Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Intour Explore Grande Sud In 4x4 - Un Campo Tendato
16
16

Panoramica

Durata
7 notti
Km percorsi
1140 km
Guida
Guida locale parlante italiano
Partenze
Ogni domenica
Pasti inclusi
Trattamento di pensione completa senza bevande, esclusa una cena a Marrakech
Mezzi di trasporto
Collegamenti tra le diverse località in fuoristrada 4x4
Preparati a vivere un’emozione unica percorrendo le piste sterrate del sud marocchino, attraversando scenari desertici e ammirando un magico cielo stellato dal campo tendato situato tra le dune. Nessun luogo saprà stupirti come il deserto.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia/Marrakech

    Partenza dagli aeroporti previsti per Marrakech via Casablanca. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

    Italia/Marrakech
  • 2° giornoMarrakech/Ait Ben Haddou (200 km)

    Prima colazione in hotel e partenza per un giro panoramico di Marrakech. Proseguimento per il passo di Tizi n’ Tichka a 2260m di altitudine. Pranzo in ristorante lungo il percorso e visita della famosa Kasbah di Telouet. Nel pomeriggio proseguimento per ad Ait Ben Haddou, visita della Kasbah patrimonio dell’UNESCO con le sue case di argilla rossa. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

    Marrakech/Ait Ben Haddou (200 km)
  • 3° giornoAit Ben Haddou/Alnif/Merzouga (350 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del vecchio Atlante e scoperta degli scenari desertici e dei canyon dell’anti-Atlante prima di giungere presso la valle del Draa, il palmeto più grande del Marocco. Pranzo in ristorante ad Alnif e proseguimento per Merzouga via Rissani. Arrivo alle dune al tramonto. Cena e pernottamento sotto le tende berbere ai piedi delle famose dune di Merzouga.

    Ait Ben Haddou/Alnif/Merzouga (350 km)
  • 4° giornoMerzouga/Erfoud/Merzouga (50 km)

    Possibilità di assistere all’alba in mezzo alle dune di Merzouga. Prima colazione sotto le tende. Partenza alla scoperta paesaggistica della zona di Merzouga, visita alla cava dei fossili e di un tipico campo nomade degustando il tipico tè alla menta. Sistemazione e pranzo in hotel. Pomeriggio di relax o possibilità di attività individuali (a pagamento: quad, bagni di sabbia o trattamenti come hammam in hotel). Cena e pernottamento in hotel situato ai piedi del deserto dove poter ammirare il tramonto sulle famose dune di sabbia rossa di Merzouga.

    Merzouga/Erfoud/Merzouga (50 km)
  • 5° giornoMerzouga/Erfoud/Boumalne Dades (220 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza per Tinghir, pranzo in città e visita delle Gole del Todra (soggetta a condizioni atmosferiche). Proseguimento per Boumalne, cena e pernottamento in hotel (per ragioni operative, in alcuni casi la notte a Boumalne Dades potrebbe essere sostituita con pernottamento a Ouarzazate).

    Merzouga/Erfoud/Boumalne Dades (220 km)
  • 6° giornoBoumalne Dades/Ouarzazate/Marrakech$(320 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza per la valle del Dades (soggetta a condizioni atmosferiche). Proseguimento lungo la Valle delle Rose. Visita della kasbah Amridil nell'oasi di Skoura. Continuazione fino a Ouarzazate. Visita della kasbah di Taourirt. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio risalita attraverso il passo di Tizi n’ Tichka con arrivo a Marrakech in serata. Sistemazione e cena in hotel.

    Boumalne Dades/Ouarzazate/Marrakech$(320 km)
  • 7° giornoMarrakech

    Mezza pensione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: in mattinata visita dei giardini della Menara, visita della Moschea della Koutoubia (esterno), entrata a Palazzo Bahia e giro nella Kasbah. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio entrata alla Medersa Ben Youssef e visita della zona artigianale e dei coloratissimi souk, per concludere sulla celebre piazza Djemaa El Fna. In serata cena libera o facoltativa con spettacolo “Fantasia” a pagamento.

    Marrakech
  • 8° giornoMarrakech/Italia

    Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

  • 7 notti tour
    min. 2$partecipanti
    fuoristrada
    1.140

Informazioni sul tour

Explore Plus
  • Migliore guida locale parlante italiano
  • Trasporto in fuoristrada 5 posti con autista e aria condizionata
  • Visita di un villaggio nomade con degustazione di tè alla menta
  • Possibilità di richiedere un bellissimo prodotto Piquadro firmato Francorosso (maggiori dettagli nelle pagine finali)























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.