Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Voyager Tatami

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Tokyo
Partenza dall'Italia per l'aeroporto di Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.
- 2° giornoTokyo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo, assistenza in italiano (per arrivi previsti tra le 8 e le 20) e trasferimento collettivo in hotel utilizzando le comode navette (trasferimento non accompagnato). Arrivo in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: solo pernottamento. - 3° giornoTokyo
Incontro con la guida locale e intera giornata di visita dedicata a Tokyo. La mattinata si incentra sull’area più scenografica e moderna di Tokyo, raggiungendo il vibrante quartiere di Shibuya ed il suo iconico nonché immenso attraversamento pedonale. A seguire il giovanile quartiere di Harajuku dove nascono nuove tendenze e la lussuosa via Omotesando. La mattinata si conclude con l’imponente Santuario Scintoista Meiji. Al pomeriggio si raggiunge la Tokyo più antica ove risiede il noto tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Escursione opzionale (con supplemento) presso il Museo Digitale.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoTokyo
Giornata a disposizione per visitare liberamente la città. È possibile partecipare all’escursione opzionale della città di Kamakura e Enoshima (con supplemento) accompagnati da una guida parlante italiano. Dopo circa un’ora e mezza di viaggio, si raggiunge l’isola di Enoshima, località marittima ricca di fascino, templi e scorci panoramici sull’oceano. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio si prosegue per Kamakura, antica capitale dei samurai, dove si visita il famoso Grande Buddha (Daibutsu) del Tempio Kotoku-in, una delle statue più iconiche del Giappone. Tempo a disposizione per una passeggiata lungo la vivace via Komachi-dori, animata da negozi tipici, street food e souvenir. Al termine, rientro a Tokyo.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoTokyo - Hakone
Intera giornata di visita guidata ad Hakone, una delle località più iconiche e imperdibili del Giappone che, nelle giornate più limpide, regala un’emozionante veduta sul M.te Fuji che si staglia al cielo in tutta la sua imponenza e bellezza. L’esperienza che Hakone regala è ancor più immersiva. Essendo un’area vulcanica, essa è ricca di “onsen” ovvero le numerose fonti termali tanto care al relax giapponese. E dove c’è un onsen c’è anche un Ryokan in quanto il soggiorno tradizionale nelle locande giapponesi comporta sempre un immersivo e rilassante bagno caldo accompagnato anche da una cena tipica con cucina tradizionale. Al termine delle visite sistemazione in Ryokan e cena a base di cucina giapponese.
Trattamento: prima colazione e cena.
N.B. Il bagaglio grande sarà spedito dall’hotel di Tokyo all’hotel di Kyoto. È necessario predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento di 2 notti. - 6° giornoHakone - Kyoto
Colazione in hotel e partenza con guida parlante italiano per Kyoto. Trasferimento alla stazione di Odawara e partenza con treno veloce per Kyoto. All’arrivo, inizio delle visite della città: si comincia con il Tempio Sanjusangendo, celebre per le sue mille statue della Dea Kannon, e si prosegue con il suggestivo Tempio Kiyomizu-dera, patrimonio UNESCO e noto per la sua terrazza panoramica in legno affacciata sulla città. Al termine delle visite, trasferimento in hotel e sistemazione.
Trattamento: prima colazione. - 7° giornoKyoto
Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. La giornata inizia con un’esperienza culturale unica: un’esclusiva preghiera tradizionale per una vita felice presso un santuario giapponese. A seguire, suggestivo giro in risciò (rikisha) nella zona storica di Higashiyama, tra antiche stradine e scorci pittoreschi. Nel pomeriggio si prosegue con la visita del celebre Tempio Kinkaku-ji, conosciuto come il Padiglione d’Oro, uno dei simboli più iconici di Kyoto. Ultima tappa la foresta di bambù di Sagano, un luogo incantato immerso nella natura del quartiere di Arashiyama. Rientro in hotel al termine delle visite.
Trattamento: prima colazione. - 8° giornoKyoto - Nara - Kyoto
Partenza alla volta dell’iconico santuario shintoista di Fushimi Inari e l’ormai famosa galleria di Torii che ad esso conduce. Proseguimento per Nara e visita guidata delle meraviglie architettoniche di questa antica capitale, inclusiva del Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha” e del famoso parco dei cervi. Al termine delle visite, rientro a Kyoto. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: prima colazione.
N.B. Il bagaglio grande sarà spedito dall’hotel di Kyoto all’hotel di Osaka. È necessario predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento di 1 notte. - 9° giornoKyoto – Osaka
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Si raggiunge la città di Osaka dove si visiterà il celebre Castello di Osaka, simbolo della città, e si potrà ammirare il paesaggio urbano durante una rilassante crociera panoramica sull’Aqua Liner, lungo i canali che si snodano nel centro della città. Nel pomeriggio, passeggiata nei vivaci quartieri di Dotombori e Shinsaibashi, famosi per le insegne luminose, lo street food e lo shopping. La giornata si conclude con la salita all’Umeda Sky Building, grattacielo iconico con il suo Floating Garden Observatory che offre una vista spettacolare su tutta Osaka.
Trattamento: prima colazione. - 10° giornoOsaka – Mt. Koya - Osaka
Colazione in hotel. Partenza con guida parlante italiano per un’escursione di un’intera giornata al Monte Koya, luogo sacro del Buddhismo Shingon, situato tra le montagne. Visita del Tempio Kongobuji, il principale complesso monastico di Koyasan, e dell’Okunoin, il più importante cimitero giapponese, immerso in un’atmosfera mistica tra cipressi secolari e monumenti funerari. Al termine delle visite, rientro a Osaka e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione. - 11° giornoOsaka - Italia
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto senza accompagnamento. Partenza in volo per l'Italia.
Trattamento: prima colazione
Informazioni sul tour
- Massimo 20 partecipanti e visite in bus privato a partire dai 10
- Posto a sedere riservato sui treni proiettile
- Romantico soggiorno ad Hakone nella regione del M.te Fuji con sistemazione in tipico Ryokan
- Kyoto, suggestiva cerimonia privata di benedizione e buon auspicio per la vita futura in un antico santuario shintoista e romantica escursione in risciò per i viottoli di Higashiyama
- Osaka: panoramica crociera tra i tipici canali e visita del vibrante quartiere di Dotombori ed i suoi tipici street-food
- Visita del centro monastico di Koyasan, cuore spirituale del Giappone
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.