03.02.2022

Parco naturale Fanes-Senes-Braies

Natura incontaminata, panorami meravigliosi e scorci indimenticabili: il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies è una meta imperdibile per tutti gli amanti dell’avventura e delle escursioni! Questo è il luogo perfetto per immergerti nella natura nel corso delle vostre vacanze in Alto Adige, e vivere un’esperienza unica al mondo. Qui troverai percorsi adatti a ogni tipo di allenamento, adatti ai più esperti o ai principianti. Potrai esplorare il lato più autentico di questa splendida regione, e lasciarti alle spalle la frenesia del mondo moderno. Immergerti nella natura verdeggiante e rigogliosa, e ti sentirai tutt’uno con il paesaggio! Fra strade e sentieri, piccoli angoli di paradiso e laghi incantati avrai solo l’imbarazzo della scelta. Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire di più su questo magico parco, e preparati a partire con noi!

Le escursioni

Grazie alla vastità di percorsi diversi, il Parco è aperto a tutti: dalle famiglie con bambini agli sportivi più avventurosi, tutti possono godere delle sue bellezze e divertirsi! Un’escursione alla Malga Foresta ti permetterà di percorrere sentieri molto accessibili, immersi in un verde straordinario. Anche il percorso fino all’omonimo lago di Braies è particolarmente amato dalle famiglie, e le acque cristalline del lago lasceranno tutti a bocca aperta! L’escursione sulla Croda del Becco, invece, è complessa e riservata agli escursionisti più esperti. Il panorama che potrai ammirare dal Picco di Vallandro, invece, ti regalerà delle emozioni straordinarie. Qualunque sia il percorso più adatto a te, avrai solo una certezza: te ne innamorerai!

Gli Altipiani

Fra le meraviglie naturali del parco ci sono anche gli imponenti altipiani e formazioni rocciose che ti faranno sentire come un esploratore di un pianeta completamente nuovo! Fra i più famosi ci sono gli altipiani di Fanes e Senes, che costituiscono un elemento inconfondibile nel panorama del parco. Seguendo i percorsi più adatti, magari affidandoti a una guida esperta, potrai scoprire di più su questo lato meraviglioso del parco!

I laghi

Un altro elemento che caratterizza il parco e lo rende straordinario è la grande presenza di laghi e corsi d’acqua pronti a sbalordirti. Il già citato Lago di Braies è un gioiello incastonato nelle Dolomiti: uno specchio d’acqua purissima e smeraldina che riflette un cielo terso e le alte vette delle Dolomiti. Il panorama che potrai ammirare dalle sue sponde sembra uscire direttamente da un quadro antico. Anche il Lago di Dobbiaco merita una visita: oltre ad essere splendido, infatti, è ricca di habitat unici al mondo e custode di molte specie di uccelli acquatici. Una meta perfetta per gli amanti del birdwatching!

 

Le migliori offerte in Alto Adige