Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Intour Deserto E Montagne

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- Muscat/Wadi Bani Khalid/ Deserto di Wahiba (320 km)
Prima colazione in hotel e visita della Grande Moschea, splendido esempio di architettura islamica, costruita con arenaria e marmo, dove al suo interno un grande lampadario di cristallo Swarowski e un enorme tappeto persiano adornano la sala di preghiera principale. Dopo la visita, si lascerà la capitale per raggiungere Wadi Bani Khalid, uno dei wadi più belli del Sultanato, dove lussureggianti palme circondate da rocce e pareti scoscese si snodano fino a una piscina naturale di acqua fresca e verde smeraldo. Tempo a disposizione e pranzo in ristorante locale. A seguire si entra nel deserto di Wahiba, con le sue dune a perdita d’occhio fino al Mar Arabico, terra dei beduini da 7.000 anni. Passaggio sulle dune in fuoristrada al tramonto, dove il calar del sole crea un’atmosfera meravigliosa. Trasferimento al campo tendato, per una fantastica serata sotto le stelle. Cena e pernottamento.
- Deserto di Wahiba/Castello di Bahla/Castello di Jabrin/Jebel Akhdar (425 km)
Prima colazione e partenza per una sosta fotografica al forte di Bahla, una delle quattro fortezze storiche del paese, diventato Patrimonio dell’Umanità UNESCO alla fine degli anni ’80 e famoso per le sue ceramiche. Arrivo e visita al castello di Jabrin, il più pittoresco ed imponente in Oman, risalente al XVII secolo, esempio di architettura difensiva e caratterizzato da soffitti decorati e porte splendidamente intagliate. Proseguimento per Jebel Akhdar, alla scoperta di questa regione dalla bellezza straordinaria, con il suo paesaggio montuoso che offre viste panoramiche mozzafiato. Il nome Jebel Akhdar in arabo significa "Montagna Verde" ed è dovuto alla vegetazione lussureggiante che ricopre le sue terrazze, coltivate con diverse varietà di frutti come melograno e albicocche. Il prodotto più famoso della regione, però, è la rosa Damasco (la stagione delle rose inizia a metà marzo e finisce a metà maggio). Cena e pernottamento a Jebel Akhdar.
- Jebel Akhdar/Birkat Al Maouz/Muscat (260 km)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza e sosta fotografica a Birkat Al Maouz, storico villaggio ormai in rovina, dove poter ammirare il tradizionale sistema di irrigazione “Falaj”, annoverato come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Arrivo a Jebel Akhdar, catena montuosa costellata di caratteristici villaggi, famosa anche per la distillazione dell'acqua di rose. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Muscat e visita della Royal Opera House, l’unico teatro lirico nei paesi del Golfo, per proseguire con la visita del museo privato Bait Al Zubair, situato nel centro storico di Muscat, noto per la sua collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi e armi. A seguire, la zona dei Ministeri e soste fotografiche al Palazzo Al Alam, il palazzo del Sultano, e ai forti “gemelli” Al-Mirani e Al-Jalali che dominano l’ingresso al porto della città. Imperdibile infine il Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell'Oman. Trasferimento in hotel cena e pernottamento.
- Muscat
Intere giornate a disposizione per rilassarsi o partecipare alle attività a cura dell’équipe Francorosso (previste da dicembre 25 ad aprile 26) presso il SeaClub Style Shangri-Là Barr Al Jissah Al Waha con trattamento di pensione completa con bevande ai pasti.
- Muscat/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per l’Italia.
Informazioni sul tour
Minimo 2 partecipanti
Guida oppure autista/guida:
locale parlante italiano
Mezzi di trasporto:
minibus, fuoristrada
Km percorsi:
1.005
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.