Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Voyager Ceylon - Sri Lanka, Dambulla, Tempio D'Oro
8
8

Panoramica

Durata
Durata: 9 giorni - 7  notti
Km percorsi
830 km percorsi
Guida
Guida: locale parlante italiano per gruppi a partire da 7 partecipanti. Autista/guida parlante italiano per gruppi fino a 6
Partenze
Partenze: garantite, minimo 2, massimo 20 partecipanti
Pasti inclusi
Pasti inclusi: tutte le prime colazioni, 7 pranzi e 7 cene
Un concentrato di visite culturali ed esperienze autentiche. Storia, archeologia, religione, natura e tradizioni locali si alternano tra un rilassante trattamento ayurvedico, un moderato percorso di trekking ed una caratteristica visita in tuk tuk. Questo e molto altro vi riserva il tour Voyager nell’isola del sorriso.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Colombo

    Partenza dall'Italia con voli di linea per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.
    Trattamento: solo pernottamento

  • 2° giornoColombo

    Ayubowan! Il viaggio inizia con un’accoglienza calorosa all’aeroporto di Colombo dove i partecipanti saranno ricevuti con una ghirlanda floreale, simbolo di benvenuto e di buon auspicio. Dopo il trasferimento in hotel e il pranzo, si tiene un incontro con la guida per una presentazione introduttiva del tour. Nel pomeriggio si parte alla scoperta della capitale dello Sri Lanka: Colombo, città dinamica e in continua evoluzione. Si visita la Colombo Port City, un ambizioso progetto urbanistico sul mare, e si raggiungere l’elegante complesso dell’Arcade affacciato su un’antica pietra miliare nei pressi di Independence Square. A seguire si verrà avvolti dal profumo dell’incenso e dal suono delle campane del suggestivo tempio Gangarama; questo sarà il primo contatto con la spiritualità del Paese. Per chi desidera, la serata può proseguire tra locali, casinò o eventi culturali, per un primo assaggio della vivace vita notturna cingalese. Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: pranzo e cena

  • 3° giornoColombo - Galle - Yala

    Dopo colazione, inizia il viaggio verso il sud per raggiungere Galle, città costiera dal fascino coloniale, patrimonio dell’UNESCO, dove l’architettura europea si fonde con la cultura locale. Il tour della città si svolge a bordo di un caratteristico tuk tuk per vivere ogni angolo con autenticità e spirito d’avventura. Dopo pranzo si prosegue verso Yala dove nel tardo pomeriggio si svolgerà uno dei momenti più emozionanti del viaggio: il safari nel Parco Nazionale mosaico di praterie dorate, arbusti selvatici e laghi tranquilli. Qui batte il cuore pulsante della fauna selvatica dello Sri Lanka: elefanti, orsi labiati, cervi maculati, sciacalli, una ricchissima avifauna e, soprattutto, i leopardi. Il safari, a bordo di jeep 4x4, è un’esperienza intensa e coinvolgente tra sentieri sterrati, suoni della natura e l’adrenalina dell’avvistamento. Un vero must per chi ama la natura e l’avventura. Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: pensione completa

  • 4° giornoYala - Ella - Hatton

    Dopo colazione partenza alla volta di Ella, un piccolo angolo di paradiso incastonato tra le colline verdeggianti dello Sri Lanka. Qui ci si imbarca per un’esperienza imperdibile: il viaggio in treno panoramico da Ella a Nanu Oya. Questo tragitto è considerato uno dei più suggestivi del paese. Il treno si snoda tra piantagioni di tè, ponti sospesi, cascate e villaggi rurali offrendo scorci mozzafiato. È un momento di relax e contemplazione ma anche un’occasione per entrare in contatto con l’accogliente popolo cingalese. Viaggiare in treno in Sri Lanka è un’esperienza autentica, che regala emozioni semplici e profonde. Dopo il pranzo al sacco si prosegue verso Hatton dove si cena e si pernotta in un’accogliente struttura immersa nel verde delle piantagioni di tè. Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: pensione completa (pranzo con box lunch)

