Voyager Daruma

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Kyoto
Partenza dall'Italia per l'aeroporto di Kansai. Pasti e pernottamento a bordo.
- 3° giornoKyoto
Intera giornata dedicata alla visita guidata di Kyoto. Visita del Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. Visita al Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Si partecipa poi ad una tipica cerimonia del tè. Si conclude la giornata con una suggestiva passeggiata nella foresta di bamboo.
Trattamento: pernottamento e prima colazione - 4° giornoKyoto - Nara - Kyoto
Intera giornata di visita guida dell’antica capitale Nara ed i suoi scrigni architettonici. Visita del parco dei cervi e del tempio Todai-ji detto anche "tempio del Grande Buddha" a Nara. Al rientro, si prosegue con la visita del famoso santuario shintoista di Fushimi Inari.
Trattamento: pernottamento e prima colazione - 5° giornoKyoto
Al mattino, accompagnati da una guida parlante italiano, si visiterà il tempio Kiyomizu. A seguire, si partecipa ad un’esperienza di vestizione dell’abito tipico giapponese, il kimono (prevista acconciatura dei capelli per la sposa). Si avrà la possibilità di passeggiare per le vie di Higashiyama e scattare qualche foto ricordo. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Osaka, alla scoperta degli street food più famosi (attività facoltativa con supplemento).
Trattamento: pernottamento e prima colazione - 6° giornoKyoto - Takayama
Prima colazione in hotel. Partenza in treno alla volta di Takayama. Una volta arrivati, visita della città. Possibilità di pernottare presso un ryokan, una tipica locanda giapponese (facoltativo, con supplemento).
Trattamento: pernottamento e prima colazione
N.B. Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Kyoto all’hotel di Tokyo. È necessario predisporre un bagaglio a mano per 2 pernottamenti. - 7° giornoTakayama - Shirakawa-go - Kanazawa
Proseguimento in bus per il villaggio fiabesco di Shirakawa-go, noto soprattutto per le tipiche case in stile “Gassho” dal caratteristico tetto spiovente di paglia. Si raggiunge infine Kanazawa e visita al Kenrokuen Garden, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone e dell’antica residenza guerriera dei samurai appartenenti alla famiglia dei Nomura, risalente al periodo Edo.
Trattamento: pernottamento e prima colazione - 8° giornoKanazawa - Takasaki - Tokyo
Al mattino proseguimento in treno per Takasaki. All'arrivo visita al particolare tempio dedicato alle famose bambole "daruma", considerate portatrici di buon’auspicio. Sacra benedizione agli sposi all'interno del Shorinzan Daruma-ji Temple. Al termine della cerimonia ogni coppia riceverà un daruma in omaggio. Tradizione vuole che si esprima un desiderio colorando la pupilla dell’occhio destro. L’occhio sinistro dovrà poi essere colorato quando il desiderio espresso si avvererà. Dopo pranzo treno di collegamento per Tokyo. A seguire, possibilità di partecipare ad un'escursione facoltativa (con supplemento) presso un tipico “Izakaya” (pub giapponesi) alla scoperta della cultura culinaria del posto, accompagnati da un assistente parlante italiano.
Trattamento: pernottamento, prima colazione e pranzo - 9° giornoTokyo
Intera giornata dedicata alla visita guidata dell’immensa capitale Tokyo: si inizia con la futuristica baia di Odaiba, dove ammirare il celebre Gundam. Si prosegue con il vivace mercato di Tsukiji, con tempo per il pranzo. Nel pomeriggio si visita il sacro Meiji Jingu Shrine, seguito dalla passeggiata tra le vie di Harajuku e Omotesando, famose per lo stile e la moda. La giornata si conclude in un rooftop bar con vista mozzafiato sullo skyline, davanti a un bicchiere di champagne, prima del rientro in hotel. Possibilità di prenotare l’escursione opzionale (con supplemento) “Shibuya e Shinjuku Night Experience”: un tour di circa 2,5 ore con trasferimento pubblico per immergersi nelle luci al neon che avvolgono le brulicanti notti di Tokyo.
Trattamento: pernottamento e prima colazione - 10° giornoTokyo
Prosegue la scoperta dell’immensa capitale con un’ulteriore mattinata di visita guidata: si inizia con la visita al tempio Zojoji e alla vicina Tokyo Tower, con salita al top deck panoramico. Si prosegue con il vivace quartiere di Akihabara, noto per l’elettronica e il mondo anime; si esplorano infine i mercati di Ueno e Ameyoko, terminando con una passeggiata tra le eleganti vie di Ginza. Pomeriggio a disposizione per attività individuali oppure da dedicare allo shopping con possibilità (opzionale e con supplemento) di essere accompagnati da un assistente “personal shopper” per acquisti più mirati. Ulteriori attività opzionali a scelta (con supplemento) come visitare il famoso Museo Digitale oppure una romantica cena con vista in serata.
Trattamento: pernottamento e prima colazione - 11° giornoTokyo - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro previsto da Tokyo.
Trattamento: prima colazione
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.
