Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
14.04.2020

Le cinque spiagge di Taormina da vedere

Storia e leggende, miti antichissimi e una natura rigogliosa: Taormina ha davvero tutti gli elementi per sorprendervi! Oltre alle sue belle strade e a un sito archeologico che ancora oggi lascia a bocca aperta tutti i visitatori, questa città offre delle spiagge strabilianti, tutte da scoprire. Le spiagge di Taormina sono considerate tra le più belle non solo della Sicilia, ma di tutta l’Italia, e sono un vero patrimonio naturalistico da scoprire e proteggere. Se volete trascorrere l’estate in Sicilia, Taormina e le sue spiagge non possono mancare nel vostro itinerario. Il paesaggio e il fascino di questi luoghi sono impareggiabili. Il suo clima mite e la ricca vegetazione la rendono un luogo ideale per le vacanze estive, e le sue spiagge ne fanno una meta famosa in tutto il mondo. Volete saperne di più? Scoprite con noi le cinque spiagge più belle di Taormina, e preparatevi a partire!

Baia di Mazzarò

Questa splendida baia si trova nelle dolci curve di una piccola insenatura, ed è delimitata dal Capo di Sant’Andrea: un promontorio naturale che ha creato numerose grotte marine. Queste sono ideali per gli amanti del diving e delle gite in barca. Fra tutte c’è anche la famosa Grotta Azzurra, che vanta degli spettacolari giochi di luce del sole e del colore cangiante dell’acqua. La piccola spiaggia di Mazzarò è a tratti fatta di sassolini e a tratti di sabbia con ombrelloni e lettini.

Spiaggia di Spisone

Una bellissima spiaggia che vanta mari cristallini e panorami spettacolari. È anche molto vicina alla città e, per questo, è una delle più comode per chiunque sia in viaggio. Da non perdere!

Isola Bella

Questa è, senza dubbio, la spiaggia più bella di Taormina. Coperta di ciottoli e protetta dagli alberi, la spiaggia è collegata con una sottile lingua di sabbia all’isola Bella. Il sentiero sabbioso compare e scompare a seconda delle maree, ma è sempre percorribile. L’isola Bella è davvero spettacolare: un piccolo isolotto coperto di una fitta vegetazione. Il mare che bagna la spiaggia è azzurro, limpido e trasparente.