Ferrovia Indiana

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoDelhi
Partenza dall'Italia con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.
- 2° giornoDelhi
Accoglienza e assistenza all’arrivo da parte del personale incaricato e trasferimento in hotel. Check-in in hotel e sistemazione nelle camere prenotate dalle ore 12. Nel pomeriggio visita della Vecchia Delhi con la Jama Masjid e giro in risciò tra gli stretti vicoli di Chandni Chowk. Successivamente, tour panoramico della Delhi coloniale con breve sosta fotografica al Rashtrapati Bhawan (residenza presidenziale) e all’India Gate.
Trattamento: cena - 3° giornoDelhi - Udaipur
Dopo la prima colazione, check-out dall’hotel. Visita al Qutub Minar, poi trasferimento diretto all’aeroporto per il volo verso Udaipur. Possibilità di pranzo in un ristorante locale vicino all’aeroporto o in un caffè all’interno dell’aeroporto. All’arrivo a Udaipur, trasferimento in hotel, check-in e sistemazione. Tempo libero a disposizione.
Trattamento: prima colazione e cena - 4° giornoUdaipur
Prima colazione in hotel. A seguire escursione al tempio Eklingji e di Nagda, fuori città, e al bellissimo giardino di Shaeliyon ki Baari. Nel pomeriggio visita al City Palace e giro in barca sul Lago Pichola. Cena in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena - 5° giornoUdaipur - Jaipur
Partenza al mattino presto con prima colazione picnic. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Udaipur per il treno verso Jaipur in cabine di 1° classe. All’arrivo alla stazione di Jaipur, accoglienza e trasferimento in hotel per il check-in e la sistemazione. Resto del pomeriggio a disposizione. In serata, giro in risciò nei vivaci e colorati bazar della "Città Rosa", passando davanti all’Hawa Mahal.
Trattamento: prima colazione e cena - 6° giornoJaipur
Dopo la prima colazione, escursione al Forte Amber con sosta fotografica all’Hawa Mahal, il celebre “Palazzo dei Venti”, simbolo della città rosa. Salita al forte a dorso di elefante o in fuoristrada, per ammirare la maestosità dell’architettura Rajput. Nel pomeriggio visita al City Palace, residenza storica dei Maharaja, e all’osservatorio astronomico Jantar Mantar, costruito dal Maharaja Jai Singh, esempio straordinario di scienza e arte.
Trattamento: prima colazione e cena - 7° giornoJaipur - Fatehpur Sikri - Agra
Partenza al mattino presto con colazione al sacco. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Jaipur per il treno verso Agra. All’arrivo, accoglienza e trasferimento diretto a Fatehpur Sikri. Sosta lungo il tragitto per visitare Fatehpur Sikri, città abbandonata costruita dal re Akbar e abbandonata dopo soli 14 anni per mancanza d’acqua. Dopo la visita, proseguimento per Agra, check-in e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena - 9° giornoAgra - Varanasi
Partenza al mattino presto con colazione al sacco. Trasferimento alla stazione ferroviaria per il treno verso Varanasi in cabine di 1° classe. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel per il check-in e la sistemazione. In serata, partecipazione alla cerimonia dell’Aarti sui Ghat del sacro fiume Gange, vista dalla barca.
Trattamento: prima colazione e cena - 10° giornoVaranasi
Al mattino presto, giro in barca sul Gange seguito dalla visita alla Benares Hindu University e al tempio Bharat Mata. Prima colazione in hotel. A seguire interessante visita alla Casa delle Missionarie della Carità. È stata fondata da Santa Madre Teresa, e fornisce rifugio, cura e sostegno ai senzatetto, ai malati e agli indifesi. Il luogo accetta volontari di ogni ceto sociale, e molti viaggiatori visitano il luogo per la sua nobile causa, e vogliono far parte del lavoro sociale. Nel pomeriggio escursione a Sarnath, dove Buddha tenne il suo primo sermone, con visita allo stupa e al museo.
Trattamento: prima colazione e cena - 11° giornoVaranasi - Delhi
Partenza al mattino presto con colazione al sacco. Trasferimento alla stazione ferroviaria per l’imbarco sul treno verso Delhi. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel per il check-in. In serata visita al Gurudwara Bangla Sahib e al tempio Birla.
Trattamento: prima colazione e cena - 12° giornoDelhi
Colazione in hotel e tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione - IMPORTANTE
ALBERGHI
Talvolta non è possibile alloggiare un intero gruppo nello stesso albergo. In caso di sostituzioni esse avverranno in alberghi di pari categoria. Qualsiasi spesa extra consumata in hotel dovrà essere regolata da voi direttamente alla reception prima della partenza. In caso di voli in atterraggio al mattino presto o la notte precedente all'inizio del tour la camera sarà disponibile sin dall'arrivo.
FACCHINAGGIO
Il servizio di facchinaggio negli alberghi non è incluso ed è a pagamento. Invitiamo pertanto gli ospiti che volessero usufruirne a rivolgersi direttamente al personale alberghiero.
FUMO
Non è consentito fumare a bordo dei bus. Vi invitiamo pertanto ad approfittare delle soste che verranno effettuate regolarmente. Vi ricordiamo inoltre che la maggior parte delle strutture alberghiere è “no smoking”. Vi preghiamo segnalare alla guida l’esigenza di camere fumatori all’inizio dell’itinerario.
TRASFERIMENTI
Informiamo che le condizioni sconnesse del manto stradale unitamente all’elevato affollamento delle strade, impongono una velocità moderata dilatando a volte i tempi di percorrenza tra le varie località. Alcuni trasferimenti particolarmente impegnativi possono arrivare a durare anche 8-10 ore.
VALORI PERSONALI
Sebbene i veicoli siano sempre presidiati dagli autisti di fiducia incaricati dei trasferimenti, è comunque sempre raccomandabile non lasciare mai valori personali o contanti a bordo degli autobus (Alpitour declina ogni responsabilità in caso di ammanchi o furti).
SERVIZI IGIENICI
La maggior parte dei bus in India non dispone di servizi igienici a bordo. Verranno comunque effettuate fermate regolari presso stazioni di servizio lungo il percorso.
MANCE
Le mance in India non sono incluse. In caso di tour di gruppo sono inoltre una tradizione ormai consolidata e sono pertanto da considerarsi obbligatorie. Come parametro di riferimento vi invitiamo pertanto a considerare un minimo di 100 Euro a persona.
ASSISTENZA IN LOCO
Per eventuali richieste o necessità relative ai servizi fruiti durante il tour quali tipologie di camere assegnate, pasti, visite etc., vi preghiamo di fare riferimento alla guida. Per qualsiasi altra necessità o in caso di urgenza, vi preghiamo di non esitare a contattare i numeri cellulari di riferimento del nostro corrispondente locale riportati in seguito:
EARTHEN EXPERIENCES LLP
R-690 New Rajinder Nagar New Delhi 110 016, India Telefono: +91 11 4921 1000 In caso di urgenze contattare cell 24/24: Mr Anand Singh (parlante italiano): +91 8800 761408 Mr Qamar Zafeer (parlante inglese): +91 9810 305533
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.
