Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Masai Mara E Rift Valley

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoNairobi
Arrivo a Nairobi e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoNairobi - Lago Nakuru
Prima colazione, incontro con la guida/autista locale parlante italiano e, dopo un breve briefing, si può dare inizio a questa magnifica avventura. Si percorre l'autostrada Nairobi - Nakuru fino alla prima destinazione, il lago Nakuru, famoso per la presenza di una ricca avifauna tra cui grandi gruppi di fenicotteri che migrano dal sud della Namibia, fino all’Europa. Una volta nel parco, si prosegue con un breve safari fino all'arrivo al campo. Dopo il pranzo seguirà un fotosafari pomeridiano sino all'imbrunire. Il parco nazionale offre inoltre la possibilità di osservare i rinoceronti bianchi e neri ormai in via d’estinzione in gran parte dei territori africani, oltre all’endemica giraffa di Rothschild, anch’essa in via d’estinzione. Rientro al campo e cena.
Trattamento: Pensione completa - 3° giornoLago Nakuru - Riserva Masai Mara
Dopo una colazione mattutina, si lascia alle spalle il lago Nakuru orlato di fenicotteri e ci si dirige verso la città di Njoro, dove si procede con l'ascesa sopra la cima della scarpata di Mau; quindi, andando verso sud, si prosegue verso Narok, fino alla porta d’ingresso del Masai Mara, la più importante riserva faunistica del paese, teatro della celebre Grande Migrazione stagionale che da millenni si rinnova ciclicamente e il quartier generale del distretto di questa parte del Maasailand. Si attraversa il "granaio" del Kenya, coperto di acri di grano e orzo, prima di raggiungere il Mara in tempo per il pranzo. A seguire si procede con un fotosafari pomeridiano fino all’imbrunire. Rientro al lodge al tramonto.
Trattamento: pensione completa - 4° giornoRiserva Masai Mara
Dopo la prima colazione, si parte per un fotosafari mattutino con visita a un villaggio Masai dove si potrà sperimentare lo stile di vita dei pastori Masai. Rientro al campo a metà mattinata. Dopo pranzo, si prosegue con un altro safari nella riserva, tornando al lodge al tramonto.
Trattamento: pensione completa - 5° giornoRiserva Masai Mara - Nairoibi
Dopo colazione si parte dal Masai Mara attraversando acri di coltivazioni di grano e orzo fino a Narok, le vaste pianure sul fondo della Rift Valley, tenendo d'occhio branchi di giraffe e gazzelle prima di risalire la scarpata del Rift. Arrivo a Nairobi, vivace capitale del Kenya nel primo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione
Informazioni sul tour
Per te anche un buono per scaricare una guida Lonely Planet in formato pdf e un codice per piantare il tuo albero nella foresta di Turisanda.
Scopri di più >>
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.