Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Voyager Mantra - India, Jaipur
7
7

Panoramica

Durata
Durata: 14 giorni - 13 notti
Km percorsi
1870 km percorsi
Guida
Guida locale parlante italiano
Partenze
Partenze come da calendario
Pasti inclusi
Pasti inclusi 13 pranzi e 13 cene
Minimo Partecipanti
Minimo 2 partecipanti, massimo 12
Un itinerario vi porterà alla scoperta di Delhi, capitale vivace che unisce storia antica e modernità dinamica, Varanasi, mitica e vibrante, cuore spirituale dell’India e Amritsar che ospita il maestoso Tempio d’Oro, cuore della comunità Sikh.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Delhi

    Partenza dall’Italia con voli di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 2° giornoDelhi

    Arrivo a Delhi ed inizio delle visite nel pomeriggio. Si inizia con la città vecchia e la grande Moschea del Venerdi che può ospitare fino a 20.000 fedeli. Divertente giro in risciò tra il dedalo di vicoli della vecchia Delhi e del caratteristico mercato di Chandi Chwok. Giro panoramico della città nuova con i suoi edifici governativi e l’India Gate.
    Trattamento: pranzo e cena

  • 3° giornoDelhi - Mandawa

    Proseguimento delle visite di Delhi con il famoso Qutub Minar, minareto simbolo della capitale indiana. Trasferimento per Mandawa.
    Trattamento: colazione, pranzo e cena

  • 4° giornoMandawa - Bikaner

    Visita della città di Mandawa, famosa per le antiche "Haveli"', le tipiche case affrescate dei ricchi commercianti di un tempo. Proseguimento per Bikaner. In serata safari in jeep seguito da cena tra le dune di sabbia con danze popolari.
    Trattamento: colazione, pranzo e cena

  • 5° giornoBikaner - Jaisalmer

    Visita del Forte di Junagarh e del museo, seguita da un giro in tuk - tuk nella città vecchia di Bikaner. Pranzo e proseguimento per Jaisalmer, conosciuta anche come la “città dorata”. Arrivo e sistemazione presso un caratteristico campo tendato. Pomeriggio a disposizione per relax o per iniziare ad immergersi nella suggestiva atmosfera della "città del deserto".
    Trattamento: colazione, pranzo e cena

  • 6° giornoJaisalmer

    Mezza giornata dedicata alla visita della città inclusiva del lago Gadisar, la Fortezza con i Templi Jainisti e il Palazzo Reale. Passeggiata davanti alle haveli, le ricche case dei commercianti e per il bazaar cittadino. Nel pomeriggio escursione tra le dune di sabbia del deserto Thar.
    Trattamento: colazione, pranzo e cena

  • 7° giornoJaisalmer - Jodhpur

    Dopo la prima colazione partenza per Jodhpur. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio è prevista la visita dell’imponente Forte Mehrangarh e al Tempio di Jaswant Thada. Al termine passeggiata tra i caratteristici vicoli interamente dipinti di blu della città di Jodhpur.
    Trattamento: colazione, pranzo e cena

  • 8° giornoJodhpur - Jaipur

    Al mattino partenza per Jaipur. Dopo il pranzo in hotel, tempo libero per esplorare la città autonomamente.
    Trattamento: colazione, pranzo e cena

  • 9° giornoJaipur

    Giornata dedicata alla visita di Jaipur. Costruita nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II, Jaipur è stata edificata secondo alcune antiche regole architettoniche hindu ed è caratterizzata dal colore rosa-arancio di cui sono dipinti tutti gli edifici del centro storico. Dopo una sosta fotografica al Palazzo dei Venti, mattinata dedicata alla visita del Forte Amber cui si accede con una divertente escursione a dorso di elefante. A seguire caratteristica lezione di cucina locale seguita da un pranzo tipico. Al pomeriggio visita al City Palace ed all’osservatorio astronomico.
    Trattamento: colazione, pranzo e cena

  • 10° giornoJaipur - Abhaneri - Fatehpur Sikri - Agra

    Partenza alla volta di Agra con sosta lungo il tragitto per la visita del “pozzo-palazzo” di Abhaneri, un’opera di ingegneria architettonica unica risalente a più di mille anni fa e Fatehpur Sikri, suggestivo esempio di città murata di epoca moghul. Visita del forte di Agra e di Itmadud Daulah. Cena in hotel.
    Trattamento: colazione, pranzo e cena

  • 11° giornoAgra - Delhi - Varanasi

    Visita al Taj Mahal, descritto come il più bel monumento mai costruito per amore e considerato l’emblema turistico dell’India. Dopo pranzo proseguimento per l’aeroporto di Delhi e volo per Varanasi.
    Trattamento: colazione, pranzo e cena

  • 12° giornoVaranasi

    Sveglia alle prime luci dell’alba per una nuova escursione sul Gange e visita della Banares Hindu University e al Baharat Mata Mandir, tempio dedicato alla Madre India e inaugurato da Gandhi nel 1936. Ritorno in hotel per la prima colazione. Tempo a disposizione per relax o visite individuali. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di Sarnath, località ove Buddha tenne il suo primo sermone. Di sera escursione in barca sul Gange per assistere alle cerimonie che si svolgono sui Ghat, gli argini a gradoni che si trovano sulle rive del fiume sacro.
    Trattamento: colazione, pranzo e cena

  • 13° giornoVaranasi - Delhi - Amritsar

    Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per per Amritsar via Delhi. Ingresso serale al Tempio d'Oro di notte per assistere ai "Kirtans" serali, preghiere devozionali. Le luci del tempio si riflettono magnificamente nella grande vasca d'acqua che circonda il santuario.
    Trattamento: colazione e pranzo























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.