Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
06.12.2023
Indice

Situata nel governatorato del Dhofar, nel sud dell'Oman, Salalah offre un'avventura immersa in una storia millenaria e atmosfere da "Le mille e una notte". Questa città, che ha reso famoso Simbad – il celebre marinaio – è una fusione di dune scolpite dal vento, villaggi intrisi di tradizioni e profumo di incenso, e antichi porti. Salalah sorge in un'area pianeggiante, di fronte all'oceano Indiano, circondata dalle montagne del Dhofar. La regione è una delle rare zone del Medio Oriente ad essere interessate dai monsoni. Questi ultimi, noti anche con il nome di kharīf, contribuiscono ad addolcire il caldo della stagione estiva. Salalah è molto popolare per le meravigliose spiagge e per l’atmosfera deliziosamente tradizionale, quasi sospesa nel tempo. Si trova anche a poca distanza da uno degli aeroporti più importanti del paese e, per questo, è anche facile da raggiungere. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla tua prossima vacanza a Salalah: scopri di più su questa destinazione meravigliosa e preparati a partire!

Viaggio a Salalah: cosa vedere

Il cuore pulsante della regalità omanita a Salalah è rappresentato dal Palazzo dell'Emiro Qaboos: un leader illuminato e amatissimo dal suo popolo, che ha portato l’Oman in una nuova era. Sebbene il palazzo non sia aperto al pubblico, la sua maestosa architettura e i giardini lussureggianti offrono un punto di vista affascinante sulla vita della famiglia reale. L'imponenza del palazzo trasmette un senso di potere e solennità che permea anche l'atmosfera di Salalah. A breve distanza dal palazzo si trova anche il Souq di Salalah, dove potrai fare un’immersione nei colori e nei profumi dell’Oman. Tra le cose da fare in Oman c’è anche un viaggio nel tempo: visitando la Vecchia Città di Al Baleed, un sito archeologico che svela la ricchezza storica di Salalah, potrai approfondire la tua conoscenza della storia localeLe sue rovine ben conservate che raccontano storie di commerci fiorenti e di una comunità prospera. Esplorare questo sito offre un'opportunità unica di connettersi con la storia secolare della regione e di apprezzare la bellezza di Salalah. Tra le cose da vedere in città ci sono anche le bellissime fontane di Ain Razat.

Cosa vedere a Salalah: il deserto

Sembrerà un paradosso, perché spesso il deserto è associato al nulla; ma una delle esperienze più straordinarie da vivere a Salalah è proprio un’avventura nel maestoso deserto del Rub al Khali, noto anche come “Quarto vuoto”. Questo deserto vasto e spettacolare è uno dei più grandi al mondo. Vanta un paesaggio unico di dune dorate che si estendono all'orizzonte, creando un'atmosfera magica e surreale. Le dune si ergono imponenti e sembrano quasi dare l’illusione di un grande mare dorato. In lontananza, se si è fortunati, si possono anche ammirare i cammelli selvatici. Se vuoi vivere un'esperienza davvero indimenticabile, scegli di passare una notte in un campo tendato nel deserto per aggiungere un tocco magico al viaggio. Questi campi tendati, allestiti in posizioni panoramiche, offrono una vista spettacolare sulle dune al tramonto e all'alba… ma è quando cala il buio che comincia il vero spettacolo.
La notte nel deserto è un'opportunità unica per ammirere il cielo notturno senza alcun tipo di inquinamento luminoso. Il silenzio del deserto e la limpidezza dell'aria creano un'atmosfera tranquilla e suggestiva, perfetta per contemplare la vastità dell'universo.

Cosa fare a Salalah: relax e mare

La costa di Salalah, nel sud dell'Oman, incanta i visitatori con la sua bellezza naturale eccezionale. Spiagge di sabbia chiarissima come, ad esempio, quelle di Mughsayl e Al Fazayah offrono distese incontaminate ideali per rilassarsi. Le palme da dattero lungo la costa aggiungono un tocco di verde e creano un ambiente indimenticabile. Nei periodi delle migrazioni è possibile anche fare whale watching e andare alla ricerca delle balene. Dhareez Beach è una delle spiagge più apprezzate dalla popolazione locale perché è molto vicina al centro di Salalah ed è anche l’unica spiaggia libera: la scelta ideale per goderti un clima caraibico e conoscere da vicino usi e costumi locali. Le lagune vicine sono perfette se vuoi esplorare la natura locale. Adesso che questa destinazione non ha più segreti per te, scopri tutte le nostre offerte per Salalah e parti con noi!

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza in Oman