Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Safari Intour Explore Discovery
31
31

Panoramica

Durata
6 notti tour + 1 notte hotel
Km percorsi
1.425 Km circa
Guida
guida/autista locale parlante italiano
Pasti inclusi
6 colazioni, 7 pranzi, 6 cene in lodge/ristoranti locali, bevande escluse
Mezzi di trasporto
fuoristrada 4x4
Minimo Partecipanti
2 partecipanti
Un programma completo che ti saprà entusiasmare e stupire, dedicato agli amanti della natura e degli animali: non c’è modo migliore per vivere e godersi la vera Africa. Un itinerario alla ricerca dei Big Five nel loro habitat naturale, un solo tour per vivere mille emozioni.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • IL PROGRAMMA

  • 1° giornoItalia/Mombasa

    Partenza in serata con volo speciale per Mombasa. Cena e pernottamento a bordo.

    Italia/Mombasa
  • 2° giornoMombasa/Tsavo Est/Taita Hills (210 km)

    Arrivo in aeroporto e partenza in direzione del parco Tsavo Est. Per la sua eccezionale biodiversità, il parco rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche del Kenya. Un'area protetta, unica nel suo genere per la tutela dei movimenti migratori degli animali selvatici, che costituisce uno dei maggiori e più importanti ecosistemi del pianeta. Pranzo e fotosafari nel pomeriggio. Rientro verso il Taita Hills per la cena e il pernottamento nel lodge.

    Mombasa/Tsavo Est/Taita Hills (210 km)
  • 3° giornoTaita Hills/Amboseli (240 km)

    Dopo la prima colazione, partenza per il parco nazionale di Amboseli e arrivo nel campo per il pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nel parco: situato alle falde del Kilimanjaro, è caratterizzato da pianure sconfinate, e offre una vegetazione abbastanza scarsa che facilita la possibilità di avvistamento di animali selvatici, fra cui soprattutto i famosi "Big five": leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti. Ritorno al tramonto per la cena e il pernottamento.

    Taita Hills/Amboseli (240 km)
  • 4° giornoAmboseli/Lago Naivasha (330 km)

    Prima colazione e partenza verso Nairobi, pranzo in ristorante e proseguimento per il lago Naivasha. Arrivo al Lake Naivasha Country Club nel tardo pomeriggio. A seguire giro in barca, cena e pernottamento.

    Amboseli/Lago Naivasha (330 km)
  • 5° giornoLago Navaisha/Lago Nakuru (80 km)

    Prima colazione e partenza verso il lago Nakuru con fotosafari lungo il percorso, dove sarà possibile fotografare fenicotteri rosa, facoceri, babbuini ed altri mammiferi. Arrivo al lodge per il pranzo. Secondo fotosafari nel pomeriggio nei dintorni del lago e, al termine, rientro al lodge al tramonto per la cena e il pernottamento.

    Lago Navaisha/Lago Nakuru (80 km)
  • 6° giornoLago Nakuru/Masai Mara (315 km)

    Partenza per la nota riserva Masai Mara, confinante con il Parco nazionale del Serengeti in Tanzania, con il quale forma un unico ecosistema. Visita opzionale a un tradizionale villaggio Masai e nel pomeriggio fotosafari. Lungo le sponde del fiume Mara sarà possibile ammirare gran parte della fauna del paese: gnu, antilopi, impala e gazzelle. Cena e pernottamento.

  • 7° giornoMasai Mara

    Intera giornata dedicata ai fotosafari nel Masai Mara, ricchissima di fauna selvatica e famosa per i suoi grandi felini. Rientro al campo per la cena e il pernottamento.

  • 8° giornoMasai Mara/Nairobi/Mombasa/Costa di Diani, Watamu o Malindi (250 km)

    Dopo la prima colazione, partenza per Nairobi, in base all'orario previsto per il volo si potrà pranzare con la pic-nic box oppure presso il ristorante Carnivore. Trasferimento all'aeroporto di Nairobi e nel pomeriggio volo per Malindi per chi prosegue il soggiorno sulla costa o Mombasa per chi rientra in Italia. A seguire, trasferimento per l’hotel di Mombasa (consigliato) o per l’hotel prescelto per il soggiorno mare in caso di estensione balneare per la seconda settimana.

  • 9° giornoMombasa/Italia

    Trasferimento all’aeroporto di Mombasa ed imbarco sul volo per l’Italia.

Informazioni sul tour

PARTENZE PREVISTE
Stagione invernale: GIOVEDI' CON INIZIO SAFARI VENERDI'
Stagione estiva: MERCOLEDI' CON INIZIO SAFARI GIOVEDI'























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.