Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Voyager Australia

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoPerth
Trasferimento con autista parlante inglese dall'aeroporto di Perth all'hotel nello storico sobborgo di Fremantle. Camera a disposizione dalle ore 15:00.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoPerth
Incontro con la guida parlante italiano e partenza per un tour a piedi del caratteristico sobborgo di Fremantle, un tempo colonia penale, oggi grazioso spaccato alle porte di Perth dove gli abitanti locali si riversano nel tempo libero. Successivamente, con un minivan privato, si percorrerà la strada che porta al centro di Perth lungo le famose spiagge. Tra tutte, la più iconica e fotografata, è quella di Cottesloe. Tour panoramico del centro di Perth per poi raggiungere il Kings Park, in posizione panoramica su un promontorio proprio sopra a Elizabeth Quay. Pranzo nel ristorante del parco e a seguire passeggiata tra i sentieri del Kings Park, luogo tra l'altro di grande importanza anche per la comunità aborigena locale. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 3° giornoPerth
Incontro con la guida parlante italiano per raggiungere il porto da dove parte il traghetto per Rottnest Island. Partendo da Fremantle anziché dal centro di Perth, l'attraversata è decisamente più breve e in soli 30 minuti sarete sull'isola famosa per la grande popolazione di quokka, simpatici marsupiali. Con la vostra guida e le biciclette a noleggio, andrete alla scoperta di alcune spiagge e del villaggio principale. L'avvistamento dei quokka è pressoché garantito: sono così abituati a vedere persone in giro per l'isola che non è difficile avvicinarsi a tal punto da riuscire a farsi un selfie accanto a loro. Pranzo incluso in ristorante locale e rientro a Fremantle a metà pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 4° giornoPerth
Giornata libera a disposizione. Godetevi l'atmosfera di questo sobborgo visitando i famosi Fremantle Markets a pochi passi dal vostro hotel, pranzando dei ristorantini sparsi tra le vie e godendovi il tramonto al porto, magari cenando con il tipico fish & chips o i classici Salt & Pepper calamari.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoPerth - Sydney
Trasferimento privato dall'aeroporto di Sydney all'hotel con autista parlante inglese. Camera a disposizione dalle ore 15:00. L'hotel del Voyager si trova in posizione eccellente, nel rinomato quartiere di The Rocks: l'Opera House apparirà davanti a voi a pochi passi di distanza e la sera potrete godere della baia senza dover prendere taxi o fare lunghe camminate. L'hotel è all'interno di un edificio storico motivo per cui le sistemazioni non sono particolarmente ampie e l'ascensore è esclusivamente per il trasporto dei bagagli. Si tratta comunque di fare al massimo 2 piani a piedi. Ma la posizione ripagherà i viaggiatori.
Trattamento: solo pernottamento - 6° giornoSydney
Partenza dal vostro hotel per un tour a piedi delle zone più iconiche del centro città in compagnia della guida parlante italiano. Si visiterà lo storico quartiere di The Rocks, si raggiungerà Hyde Park per le vie del centro, si osserverà la meravigliosa St Mary's Cathedral dall'esterno, si passerà attraverso la State Library of New South Wales per poi raggiungere i rinomati Botanic Gardens. Qui una guida indigena vi accompagnerà per i giardini botanici (con la vostra guida che tradurrà), alla scoperta di piante commestibili e medicinali comunemente utilizzate dalla popolazione aborigena locale. Al termine, ritiro del pranzo pic-nic presso il Botanic House Restaurant: con la vostra guida troverete un angolo di pace nel parco dove pranzare tutti assieme prima di raggiungere a piedi Circular Quay, dove terminerà il tour (a pochi minuti a piedi dal vostro hotel). Pomeriggio libero a disposizione.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 7° giornoSydney
