01.02.2022

Grandi spazi innevati che brillano al sole come distese diamanti, panorami straordinari e piccoli borghi tradizionali, rifugi di montagna e ottimo cibo: la Via Lattea di Sestriere ti regalerà delle emozioni indimenticabili! La tua vacanza sulla neve si trasformerà in un sogno a occhi aperti mentre passerai il tempo a sciare, fare escursioni e rilassarti in un rifugio. Potrai trascorrere le giornate sorseggiando un buon bicchiere di vino o gustando qualche manicaretto di fronte ai panorami più belli che la Via Lattea abbia da offrire. Oppure, con le dovute attenzioni e l’aiuto di una guida esperta, potrai cimentarti in qualche sport all’aria aperta! Il Comprensorio Sciistico della Via Lattea comprende le località piemontesi di Sestriere, Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana e Claviere, oltre alla cittadina francese di Montgenèvre (nota in Italia come Monginevro).

Potrai trovare oltre duecento piste, per ogni tipo di sport e grado di esperienza. Chiunque potrà divertirsi al meglio, e scoprire tutto il fascino di una vacanza invernale! Continua pure a leggere per scoprire tutto sulla Via Lattea e Sestriere: te ne innamorerai! Pronto a partire con noi?

 

Sestriere

Questa è una delle mete più celebri di tutto l’arco alpino, e una delle più amate dai viaggiatori di tutto il mondo. Incastonata nel cuore pulsante dei Monti Banchetta e Fraiteve, è ancora oggi una perla imperdibile delle vacanze sulla neve e degli sport invernali. Con le sue splendide piste innevate potrai dedicarti al tuo sport preferito, o provare qualcosa di completamente diverso con l’ausilio di una guida esperta. Sestriere ha moltissimo da offrire per gli amanti di ogni tipo di attività: qui troverai anche un campo da golf a diciotto buche, un palazzo dello sport, una grande pista per lo sci di fondo e avrai persino la possibilità di pattinare sul ghiaccio. C'è solo l’imbarazzo della scelta!

La natura incontaminata

A Sestriere potrai dedicarti a qualsiasi tipo di attività: anche le escursioni sono un’attività consigliata e molto apprezzata dai visitatori! In zona, infatti, potrai ammirare la bellezza dei boschi piemontesi, ammirare prati attraversati da ruscelli di acqua limpida, immergerti nella flora alpina e incontrare esemplari liberi della sua fauna. Potrai arrivare alle vette più alte, e ammirare il panorama che si dipana davanti ai tuoi occhi. Sestriere offre diversi parchi naturali adatti a ogni tipo di allenamento, e tanti meravigliosi passaggi. Scoprirai la bellezza selvaggia di sentieri incontaminati e circondati di natura rigogliosa, come quello della Fontana degli Alpini o della Rognosa del Sestriere. Una meraviglia!

Sestriere e dintorni

Per non farti mancare nulla, prendi in considerazione l’idea di visitare anche altre splendide mete della Via Lattea e del Piemonte. Sauze d’Oulx vanta tante piste, locali e un grazioso centro storico. Sansicario è famosa per essere circondata da una natura meravigliosa. Claviere e Cesana, invece, vantano tradizioni storiche e panorami incomparabili. Da vedere!

 

Le migliori offerte in Piemonte