Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Complete West - Monument Valley National Park
12
12

Panoramica

Durata
17 giorni - 15 notti
Guida
locale parlante italiano
Partenze
Garantite minimo 2
Pasti inclusi
Tutte le prime colazioni
Un ricco viaggio accompagnato che vi porterà a scoprire il West americano. Oltre alle 3 principali città dell'Ovest: San Francisco, Las Vegas e Los Angeles, potrete ammirare la natura dei maggiori Parchi Nazionali arrivando fino al suggestivo Yellowstone National Park.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - San Francisco

    Partenza dall'Italia con volo di linea, arrivo a San Francisco e trasferimento libero presso l'albergo, serata a disposizione e pernottamento.
    Trattamento: pernottamento.

  • 2° giornoSan Francisco

    Colazione in albergo. Questa mattina è dedicata alla visita della città di San Francisco incluso il Civic Center, la Japan Town, la St. Mary's Cathedral, il Twin Peaks ed il Golden Gate Bridge. La visita si conclude con il raggiungimento di una delle aree più famosa della città, Fisherman's Wharf. Resto della giornata a disposizione per le visite facoltative e lo shopping. Pernottamento in albergo.
    Trattamento: prima colazione.

  • 3° giornoSan Francisco - Yosemite National Park - Mammoth Lakes

    Colazione in albergo e partenza per uno dei parchi più famosi degli Stati Uniti, lo Yosemite National Park, che è caratterizzato da panorami mozzafiato. Difatti, qui il paesaggio è spettacolare con le sue pareti a strapiombo in granito, le cupole di ghiaccio scolpite, i ghiacciai ed i prati fioriti. Si attraversa poi il Tioga Pass per raggiungere Mammoth Lakes per il pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.

  • 4° giornoMammoth Lakes - Death Valley - Las Vegas

    Colazione in albergo. Oggi si raggiunge la Death Valley, uno spettacolare deserto caratterizzato da dune di sabbia, alte vette e rocce multicolore. Si effettua una sosta per la visita delle montagne Panamint e le dune di sabbia di Furnace Creek. Si prosegue poi per l'eccitante città di Las Vegas che ogni anno attrae milioni di visitatori. Qui avrete la possibilità di partecipare alla visita notturna facoltativa della città (acquistabile in loco con un supplemento). Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.

  • 5° giornoLas Vegas - Bryce Canyon National Park

    Colazione in albergo e partenza alla volta dello Utah e del Bryce Canyon National Park, un insieme di eccezionali e variopinte formazioni rocciose giganti detto "hoodoos". Gli ossidi di ferro conferiscono tinte rosse, gialle e marroni al calcare, mentre gli ossidi di manganese conferiscono una tonalità lavanda. Le tonalità più brillanti del parco prendono vita all'alba e al tramonto del sole. Viaggiando lungo la strada panoramica del parco sul bordo del Bryce Canyon, ci fermeremo per ammirare le fantasiose sculture in pietra della natura sottostanti. Proseguiremo verso Bryce per la notte.
    Trattamento: prima colazione.

  • 6° giornoBryce Canyon National Park - Salt Lake City - Layton

    Colazione in albergo e partenza verso nord in direzione di Salt Lake City dove avviene una breve visita di questa città fondata dai Mormoni nel 1847. Proseguimento poi a Layton per il pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.

  • 7° giornoLayton - Yellowstone National Park - West Yellowstone

    Colazione in albergo e partenza in direzione dello Yellowstone, probabilmente il parco nazionale più suggestivo degli Stati Uniti: laghi, canyon, fiumi, catene montuose e gli inconfondibili geyser. In serata arrivo al Parco. Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.

  • 8° giornoYellowstone National Park

    Colazione in albergo e giornata interamente dedicata alla scoperta della flora e fauna di questo esteso parco nazionale: la sua superficie è maggiore di quella della Lombardia! Con un po' di fortuna si possono avvistare orsi, alci e bisonti. In serata rientro in albergo e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.

  • 9° giornoWest Yellowstone - Grand Teton National Park - Jackson - Salt Lake City

    Dopo la colazione in albergo si raggiunge il Grand Teton National Park, uno dei luoghi più spettacolari d'America. Questo parco naturale, che occupa la valle di Jackson Hole, è la patria di montagne mozzafiato, enormi laghi e fiumi e di un abbondante fauna selvatica. Nel pomeriggio, si raggiunge Jackson per una visita prima di raggiungere Salt Lake City per il pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.

  • 10° giornoSalt Lake City - Arches National Park - Moab

    Colazione in albergo e partenza in direzione di Moab. Lungo il percorso si effettua una sosta all'Arches National Park che racchiude la più grande concentrazione al mondo di archi in pietra arenaria che creano un paesaggio incredibile e surreale. Il più famoso di questi archi è il Delicate Arch. Proseguimento per Moab e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.

  • 11° giornoMoab - Monument Valley - Page

    Colazione in albergo e partenza per la famosa Monument Valley, il luogo che meglio rappresenta il west, usato spesso come set di film western. Questa valle è caratterizzata da rocce dalle forme uniche circondate dal nulla della sabbia desertica e che rendono questa valle incantevole. Qui avrete la possibilità di effettuare un'escursione facoltativa in jeep all'interno del Parco (acquistabile in loco con supplemento). Dopo la visita, si prosegue per Page. Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.

  • 12° giornoPage - Grand Canyon National Park - Williams

    Colazione in albergo. Lungo la strada sosta al Cameron Trading Post dove è possibile acquistare prodotti locali di Artigianato indiano. Il tour continua verso il South Rim del Grand Canyon per una visita a Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie naturali del mondo, il suo paesaggio straordinario stupisce e ispira. Il canyon offre panorami spettacolari e maestose formazioni rocciose. Il canyon si trova tra i 1500 e i 2700 metri sopra il livello del mare. Si prosegue verso la città di Williams. Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.

  • 13° giornoWilliams - Kingman - Lake Havasu City - Palm Springs

    Colazione in albergo. Si parte per un giro panoramico lungo l'iconica Route 66. Conosciuta come la "Strada Madre". Lake Havasu City, sul fiume Colorado, è la tappa successiva per fare acquisti e tempo a disposizione per pranzare. Si prosegue attraverso il deserto fino a Palm Springs. Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.

  • 14° giornoPalm Springs - Joshua Tree National Park - Palm Springs

    Colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Joshua Tree National Park, un vasto deserto selvaggio caratterizzato da aspre formazioni rocciose e paesaggi desertici desolati. Il parco si trova tra due deserti, il deserto del Colorado punteggiato di cactus e il deserto del Mojave con i loro due distinti ecosistemi desertici. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione.

  • 15° giornoPalm Springs - Los Angeles

    In mattinata visita di Los Angeles incluso Hollywood e Beverly Hills, Walk of Fame, Teatro Cinese di Grumman e Rodeo Drive. Pomeriggio a disposizione.
    Trattamento: prima colazione.

  • 16° giornoLos Angeles - Italia

    Trasferimento in aeroporto con il servizio navetta dell'albergo in tempo utile per il volo di rientro per l'Italia.
    Trattamento: prima colazione.

  • 17° giornoItalia

    Arrivo in Italia.
    Trattamento: solo pernottamento























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.