Partenza dal vostro hotel con un minivan privato e la vostra guida parlante italiano per un tour panoramico degli incantevoli quartieri residenziali e delle famose spiagge di Sydney. Si passerà dal romantico quartiere di Paddington con le sue colorate "Terrace Houses" per poi raggiungere, tramite eleganti sobborghi, Bondi Beach per una passeggiata lungo la spiaggia più famosa d’Australia. Si proseguirà per Watson Bay con una camminata panoramica dal The Gap al faro. Pranzo a Watson Bay con vista sullo skyline di Sydney. A concludere, visita guidata di circa un'ora nei backstage dell’Opera House: passerete dai camerini, dalla postazione dell'orchestra, vi troverete sul palco di una dei teatri più famosi al mondo e scoprirete segreti e curiosità del luogo più iconico della città. Al termine del tour, la guida vi saluterà e potrete raggiungere a piedi il vostro hotel a breve distanza dall'Opera House.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 8° giornoSydney
Anche oggi, la vostra guida parlante italiano vi porterà a scoprire un luogo incantevole, il Sydney Harbour National Park. Raggiungerete a piedi l'imbarco dei traghetti, a pochi minuti dal vostro hotel, e attraverserete tutta la baia osservando la città dall'acqua. Arrivati a Manly, con pullman raggiungerete il promontorio del Sydney Harbour National Park. Da qui parte la Fairfax Walk, un chilometro panoramico circondando dal bush che regala panorami mozzafiato sull’oceano e sullo skyline della città. Possibili avvistamenti di balene dalla costa tra luglio e novembre. Pranzo, passeggiata per la graziosa Manly e rientro in traghetto.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 9° giornoSydney - Ayers Rock
Trasferimento per l'aeroporto e partenza con volo per Ayers Rock. All'arrivo, trasferimento privato per l'hotel. Camera a disposizione dalle ore 15:00. Potrete lasciare i bagagli e recarvi a pranzo in uno dei ristoranti dell'Ayers Rock Resort o presso il Cafè in Town Square. Nel pomeriggio, partenza con la vostra guida parlante italiano per un tour alla GoCA, la Gallery of Central Australia, che custodisce alcuni dei dipinti aborigeni più belli che esistano. Ogni dipinto presenta tecniche differenti a seconda della comunità di provenienza. La vostra guida vi trasporterà in un viaggio dell'arte di uno dei più antichi popoli della terra. Prima del tramonto partenza, senza guida parlante italiano, per un aperitivo al tramonto seguito dal famoso spettacolo di suoni e luci Wintjiri Wiru. Cena pic-nic sotto le stelle inclusa.
Trattamento: prima colazione, aperitivo e cena. - 10° giornoAyers Rock
Giornata ricca di esperienze con la vostra guida parlante italiano. SI parte prima dell'alba per raggiungere un punto panoramico davanti al monolito e osservare le prime luci del mattino che risvegliano l'Outback. Verrà servita una piccola colazione pic-nic con tè, caffè americano e biscotti. Successivamente di proseguirà per la Mutitjulu Waterhole dove la guida, dopo un breve passeggiate per raggiungere le pitture rupestri, vi racconterà di storie e leggende della popolazione Anangu. Il tour continua con un giro panoramico attorno al monolito a bordo del vostro minivan per poi raggiungere il Cultural Centre per un'immersione nella cultura aborigena. Qui troverete informazioni e un 'esposizione che narra delle tradizioni degli Anangu oltre a trovare molti dipinti aborigeni originali che sarà possibile acquistare a supporto della comunità locale. Rientro in hotel e tempo libero per riposarsi. Nel pomeriggio, partenza per i Monti Olgas dove, con la guida, camminerete tra le antiche e imponenti cupole rocciose. Al termine del tour, ci si sposterà per osservare il tramonto con vista sugli Olgas sorseggiando un calice di vino.
Trattamento: prima colazione e aperitivo. - 11° giornoAyers Rock - Port Douglas
Trasferimento per l'aeroporto per mezzo del bus navetta dell'hotel e volo per Cairns. All'arrivo, trasferimento privato per la Thala Beach Nature Reserve dove sorge il vostro hotel. SI tratta di una sistemazione semplice ma ben gestita e circondata da un rigoglioso parco che è l'inizio della foresta pluviale. Il silenzio è interrotto solo dal fruscio delle palme e delle piante tropicali e dai richiami degli uccelli. La cena al Thala Beach Nature Reserve è inclusa per tutte e 3 le sere: è previsto un buono da 90 dollari a persona da utilizzare per piatti e bevande a cena.
