Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Essenza Brasiliana

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Rio de Janeiro
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Rio de Janeiro, trasferimento privato con guida in italiano in hotel e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoRio de Janeiro
Prima colazione. In mattinata, visita con guida in italiano, salita (710 m) al Corcovado, che si raggiunge dalla foresta di Tijuca, nel cuore di Rio, e da cui si gode un magnifico panorama. Sulla vetta si erge maestosa la statua del Cristo Redentore, alta 38 m, che sembra voler abbracciare tutta la città. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoRio de Janeiro
Prima colazione. Escursione esclusiva in bicicletta delle iconiche spiagge di Rio. Scoprire la vibrante costa di Rio de Janeiro su due ruote in tour guidato di mezza giornata. Pedalare lungo le spiagge più rappresentative della città, Copacabana, Arpoador, Ipanema e Leblon, immergendoti nell’energia, nella bellezza e nel ritmo della vita carioca. Durante il percorso, ci si fermerà presso un chiosco locale per gustare una rinfrescante acqua di cocco, una pausa perfetta per vivere Rio come un vero abitante del posto. Sole, sabbia e libertà in bicicletta: l’esperienza definitiva a Rio. Importante: I partecipanti devono saper andare in bicicletta.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoRio de Janeiro - Iguassu
Prima colazione. In mattinata trasferimento privato in aeroporto con autista parlante portoghese e partenza per Iguassu, al confine tra Brasile, Argentina e Paraguay. Arrivo dopo circa due ore di volo e trasferimento privato con autista parlante portoghese in hotel. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoIguassu
Prima colazione. Escursione di un’intera giornata per ammirare le spettacolari cascate di Iguassu, sia dal versante argentino che da quello brasiliano, con guida/autista parlante italiano. Gli indios Guaranì le hanno chiamate “grandi acque“ (“y” acque e “guasu” grandi): sono la meraviglia originata dal fiume Iguassu prima di unirsi al Paranà, dichiarate dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Più alte delle cascate del Niagara e più ampie delle cascate Vittoria, si estendono su un fronte di 3 km segnando la frontiera naturale tra Brasile e Argentina. Per raggiungere le cascate sul lato argentino si attraversa un ponte di 480 m costruito nel 1985 e battezzato Puente President Tancredo Neves, ma familiarmente noto come ponte della fratellanza. Dal centro visitatori partenza con speciali treni elettrici, per ammirare i punti più spettacolari delle cascate. La prima sosta è dopo circa 20 minuti di tragitto, per vedere la parte inferiore e superiore delle cascate. Quindi seconda e ultima sosta alla Gola del Diavolo, con la prospettiva più emozionante sulle cascate. Nel complesso si percorre a piedi poco più di un chilometro lungo un sentiero pianeggiante e con passerelle. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 6° giornoIguassu - Salvador de Bahia
Prima colazione. Trasferimento privato con autista parlante portoghese all'aeroporto e partenza per Salvador de Bahia. All'arrivo trasferimento con autista parlante portoghese in hotel. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 7° giornoSalvador de Bahia
Prima colazione. In mattinata, accompagnati dalla guida/autista parlante italiano, visita della città, comunemente chiamata “Bahia”: situata sulla riva della baia “Todos los Santos“ è sicuramente uno dei luoghi più ricchi di fascino e bellezza del Brasile, è caratterizzata da magnifiche spiagge ed è ricca di edifici storici, come nel famoso quartiere "Pelourinho”, riconosciuto dall'UNESCO come il complesso coloniale più importante delle Americhe. Il pomeriggio sarà dedicato ad un’esperienza legata all’Identità Africana di Salvador. Il Candomblé è la venerazione delle forze naturali che regolano il pianeta su cui viviamo. Portato in Brasile dagli schiavi africani, rimane ancora oggi misterioso per molti e frainteso da altri, ma è fondamentale per comprendere l’influenza profonda che caratterizza l’identità africana unica di Salvador. Il suo ruolo nella lotta contro la piaga della schiavitù è di grande rilevanza. Durante il tour visiteremo un tradizionale terreiro di Candomblé, una casa di culto fondata all’inizio del XX secolo, originariamente situata lontano dal centro cittadino per sfuggire alla repressione delle credenze tradizionali. Con l’espansione urbana, il tempio è stato inglobato dalla città, ma continua a preservare i valori religiosi e sociali ancestrali. I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire gli aspetti religiosi, storici e sociali del Candomblé. Nota: Questa visita non include la partecipazione a una cerimonia di Candomblé. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoSalvador de Bahia - Italia
Prima colazione. Trasferimento privato con autista parlante portoghese in aeroporto per il volo di rientro. Notte in volo.
Trattamento: prima colazione - 9° giornoItalia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.
