Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Terra Dei Fiordi
10
10

Panoramica

Durata
Durata: 8 giorni - 7 notti
Km percorsi
1.501 km percorsi
Guida
Guida: Locale parlante italiano
Partenze
Partenze: Come da calendario partenze minimo 10 partecipanti
Pasti inclusi
Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni e 3 cene
Trasferimenti
Trasferimenti: Incluso a inizio tour con navetta aeroportuale
Minimo Partecipanti
Minimo partecipanti: 10
Benvenuti in Norvegia, dove le montagne si tuffano nel mare, dove i fiordi, le vette e il sole di mezzanotte si incontrano. Le regioni montuose si sviluppano lungo grandi altopiani e magnifiche vette. I fiordi, formatisi durante il ritiro dei ghiacciai, sono unici al mondo. La Norvegia è un paese con innumerevoli fiumi e potenti cascate, che hanno contribuito alla sua grande popolarità. Il nostro tour è una combinazione di treno e crociera, con partenza da Oslo, visitando Bergen e Stavanger, dove potrai vivere l'essenza dei fiordi, fino a raggiungere Kinsarvik, antico insediamento di vichinghi.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Oslo

    Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto Oslo Gardermoen, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento individuale in città con navetta Flybussen (incluso), con arrivo dopo circa 50 minuti di percorrenza. La fermata prevista si trova a pochi metri dall’hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.
    Trattamento: pernottamento

  • 2° giornoOslo, visita della città

    Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della capitale norvegese: il Frogner Park, imponente parco con 212 sculture del famoso artista Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, residenza ufficiale della famiglia reale norvegese e il Municipio, celebre per la cerimonia di consegna del Premio Nobel per la Pace. Non potrà mancare una sosta alla Fortezza di Åkershus, un castello medievale che ha protetto Oslo per secoli e alla spettacolare Opera House, con il suo tetto inclinato da cui si può ammirare una vista mozzafiato sul fiordo (visite esterne). Nel pomeriggio si consiglia una passeggiata lungo Karl Johans Gate e il quartiere Aker Brygge, oltre alla possibilità di salire fino al quartiere di Bygdøy per poter visitare il Museo delle Navi Vichinghe e il Museo Fram con le sue navi per spedizioni polari. Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione

  • 3° giornoOslo - Bergen

    Prima colazione in hotel. Dopo una passeggiata verso la stazione dei treni, imbarco sul treno e partenza in direzione di Myrdal. La tratta ferroviaria che collega Oslo con Bergen è molto famosa soprattutto grazie alla Flåmsbana, una delle linee ferroviarie più spettacolari al mondo. Una volta arrivati a Myrdal si salirà a bordo di una carrozza storica, proprio la Flåmsbana e si proseguirà attraverso gli altipiani dell’Hardangervidda (866 m) fino a raggiungere il paesino di Flåm, una traversata di 20 chilometri molto ripida tra monti e cascate e con ben 20 gallerie unica nel suo genere. Durante il tragitto ci sarà una breve sosta per ammirare la cascata Kjosfossen. Arrivati nella cittadina di Flåm si potrà visitare il delizioso museo o prendere una birra locale nel pub di ispirazione vichinga. Nel primo pomeriggio imbarco su una motonave della compagnia Norled per raggiungere Bergen attraverso il Sognefjord, il fiordo più profondo della Norvegia. Arrivo in serata nella bella città costiera dove sarà prevista la cena in hotel e il pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 4° giornoBergen - Stavanger

    Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città di Bergen sempre in compagnia dell’accompagnatore, il porto anseatico norvegese, con le sue casette di legno colorate di Bryggen (il famoso molo in centro città classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO), le montagne che la circondano e sulle quali si può salire grazie alla funicolare di Fløien (non incluso) per godersi la vista panoramica. Non mancherà una tappa al celeberrimo mercato del pesce, molto apprezzato sia dai norvegesi che dai turisti di tutto il mondo, per provare il miglior salmone della Norvegia. Nel primo pomeriggio partenza con un battello della compagnia Fjordline per il trasferimento panoramico verso la cittadina di Stavanger. Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel per il pernottamento.
    Trattamento: prima colazione

  • 5° giornoStavanger - Preikestolen - Stavanger

    Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla bellissima escursione a bordo di un battello della compagnia Rodne Fjord, che condurrà attraverso scenari mozzafiato sulle acque del Lysefjord fino a raggiungere il Preikestolen, la celebre Roccia del Pulpito. Per coloro che se la sentiranno, con un supplemento, sarà possibile salire attraverso una lunga e comoda scalinata fino alla sommità ed osservare l’immensità del fiordo proprio dalla roccia. Rientro in battello a Stavanger. Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 6° giornoStavanger - Haugesund - Handangerfjord - Kinsarvik

    Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per una giornata ricca di soste per visitare villaggi tradizionali e effettuare interessanti attività. La prima sosta sarà ad Haugesund, vivace cittadina famosa per i suoi festival del cinema e del jazz. L’abitato si sviluppa a cavallo tra la terra ferma e le isole di Risøy e Hasseløy, collegati tra loro da bellissimi ponti. Si potrà passeggiare lungo la Haraldsgata, tra le più lunghe strade pedonali dello shopping della Norvegia, qui si trovano negozi esclusivi di abbigliamento, librerie, profumerie, gioiellerie, caffè e negozi di souvenir. Si prosegue con una visita a un allevamento di salmone sull’Hardargenfjord, per osservare e sperimentare una delle tradizioni popolari e culinarie dell’intera Scandinavia e verso il villaggio di Kinsarvik, un luogo tranquillo e pittoresco sulle rive del Sørfjorden, nel cuore di una zona chiamata Ullensvang, dove cresce circa mezzo milione di alberi da frutta. In passato, precisamente dall’VIII all’XI secolo, Kinsarvik ha ospitato un insediamento di 300 vichinghi. Sistemazione in hotel e cena tipica norvegese. Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 7° giornoKinsarvik - Oslo

    Prima colazione e partenza in direzione est per il trasferimento di rientro a Oslo, attraversando paesaggi e scenari naturali indimenticabili. Possibilità di sosta per il pranzo in locali caratteristici (non incluso). Arrivo nella capitale in serata. Sistemazione in hotel situato a breve distanza dall’aeroporto di Oslo Gardermoen per il pernottamento.
    Trattamento: prima colazione

  • 8° giornoOslo - Italia

    Breve trasferimento in aeroporto con la navetta aeroportuale dell'hotel e imbarco sul volo di rientro in Italia.
    Trattamento: prima colazione

Informazioni sul tour

LA QUOTA COMPRENDE
Volo intercontinentale in classe economica dall’Italia
Guida/Tour leader locale parlante italiano lungo tutto il percorso
Pernottamenti in hotel e pasti come da programma
Visite guidate delle città di Oslo, Bergen, Stavanger e Haugesund
Treno Olso-Myrdal-Flåm
Crociera sul Sognefjord Flåm-Bergen
Crociera Bergen-Stavanger
Bus Stavanger porto-Stavanger centro
Crociera sul Lysefjord con partenza e arrivo da Stavanger
Bus Stavanger-Lingalaks-Kinsarvik-Oslo Gardemoen
Ingresso al salmon farm Lingalaks
Trasferimento in Flybussen dall’aeroporto all’hotel























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.