Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Safari Intour Kilimanjaro

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia/Mombasa
Partenza in serata con volo speciale per Mombasa. Cena e pernottamento a bordo.
- 2° giornoMombasa/Tsavo Ovest (197 km)
Arrivo all’aeroporto di Mombasa. Disbrigo delle formalità di sbarco, incontro con la guida e partenza per il Parco dello Tsavo Ovest, fotosafari in corso di trasferimento. Arrivo al campo, pranzo e tempo a disposizione per rilassarsi. Pomeriggio dedicato al fotosafari nel parco. A causa della sua eccezionale biodiversità, il parco dello Tsavo viene considerato una delle riserve naturali più preziose del mondo, un'area protetta unica per la tutela dei movimenti migratori degli animali, e una gran varietà di paesaggi con lunghi tratti di terra rossa tipica africana, dalle quali spicca ogni tanto un baobab. Rientro al campo per la cena e il pernottamento.
- 3° giornoTsavo Ovest/Amboseli (202 km)
Prima colazione alle prime luci dell’alba e partenza per il parco nazionale Amboseli. Situato alle falde del Kilimanjaro, è caratterizzato da pianure sconfinate e offre una vegetazione abbastanza scarsa che facilita la possibilità di avvistamento di animali selvatici, fra cui soprattutto i famosi "Big five": leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti; oltre ovviamente a tantissimi altri e a una vastissima quantità di uccelli. Arrivo al campo e pranzo. Nel pomeriggio, nuovo fotosafari nel parco. Rientro al tramonto per la cena e il pernottamento.
- 4° giornoAmboseli/Taita Hills (115 km)
Partenza dopo la colazione, prima del sorgere del sole, per ammirare il risveglio della natura e dei suoi animali, per immortalare immagini indimenticabili e vivere un’esperienza unica. Proseguimento per la Riserva di Taita Hills e pranzo al lodge. Taita Hills è un santuario privato, anche chiamato "piccolo Serengeti", un eco-sistema particolare dove poter ammirare grandi branchi di elefanti abbeverarsi a pochi metri da noi, giraffe, zebre, leoni. Game drive pomeridiano e rientro al lodge al tramonto, cena e pernottamento.
- 5° giornoTaita Hills/Costa di Diani (370 km), Watamu o Malindi (400 km)
Dopo la prima colazione partenza verso la costa di Diani, Watamu o Malindi, per raggiungere le spiagge bianche che si affacciano sull'Oceano Indiano. Possibilità di soggiorno mare nell’hotel prescelto per il soggiorno balneare.
- Dal 6° all’ 8° giornoSoggiorno mare
Intere giornate a disposizione per il relax presso la struttura selezionata.
- 9° giornoMombasa/Italia
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo speciale per l’Italia.
Informazioni sul tour
Stagione estiva: MERCOLEDI' CON INIZIO SAFARI GIOVEDI'
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.