Trattamento: prima colazione e cena. - 12° giornoPort Douglas
Partenza con la guida parlante italiano per raggiungere Mossman Gorge dove si verrà accolti con una tipica cerimonia tradizionale aborigena. A seguire, passeggiata guidata nella foresta di una guida aborigena che vi racconterà delle tradizioni della popolazione locale abituata al clima tropicale, quindi completamente diverse da quelle delle popolazioni di altre zone del paese. Pranzo in un piccolo cafè locale. Nel pomeriggio si raggiungerà un fiume immerso nella foresta pluviale. Si indosseranno costume e muta e, ognuno con un materassino a seguito, ci si incamminerà dentro al fiume. A tratti, ci si sdraierà sul materassino per farsi trasportare dalla lenta corrente e godere della pace di una delle foreste pluviali più antiche del pianeta. Rientro in hotel.
Trattamento: pensione completa. - 13° giornoPort Douglas
Partenza nella prima mattinata per raggiungere il porto di Port Douglas dove ci si imbarcherà per una giornata sulla Grande Barriera Corallina. La guida parlante italiano non sarà presente in questa giornata. Ci sarà l'opportunità di fare snorkeling, di fare passeggiate guidate sulla spiaggia di un'isola sulla quale si approderà e di fare un giro su un semisommergibile con grandi pareti di vetro per osservare i coralli anche senza bagnarsi. Durante la navigazione, un biologo marino fornirà spunti interessanti sulla fauna marina della zona. Sono inclusi: pranzo, tè a metà mattina e nel pomeriggio e utilizzo dell'attrezzatura snorkeling. Rientro in hotel. Trattamento: pensione completa.
 - 14° giornoPort Douglas - Cairns
Rilascio della camera entro le ore 10:00 ma mattina a completa disposizione per godere della spiaggia e dei percorsi a piedi nel grande giardino/parco della proprietà. Alle 14:30 partenza del trasferimento per Cairns. All'arrivo, sistemazione in hotel e, nel tardo pomeriggio, incontro con la guida parlante italiano per una cena tutti assieme presso un ristorante locale, semplice e dall'atmosfera rilassata ma con un menù tipico locale. Trattamento: prima colazione e cena.
 - 15° giornoCairns - Adelaide
Rilascio della camera entro le ore 10:00 e trasferimento per l'aeroporto. Volo per Adelaide e trasferimento per l'hotel con autista parlante inglese.
Trattamento: prima colazione. - 16° giornoAdelaide - Kangaroo Island
Trasferimento per l'aeroporto e volo per Kangaroo Island. All'arrivo, trasferimento per il Sea Dragon, incantevole lodge che sorge in posizione panoramica, con bellissima vista sull'Oceano, in una zona dell'isola popolata da una grande colonia di canguri. Camera a disposizione dalle ore 15:00 e pomeriggio libero per attività opzionali gratuite da scegliere al vostro arrivo con lo staff del lodge.
Trattamento: prima colazione e cena - 17° giornoKangaroo Island
Escursione di intera giornata con esperta guida del lodge parlante inglese. Si visiteranno le curiose formazioni rocciose delle Remarkable Rock, Admiral's Arch e Seal Bay dove verrà effettuata una passeggiata sulla spiaggia popolata dai leoni marini.
Trattamento: pensione completa - 18° giornoKangaroo Island - Adelaide
Rilascio della camera entro le ore 10:00 e trasferimento per l'aeroporto. Volo (non incluso nella quota del tour) per Adelaide e termine del tour.
Trattamento: prima colazione. 
Informazioni sul tour
- Ayers Rock completo. Sono inclusi anche: visita alla GoCA, spettacolo di suoni e luci Wintjiri Wiru con cena sotto le stelle e due aperitivi al tramonto (uno davanti al monolito e uno davanti ai Monti Olgas)
 - Camere circondate dalla foresta pluviale
 - Galleggiate e scivolate lungo le placide acque di un fiume nella più antica foresta pluviale
 - Due incontri con guide aborigene
 - Passeggiata panoramica nel Sydney Harbour National Park
 
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.





























