Tesori Imperiali E Chefchaouen

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Casablanca
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo all'aeroporto internazionale di Casablanca e incontro con l'assistente. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: cena e pernottamento - 2° giornoCasablanca - Assilah - Tangeri
Prima colazione. In mattinata visita di Casablanca. Affacciata sull’Oceano Atlantico racconta con la sua architettura, una fusione di stili e culture diverse. Dal coloniale francese, al moresco e quel tocco di Art Deco europeo. Si parte dal quartiere Habous, per proseguire fino alla piazza Mohamed V, la Corniche e l’esterno della Moschea Hassan II (non è prevista la visita interna). Costruita in parte sull’acqua questa moschea ha un minareto di 210 metri sulla cui cima è montato un laser che punta verso la Mecca. Partenza per Assilah, pranzo e visita di questa ridente cittadina sulla costa atlantica. Visita della città e continuazione per Tangeri. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 3° giornoTangeri
Prima colazione. Chiamata la città bianca, si trova a nord del Marocco, ed è una città cosmopolita e vivace che si sviluppa ad anfiteatro intorno a un porto. La sua storia ci racconta il dominio dei fenici, dei cartaginesi, dei romani e poi degli arabi, dei portoghesi, degli spagnoli e degli inglesi. La sua Medina è un vero e proprio labirinto di stradine e nella Kasbah si trova il bellissimo palazzo seicentesco del sultano, oggi sede di un importante museo. Straordinaria la Grande Moschea, trasformata in chiesa e poi di nuovo in moschea nel 1684, mentre nella piazza del Grande Socco si trova il mercato più animato di Tangeri. Pranzo in fase d’escursione. Al termine della visita rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 4° giornoTangeri - Tetouan - Chefchaouen
Dopo la prima colazione, partenza per una visita a Tetouan, famosa per la sua Medina, la meglio conservata del paese e patrimonio UNESCO. Proseguimento per Chefchauouen. Sosta per il pranzo. A seguire partenza per un trekking di 1-2 ore sulle montagne del Rif, con visita a una casa rurale nel villaggio di Loubar. Tempo per tè con i tipici biscotti locali e per ammirare le coltivazioni tipiche della zona, oltre alla cima del Monte Tissouka, alta 2.122 mt. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 5° giornoChefchaouen - Fes
Prima colazione. Visita della cittadina di Chefchaouen, soprannominata “La Perla Blu" del Marocco e patrimonio dell’UNESCO. Incastonata tra i monti del Rif e una cascata di case dalle pareti blu armonicamente inserite in un meraviglioso paesaggio. Pranzo in ristorante e proseguimento per Fes. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 6° giornoFes
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale, la più antica delle città imperiali, fondata da Moulay Idris II e culla della civiltà e della religione del paese. La visita inizierà con il quartiere Fes il Jadid e il quartiere ebraico famoso per la sua bellissima architettura. La piazza del Mechouar e le bellissime porte del Palazzo Reale. Non mancherà la visita ai coloratissimi souk, alle concerie di pellami, alla Medersa Attarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la moschea Karouine che fu la prima università del mondo arabo. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
N.B.: Durante la visita del souk, alcune attività potrebbero essere sospese o chiuse al momento della preghiera.
Trattamento: pensione completa - 7° giornoFes - Meknes - Rabat - Casablanca
Prima colazione. Partenza per Meknes. Arrivo e visita alla scoperta della città. Famosa per i 40 km di mura che la circondano, si visiterà la piazza Hedim, la medina, la porta Bab El Mansour, la più maestosa delle porte imperiali e del quartiere ebraico. Pranzo in ristorante e partenza per Casablanca con sosta per un giro panoramico di Rabat. Situata lungo le rive del fiume Bou Regreg, è nota per i suoi punti di riferimento, considerati patrimonio islamico e del colonialismo francese, come la Kasba degli Oudaia. Si visiteranno gli esterni del Palazzo Reale, la torre di Hassan e il Mausoleo Mohamed V. Arrivo a Casablanca e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 8° giornoCasablanca - Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.
