in sicurezza, inoltre poco lontano c è un cenote nel quale immergersi. Playa del Carmen proprio le sue incantevoli spiagge è la meta di una vacanza perfetta, dove il forte richiamo del mare ci regala un angolo di paradiso su misura per noi.