Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Magic Colombia

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Cartagena
Partenza con volo ITC verso Cartagena. Arrivo a Cartagena, accoglienza di una guida parlante italiano e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 2° giornoCartagena - Bogotà
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Bogotà. All’arrivo accoglienza di una guida parlante italiano e trasferimento in hotel.
ESCURSIONE FACOLTATIVA (DA AGGIUNGERE CON SUPPLEMENTO E NON INCLUSA):
Visita del Museo Botero, dove oltre alle opere dell’artista colombiano, si trovano anche opere di Picasso, Renoir, Dalì, Matisse, Monet e Giacometti e salita al monastero di Monserrate.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoBogotà
Dopo la prima colazione, partenza per la visita del mercato Paloquemao e del centro storico di Bogotà, conosciuto come La Candelaria. Qui si trovano edifici in architettura coloniale con finestre con le inferriate, portoni e balconi in legno e suggestivi cortili. Si visita la piazza principale, Plaza Bolivar dove si trovano la cattedrale ed il municipio ed il palazzo di giustizia. Visita del Museo dell’Oro, che contiene 32000 reperti in oro, 20000 pietre preziose, ceramiche e tessuti appartenenti alle culture Quimbaya, Calima, Tayrona, Sinu, Muisca, Tolima, Tumaco e Magdalena.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoBogotà - Medellin
Partenza con il volo per Medellin in mattinata. Accoglienza e trasferimento in hotel con guida locale parlante italiano.
ESCURSIONE FACOLTATIVA (DA AGGIUNGERE CON SUPPLEMENTO E NON INCLUSA)
Visita dei luoghi della città di Medellin che più ne rappresentano la trasformazione sociale. Si parte dalle aeree che nel 1980 rendevano la città di Medellin una delle più pericolose del mondo; oggi, grazie a progetti di sviluppo la città ha vissuto degli importantissimi cambiamenti. La visita permetterà di capire i cambiamenti occorsi in un percorso tra passato e presente. Negli ultimi anni, grazie a politiche di educazione e forti investimenti in infrastrutture, la “città dell’eterna primavera” ha completamente cambiato la sua identità, diventando una delle città più innovative del mondo. La visita include il barrio San Javier e le scale mobili del distretto Comuna 13, dal quale si gode di un’affascinante vista sulla città. Si prosegue per la Plazoleta, presso il centro città, dove si trovano 23 sculture donate da Fernando Botero alla città.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoMedellin - Guatapè e Piedra de Peñol – Medellin
Prima colazione. Partenza per Guatapé e verso l’enorme Piedra del Peñol. Nella periferia di Medellin il governo colombiano ha creato un serbatoio d’acqua per una diga idro-elettrica. Al centro del serbatoio si trova la Pietra del Peñol. Si prosegue con la visita della pittoresca cittadina di Guatapé, con le sue case dalle facciate multicolore. Visita alla riserva di Guatapé con un giro in barca di 30 minuti circa. Rientro a Medellin. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 6° giornoMedellin - Cartagena
Trasferimento in privato con guida locale parlante italiano in aeroporto. Arrivo a Cartagena e trasferimento privato con guida locale parlante italiano in hotel. Partenza per la visita della città e passeggiata nel quartiere coloniale dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si parte con la visita della Fortezza di San Filippo, costruita sulla collina San Lazzaro per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Si prosegue con la visita del centro storico coloniale ed infine si raggiunge la zona de la Bovedas, vecchie prigioni oggi convertite a mercato artigianale locale.
Trattamento: prima colazione - 7° giornoCartagena
Prima colazione. Giornata libera per esplorare la città per proprio conto. Pernottamento.
ESCURSIONE FACOLTATIVA (DA AGGIUNGERE CON SUPPLEMENTO E NON INCLUSA)
Intera giornata con trasferimenti hotel/molo/hotel con guida e giornata in collettivo spagnolo/inglese. Escursione di un'intera giornata in una delle isole dell'Archipielago del Rosario, situate a circa un'ora (45 km) di barca da Cartagena. All'arrivo tempo libero per il relax in spiaggia o per fare snorkeling (non incluso). Nel pomeriggio rientro a Cartagena. Il Parco Naturale Nazionale dei Coralli di Rosario e San Bernardo si trova nel Mar dei Caraibi ed è circondato da barriere coralline e lambito da acque cristalline ed è l'habitat di una grande varietà di fauna marina. L’escursione non è operativa il 01 gennaio.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoCartagena - Italia
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e volo di rientro per l'Italia
Trattamento: prima colazione - 9° giornoItalia
Arrivo in Italia.
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.