Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Voyager Ondili

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Windhoek
Partenza dall'Italia con voli di linea per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.
- 2° giornoWindhoek
Arrivo a Windhoek, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per una visita orientativa della cittadina di Windhoek o per attività individuali.
Trattamento: cena - 3° giornoWindhoek - Parco Etosha
Partenza alla volta del Parco Etosha. Arrivo nel pomeriggio e prima visita di questo meraviglioso parco nazionale ricco di biodiversità.
Trattamento: pensione completa - 4° giornoParco Etosha
Giornata dedicata ai safari all’interno del grande Parco Etosha, una delle riserve faunistiche più ricche e selvagge dell’Africa, rifugio di rinoceronti, leoni, leopardi e varie specie di antilopi. Questo Parco, unico nel suo genere, si estende per circa 22.000 chilometri quadrati ed ospita aperte pianure, densa boscaglia e un deserto coperto di sale. Rientro al lodge e tempo per rinfrescarsi prima di cena.
Trattamento: pensione completa - 5° giornoParco Etosha - Villaggio Himba - Damaraland
Partenza alla volta della regione del Damaraland, con sosta presso un villaggio Himba. Questa popolazione, fiera e dall’aspetto statuario, famosa per la pasta ocra che utilizza per proteggersi dal sole, continua a vivere in maniera semi-tradizionale seguendo lo stile di vita di allevatori semi-nomadi. Arrivo nel pomeriggio in un suggestivo campo tendato fisso incastonato tra le caratteristiche rocce rosse tipiche della regione del Damaraland.
Trattamento: pensione completa - 6° giornoDamaraland
Sveglia di buon mattino e possibilità di effettuare un interessante escursione a contatto con la natura circostante durante la quale sarà possibile ammirare la fauna locale tra cui piccole antilopi, uccelli e i maestosi elefanti del deserto tipici di quest’area. Rientro al lodge in mattinata. Pomeriggio dedicato alla visita del significativo sito di Twyfelfontein, patrimonio dell’umanità famoso per i dipinti rupestri e graffiti dell’età della pietra presenti sulle rocce di arenaria, che si stima risalgano a più di 6.000 anni fa e che si sono conservate fino ad oggi grazie a favorevoli condizioni naturali.
Trattamento: pensione completa - 7° giornoDamaraland - Swakopmund
Partenza alla volta di Swakopmund, in direzione della selvaggia costa Atlantica. Sulla strada si scorge il Brandberg, la montagna più alta della Namibia con i suoi 2.573 metri. Arrivo nel pomeriggio nella cittadina, famosa per la sua posizione tra le dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico, la terza città più popolosa della Namibia.
Trattamento: prima colazione e cena - 8° giornoSwakopmund – Walvis Bay - Swakopmund
Mattinata dedicata alla visita della famosa Walvis Bay situata a circa 30 km da Swakopmund con un’uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche durante la quale verrà servito un aperitivo a bordo. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per visitare in autonomia questa caratteristica cittadina che ricorda un tipico villaggio tedesco.
Trattamento: pensione completa - 9° giornoSwakopmund - Parco Nazionale Namib Naukluft
Giornata d’escursione attraverso la Moon Valley e il Welwitchia Trail, un’area selvaggia e sconfinata popolata da piante endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età. Nel pomeriggio arrivo al lodge nell’area del magnifico deserto del Namib, tipica immagine da cartolina namibiana. Le imponenti montagne del Naukluft, che si protendono verso il deserto, sono caratterizzate da una vasta gamma di paesaggi, gli altopiani e le montagne tendono ad essere rocciosi e con una vegetazione rada, mentre le gole e le valli sono verdeggianti con una rigogliosa flora che cresce grazie all’acqua che affiora dal sottosuolo.
Trattamento: pensione completa - 10° giornoParco Nazionale Namib Naukluft
Partenza all’alba in fuoristrada 4x4 alla volta delle dune color albicocca di Sossusvlei dove i tronchi neri delle antiche acace e la terra bianca ne fanno un paesaggio surreale e indimenticabile. In seguito, visita del famoso Sesriem Canyon una stretta gola lunga circa un chilometro e profondo fino a 30 metri. Rientro al lodge e pomeriggio libero a disposizione per il relax e per attività individuali.
Trattamento: pensione completa - 11° giornoParco Nazionale Namib Naukluft - Windhoek
Di buon mattino partenza per l’aeroporto di Windhoek che verrà raggiunto dopo circa 4 ore di percorrenza.
Trattamento: prima colazione - 12° giornoItalia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Informazioni sul tour
- Soggiorno in boutique hotels, suggestivi lodges e campi tendati attenti ai temi della sostenibilità per un’esperienza di viaggio responsabile ed esclusiva
- Visita di un villaggio Himba nell’area del Damaraland
- Safari in fuoristrada alla ricerca del raro esemplare di Elefante del deserto nell’area del Damaraland
- Utilizzo di veicoli 4X4 e numero limitato di partecipanti per un viaggio ancora più confortevole
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.