14.04.2020

Le cinque spiagge di Taormina da vedere

Storia e leggende, miti antichissimi e una natura rigogliosa: Taormina ha davvero tutti gli elementi per sorprendervi! Oltre alle sue belle strade e a un sito archeologico che ancora oggi lascia a bocca aperta tutti i visitatori, questa città offre delle spiagge strabilianti, tutte da scoprire. Le spiagge di Taormina sono considerate tra le più belle non solo della Sicilia, ma di tutta l’Italia, e sono un vero patrimonio naturalistico da scoprire e proteggere. Se volete trascorrere l’estate in Sicilia, Taormina e le sue spiagge non possono mancare nel vostro itinerario. Il paesaggio e il fascino di questi luoghi sono impareggiabili. Il suo clima mite e la ricca vegetazione la rendono un luogo ideale per le vacanze estive, e le sue spiagge ne fanno una meta famosa in tutto il mondo. Volete saperne di più? Scoprite con noi le cinque spiagge più belle di Taormina, e preparatevi a partire!

Baia di Mazzarò

Questa splendida baia si trova nelle dolci curve di una piccola insenatura, ed è delimitata dal Capo di Sant’Andrea: un promontorio naturale che ha creato numerose grotte marine. Queste sono ideali per gli amanti del diving e delle gite in barca. Fra tutte c’è anche la famosa Grotta Azzurra, che vanta degli spettacolari giochi di luce del sole e del colore cangiante dell’acqua. La piccola spiaggia di Mazzarò è a tratti fatta di sassolini e a tratti di sabbia con ombrelloni e lettini.

Spiaggia di Spisone

Una bellissima spiaggia che vanta mari cristallini e panorami spettacolari. È anche molto vicina alla città e, per questo, è una delle più comode per chiunque sia in viaggio. Da non perdere!

Isola Bella

Questa è, senza dubbio, la spiaggia più bella di Taormina. Coperta di ciottoli e protetta dagli alberi, la spiaggia è collegata con una sottile lingua di sabbia all’isola Bella. Il sentiero sabbioso compare e scompare a seconda delle maree, ma è sempre percorribile. L’isola Bella è davvero spettacolare: un piccolo isolotto coperto di una fitta vegetazione. Il mare che bagna la spiaggia è azzurro, limpido e trasparente.

Spiaggia di Mazzeo

Questa graziosa spiaggia di ciottoli vanta dei mari incredibilmente trasparenti, ed è l’ideale per chiunque sia alla ricerca di un angolo bello e tranquillo dove rilassarsi. È ancora lontana dalla fama delle mete turistiche più gettonate, quindi è perfetta per chiunque sia alla ricerca di una spiaggia fuori dagli schemi.

Giardini Naxos

Qui si trovano le spiagge più estese di tutta la zona, circondate da una vegetazione mediterranea molto fitta e incontaminata. Il litorale si può dividere in due zone: quella con i lidi di sabbia fine che si estende dal porto fino a piazza Kalkis, e la parte di Giardini Naxos con pietre sottili in zona Recanati. Le spiagge più rinomate di questa zona sono la spiaggia Recanati, Schisò, San Giovanni, Porticciolo Saja. Spettacolari!