Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Gran Tour Del Marocco

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia/Casablanca
Partenza dagli aeroporti previsti per Casablanca, all’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
- 2° giornoCasablanca/Rabat/Tangeri (333 km)
Dopo la prima colazione partenza per Rabat. Arrivo e visita della Necropoli di Chellah, il sito storico più importante di Rabat, un misto tra antica storia Romana e Medio Evo. Visita del Palazzo reale (esterno), il Mausoleo Mohamed V e la torre Hassan, giro nella Kasbah Oudaya. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Tangeri, arrivo e visita panoramica esterna della città. Entrata alle grotte di Ercole. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
- 3° giornoTangeri/Chefchaouen/Fes (309 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Chefchaouen, visita del tipico borgo andaluso immerso nel cuore delle montagne del Rif. Sosta per il pranzo e proseguimento per Fes. Cena e pernottamento in hotel.
- 4° giornoFes
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: il palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita della Medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno) i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante nella medina. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio cena e pernottamento.
- 5° giornoFes/Midelt/Erfoud (440 km)
Prima colazione in hotel. Proseguimento per Midelt via Ifrane e Azrou, cittadina a 1500 metri di altitudine. Sosta per il pranzo in ristorante a Midelt. Nel pomeriggio si proseguirà per Erfoud, da cui sarà possibile effettuare l'escursione facoltativa in fuoristrada per arrivare a Merzouga e il deserto di Erg Chebbi ed assistere al tramonto oppure all'alba del giorno dopo. Cena e pernottamento in hotel.
- 6° giornoErfoud/Tinerhir/Boulmane Dades (220 km)
Colazione in hotel. Partenza per l'oasi di Tinehrir e visita delle famose gole del Todra impressionanti fenditure in pareti di roccia rossa alte 300 m. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento per la valle del Dades. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
- 7° giornoBoulmane Dades/Ouarzazate/Marrakech (320 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Ouarzazate e sosta per la visita alla Kasbah Di Amerdil a Skoura. Proseguimento per Ait Ben Haddou e visita della famosa Kasbah patrimonio dell’UNESCO con le sue case di argilla rossa. Pranzo in ristorante tipico e partenza per Marrakech attraverso il passo di Tizi n’ Tichka. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
- 8° giornoMarrakech
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle bellezze che la città ha da offrire, dalla Moschea della Koutoubia (esterno), all'entrata a Palazzo Bahia e il giro nella Kasbah. Pranzo in ristorante nella Medina, per poi proseguire, nel pomeriggio con l'entrata alla Medersa Ben Youssef, alla visita della zona artigianale e dei coloratissimi souk e concludere sulla celebre piazza Djemaa El Fna. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
- 9° giornoMarrakech
Prima colazione in hotel. Giornata libera con possibilità di acquistare le escursioni facoltative proposte in loco: in mattinata la valle dell’Ourika di mezza giornata, pomeriggio l’esperienza al deserto di Agafay, tramonto più cena oppure cena con spettacolo “Fantasia”. Pranzo e pernottamento previsti in hotel.
- 10° giornoMarrakech/Casablanca (250 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Casablanca, arrivo e pranzo in un ristorante con specialità di pesce. Nel pomeriggio visita della città: la piazza Mohamed V, la moschea Hassan II con visita interna, la Corniche con i suoi eleganti ritrovi ed il quartiere Habous. Cena e pernottamento in hotel.
- 11° giornoCasablanca/Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
10 notti tour
min. 6 partecipanti
bus
1.870 km
N.B. trattamento di pensione completa (senza bevande ai pasti), esclusi il primo pranzo in loco e la cena libera a Marrakech
Informazioni sul tour
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.