  • 5° giornoHatton - Kandy

    La giornata inizia con la visita a una piantagione e a una fabbrica di tè. Lo Sri Lanka e il tè sono legati da un filo invisibile che racconta storie di passione, cultura e natura. Si avrà l’opportunità di passeggiare tra le verdi colline terrazzate di piantagioni, scoprire il processo di produzione del tè e partecipare a una raccolta seguendo i gesti antichi e sapienti delle donne locali. Infine si potrà gustare la celebre bevanda dello Sri Lanka. Dopo il pranzo si raggiunge Kandy, città sacra e ultima capitale del regno cingalese prima della colonizzazione britannica. Kandy è un luogo carico di storia e spiritualità: qui si trova il Tempio del Dente, uno dei più venerati nel mondo buddista, che custodisce una reliquia sacra della divinità. La città, circondata da colline e affacciata su un lago, conserva un’atmosfera regale e serena. La giornata si conclude con uno spettacolo di danze tradizionali che raccontano la storia dello Sri Lanka. Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: pensione completa

  • 6° giornoKandy - Dambulla - Habarana

    Dopo la colazione partenza per Dambulla per la visita del celebre Tempio d’Oro, complesso monastico scavato nella roccia, composto da cinque grotte affrescate con scene della vita del Buddha e decorate con oltre 150 statue. Le pitture murali, risalenti a oltre duemila anni fa, sono straordinariamente ben conservate e offrono un viaggio visivo nella spiritualità e nell’arte cingalese. All’ingresso una gigantesca statua dorata del Buddha domina il paesaggio rendendo il sito ancora più suggestivo. Dopo il pranzo, si avrà la possibilità di partecipare facoltativamente e con supplemento a un safari nel Parco di Minneriya, famoso per le grandi mandrie di elefanti. Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: pensione completa

  • 7° giornoHabarana

    Questa giornata è dedicata all’immersione nella vita locale passeggiando lungo le rive del lago tra paesaggi rurali e villaggi tradizionali dello Sri Lanka. Un’occasione unica per vivere da vicino la quotidianità del luogo osservando le attività quotidiane degli abitanti, dalla pesca al lavaggio dei panni, respirando la semplicità della vita contadina. A seguire trasferimento presso una fattoria locale per assistere alla preparazione di piatti tipici e gustare un autentico pranzo cingalese preparato secondo le ricette della tradizione. Nel tardo pomeriggio si partirà dall’hotel per una passeggiata naturalistica serale alla scoperta del “lori gracile” un piccolo primate notturno raro e affascinante. L’osservazione avviene in silenzio, accompagnati da una guida esperta, ed è un’esperienza intima e suggestiva. Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: pensione completa

  • 7° giornoHabarana - Sigiriya - Katunayake (Negombo)

    Dopo la colazione, si visita uno dei luoghi più iconici dello Sri Lanka: la Rocca di Sigiriya, patrimonio dell’ UNESCO. Cittadella rupestre del V secolo costruita dal re Kasyapa sulla sommità di un monolite di 350. La salita, tra scalinate e passerelle, conduce a un panorama mozzafiato e a testimonianze storiche uniche: i celebri affreschi delle “fanciulle di Sigiriya”, la parete a specchio con antichi graffiti, i giardini geometrici e il sofisticato sistema idraulico. Sigiriya è un capolavoro di ingegneria, arte e visione politica, simbolo della grandezza della civiltà cingalese. Dopo il pranzo trasferimento per Katunayake, nei pressi dell’aeroporto, per l’ultima notte. Il programma prevede un momento di autentico relax con un massaggio ayurvedico plantare. A seguire la cena di arrivederci sarà l’occasione per rivivere le emozioni, raccogliere i ricordi e le esperienze che hanno reso questo viaggio in Sri Lanka così indimenticabile. Pernottamento in hotel.
    Trattamento: pensione completa

  • 9° giornoKatunayake (Negombo) - Italia

    Dopo la colazione partenza per l’aeroporto per il volo di rientro in Italia o per la destinazione balneare prescelta.
    Trattamento: prima colazione

Informazioni sul tour

SOLO TU:

  • Safari in 4x4 nel Parco Nazionale di Yala e safari facoltativo a Minneriya
  • Visita di Galle in tuk tuk
  • Tratta in treno da Ella a Nanu Oya (Nuwara Eliya)
  • Lezione di cucina singalese e pranzo tradizionale
  • Massaggio ayurvedico plantare di 30 minuti
  • Cene in aree dedicate dei ristoranti
  • Omaggio di arrivederci
  • Durante i trasferimenti connessione wi-fi disponibile, 2 bottiglie d'acqua da 500 ml al giorno per persona e frutta secca























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.