Intour Explore Cieli D'Irlanda

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia/Dublino
Partenza dall'aeroporto prescelto per Dublino. All’arrivo incontro con l’assistente locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
- 2° giornoDublino/Galway (210 km)
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata visita panoramica di Dublino, comprensiva della cattedrale di San Patrizio, uno dei pochi edifici rimasti della Dublino medievale, edificata nel luogo in cui si narra che S. Patrizio abbia battezzato i pagani nel 450 d.c. Visita alla Guinness Storehouse, museo interattivo situato nell’antico birrificio St. James’s Gate, racconta la storia della celebre birra Guinness. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza verso Galway. Cena e pernottamento in hotel.
- 3° giornoTour del Connemara (175 km)
Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, una regione di incredibile e sorprendente bellezza dove la natura regna incontrastata: torbiere, vallate solitarie dalle cime ricoperte di “cielo” e laghi scintillanti; la luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Visita dell’Abbazia di Kylemore, convento benedettino situato in posizione davvero suggestiva in mezzo ai boschi. Edificata in stile neogotico nel XIX sec., attira i visitatori per la spettacolare cornice paesaggistica in cui è inserita, sull’omonimo lago, Lough Kylemore, che riflette armoniosamente l’immagine dell’abbazia. Pranzo libero. Proseguimento per la Dan O’Hara Homestead, museo vivente nel cuore del Connemara che racconta la vita rurale irlandese del XIX secolo, offrendo esperienze culturali immersive tra paesaggi spettacolari, tradizioni locali e storia toccante. Dimostrazione della preparazione del soda-bread (pane tradizionale), seguita da una dolce pausa con tè o caffè e scones. Rientro a Galway. Cena in pub o ristorante e giro panoramico a piedi. Pernottamento in hotel.
- 4° giornoGalway/Scogliere di Moher/Tralee o Killarney (190 km)
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza in direzione sud alla volta della contea di Kerry. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto lunare. Sosta presso la grotta di Aillwee, un mondo sotterraneo che attende di essere scoperto da 330 milioni di anni: caverne echeggianti, abissi con ponti e persino una cascata sotterranea. A seguire esibizione di volo di uccelli rapaci, guidata da esperti: li vedrete librarsi, tuffarsi e planare in volo libero: una dimostrazione mozzafiato di potenza, controllo e istinto. Proseguimento per il paesino costiero di Doolin e pranzo libero. Nel pomeriggio crociera alle scogliere di Moher, una delle attrazioni naturali più spettacolari d’Irlanda, che raggiungono l’impressionante altezza di 214 mt, viste dal basso tolgono il fiato. Al termine, partenza per Killimer e imbarco sul traghetto, attraversando il fiume Shannon si arriverà a Tarbert, nella celebre Contea di Kerry. Proseguimento per Tralee con arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel.
- 5° giornoTralee o Killerney/Ring of Kerry/Tralee o Killarney (220 km)
Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di una delle zone più famose e spettacolari del paese lungo la Penisola di Iveragh. Duecento chilometri di indimenticabili paesaggi da fiaba. Sosta a Killarney e visita alla Muckross House*, nobile residenza elisabettiana adibita a museo, circondata da magnifici boschi e giardini. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
*visita degli interni soggetta a riconferma - 6° giornoTralee o Killarney/Cashel/Kilkenny/Carlow (245 km)
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Cashel, storica capitale dell’antico regno Munster. Visita della famosa Rocca di San Patrizio, risalente al XI secolo. Si trova su una collina dalla quale domina il paese e la valle vicina, ed è uno dei siti archeologi più spettacolari d’Irlanda. Proseguimento verso Kilkenny e pranzo libero. Visita del Castello di Kilkenny, costruito nel XII è considerato uno dei più bei castelli del paese, noto per i suoi incantevoli giardini e per la Long Gallery. Al termine passeggiata in città. Kilkenny è una delle città medievali meglio conservate, il passato vive ancora: croci celtiche, abbazie e castelli medievali evocano un’Irlanda di santi e cavalieri. Proseguimento per Carlow. Cena e pernottamento in hotel.
- 7° giornoCarlow/Kildare/Dublino (100 km)
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Dublino passando per la contea di Kildare dove si visiteranno gli Irish National Studs & Japanese Gardens, una delle attrazioni più affascinanti e rilassanti d’Irlanda. Le scuderie di stato sono le uniche aperte al pubblico e il cuore pulsante dell’allevamento di cavalli purosangue in Irlanda. Qui puoi ammirare splendidi esemplari di cavalli da corsa, conoscere la storia dell’ippica irlandese e visitare il museo interattivo. Al loro interno si trovano anche i magnifici giardini giapponesi di Tully; degni di nota sono il giardino Zen e una varietà di piante esotiche, alberi e bambù. Proseguimento per Dublino, tempo a disposizione per il pranzo libero e per lo shopping. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro la guida all’orario prefissato e trasferimento in centro, a piedi o con mezzi pubblici. Tempo a disposizione per la cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.
- 8° giornoDublino/Italia
Prima colazione irlandese in hotel per i voli pomeridiani e con cestino per i voli della mattina presto. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di rientro in Italia.
Informazioni sul tour
- Migliore guida locale parlante in italiano
- Visita alle grotte di Aillwee e dimostrazione di volo di rapaci
- Possibilità di richiedere un bellissimo prodotto Piquadro firmato Francorosso (maggiori dettagli nelle pagine finali)
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.
