Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Voyager Imperial
31
31

Panoramica

Durata
10 giorni - 9 notti
Guida
locale parlante italiano
Partenze
Garantite minimo 2, massimo 20 partecipanti
Pasti inclusi
Tutte le prime colazioni, 6 pranzi, 9 cene.
Un viaggio che consente di spingersi verso la parte sud della Cina svelando una dimensione più rurale e paesaggistica, assolutamente inaspettata









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoPechino - Italia

    Partenza dall'Italia con voli di linea per Pechino.
    Trattamento: pasti e pernottamento a bordo.

  • 2° giornoPechino

    Arrivo a Pechino e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, incontro con la guida e inizio delle visite con il Tempio del Cielo, uno dei simboli più affascinanti della capitale. Considerato un capolavoro dell’architettura imperiale, il tempio era il luogo in cui gli imperatori delle dinastie Ming e Qing si recavano per pregare per abbondanti raccolti. L’armonia tra forme, proporzioni e simbolismo rende questo sito uno dei più suggestivi della città. Si prosegue poi con una passeggiata in Piazza Tien An Men, una delle più grandi al mondo, vero e proprio cuore storico e politico di Pechino, scenario di eventi che hanno segnato la storia moderna della Cina. Cena in hotel.
    Trattamento: cena e pernottamento.

  • 3° giornoPechino

    La visita inizia con la maestosa Città Proibita, cuore pulsante dell’antica Cina imperiale, dove storia, arte e potere si intrecciano in ogni dettaglio architettonico. Dopo il pranzo, si prosegue con la scoperta del Palazzo d’Estate, un’oasi di tranquillità composta da eleganti edifici, padiglioni e ampi giardini, che riflettono la perfetta armonia tra natura e architettura.
    Trattamento: pensione completa

  • 4° giornoPechino

    Dopo la prima colazione in hotel, inizio delle visite con l’escursione alla Grande Muraglia con salita e discesa in funivia. Considerata una delle sette meraviglie del mondo, la Grande Muraglia è il maggiore progetto difensivo dell’antichità ed è inserita oggi nella lista del Patrimonio Mondiale. Pranzo in ristorante locale e rientro in città. Proseguimento con una sosta panoramica per ammirare il quartiere olimpico e con la visita del distretto “798” dedicato all’arte contemporanea cinese. Cena in hotel.
    Trattamento: pensione completa

  • 5° giornoPechino - Xi’An

    Prima colazione in hotel e trasferimento in stazione. Collegamento treno alta velocità per Xi’An, sede imperiale di numerose dinastie. Inizio della visita di Xi'An con il Museo Municipale, il parco del Tempio della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica. A seguire una curiosa lezione di scrittura cinese: esperienza interessante e unica che consentirà di avvicinarsi alla difficile tecnica degli ideogrammi. Trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.
    Trattamento: cena e pernottamento.

  • 6° giornoXi’An

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell'Esercito di Terracotta, imponente opera difensiva dell'antichità. Casualmente scoperto nel 1974 da un agricoltore, è formato da statue che possono arrivare ad un metro e novanta centimetri di altezza e pesare fino a 300 chili ciascuna. Dopo pranzo rientro in città e proseguimento della visita di Xi'an che, oltre ad essere l'antico cuore storico della Cina, costituiva anche l'estremità orientale della via della seta. Visita della Moschea e del caratteristico Quartiere Musulmano. Cena in ristorante con i tipici ravioli di Xi’An.
    Trattamento: pensione completa

  • 7° giornoXi’An - Guillin

    Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di collegamento per Guilin. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della cittadina di Guilin, con la grotta di flauto di bambù, la vista panoramica sulla collina dell'elefante. Cena in hotel e pernottamento.
    Trattamento: pensione completa

  • 8° giornoGuilin - Yangshuo

    Prima colazione in hotel. La giornata è interamente dedicata alla Crociera sul Fiume Li, 60 km di navigazione tra suggestive colline calcaree e villaggi di pescatori. Il pranzo, previsto al sacco, si svolgerà durante la navigazione. Arrivo alla cittadina di Yangshuo e visita del caratteristico mercato. Cena a base di cucina cinese in hotel. Dopo cena, spettacolo ‘Impression Sanjie Liu’, il più grande teatro naturale che utilizza le acque del fiume Li come palcoscenico. Un insieme di musica, luci e soprattutto 600 attori, molti dei quali sono pescatori e contadini locali.
    Trattamento: cena e pernottamento

  • 9° giornoYangshuo - Guilin - Shanghai

    Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Guilin e volo per Shanghai, la metropoli che unisce tradizione e modernità in un affascinante mix di contrasti. All’arrivo, pranzo e inizio della visita guidata della città, con una passeggiata lungo il celebre Bund, il lungofiume simbolo della città, da cui si può ammirare uno spettacolare skyline fatto di grattacieli futuristici e architetture storiche. Si prosegue a seguire per via Nanjing, cuore commerciale della città. La giornata si conclude nel caratteristico quartiere Tian Zi Fang, conosciuto anche come “Bohémien”, una zona vivace e riqualificata, animata da giovani artisti con esposizioni di pittura, scultura, fotografia e moda, diventato un polo turistico interessante. Cena in ristorante locale.
    Trattamento: cena e pernottamento

  • 10° giornoShanghai

    Colazione in hotel, visita mattutina al Parco Fuxing (meteo permettendo), storico punto di ritrovo della comunità locale dove si possono osservare scene di vita quotidiana come esercizi di Tai Chi, scrittura di ideogrammi, balli tradizionali e giochi a carte. Si prosegue con la scoperta della Città Vecchia e del Giardino del Mandarino Yu, un luogo incantevole dove rocce, fontane, antichi alberi e fiori creano un’atmosfera da fiaba. Dopo il pranzo con cucina internazionale, si visita il Tempio del Buddha di Giada, riconoscibile dalle mura color zafferano, un piccolo gioiello architettonico che offre un’oasi di pace in mezzo ai grattacieli futuristici. Al termine della mattinata pranzo in città. La giornata si conclude con la salita sulla spettacolare Shanghai Tower, uno dei grattacieli più alti del mondo, da cui si gode una vista mozzafiato sull’intera metropoli. Rientro e cena in hotel.
    Trattamento: pensione completa

  • 11° giornoShanghai - Italia

    Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Rientro in italia e termine dei servizi.
    Trattamento: prima colazione























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.