Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Voyager Leopard

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoCittà del Capo - Winelands
Arrivo a Città del Capo e trasferimento presso una suggestiva farm nella famosa area delle Winelands, rinomata regione vinicola, considerata dagli addetti ai lavori la migliore del Sudafrica. Incontro con la guida locale e nel pomeriggio prima degustazione tipica di vini. Cena e pernottamento.
- 2° giornoWinelands - Città del Capo
La giornata inizia con la visita di Stellenbosch, cuore della regione vinicola sudafricana. Passeggiando tra le sue eleganti strade bordate di querce e gli edifici in stile olandese del Capo, si scopre il fascino autentico di questa storica cittadina. Inclusa la visita del suo interessante museo, che racconta la vita coloniale di un tempo.
Plus del giorno: Al termine della visita è prevista una piacevole degustazione di vini, per assaporare i profumi e i sapori della zona.
Nel pomeriggio si prosegue verso Città del Capo, vivace città adagiata tra l’oceano e l’imponente profilo della Table Mountain. Fondata nel 1652 come primo insediamento europeo del Paese, oggi è una città cosmopolita, ricca di storia, cultura e straordinaria bellezza naturale. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. - 3° giornoCittà del Capo - Penisola del Capo - Città del Capo
Intera giornata dedicata alla visita collettiva del Capo di Buona Speranza. Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la bellissima Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay. Nel pomeriggio, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di simpatici e divertenti pinguini “jackass”.
- 4° giornoCittà del Capo
Intera giornata a disposizione per attività individuali o interessanti visite ed escursioni facoltative da organizzare direttamente in loco nella più completa libertà.
- 5° giornoCittà del Capo - Johannesburg
Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Johannesburg. All’arrivo, incontro con la guida e partenza per la scoperta di Soweto, il più celebre e simbolico township del Sudafrica, cuore pulsante della lotta contro l’apartheid.
Plus del giorno: la visita prosegue con l’ingresso al Museo dell’Apartheid, un percorso toccante e ben strutturato che ripercorre, attraverso immagini, testimonianze e installazioni multimediali, le tappe cruciali del periodo dell’apartheid fino alla nascita della democrazia in Sudafrica.
Pranzo incluso durante l’escursione. - 6° giornoJohannesburg - Hoedspruit - Riserva di Moditlo
Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Hoedspruit, piccolo scalo situato ai margini del celebre Parco Kruger, nel cuore del Lowveld sudafricano. All’arrivo, accoglienza e trasferimento verso la Riserva Privata di Moditlo, un’area esclusiva che fa parte della più ampia riserva di Blue Canyon Conservancy, habitat naturale dei Big Five e di numerose altre specie selvatiche. Sistemazione presso il suggestivo Moditlo River Lodge, immerso nella natura incontaminata. Nel tardo pomeriggio, primo emozionante fotosafari al tramonto, a bordo di veicoli 4x4 accompagnati da ranger esperti, alla scoperta della straordinaria fauna africana e dei paesaggi dorati che si accendono di magia con la luce calda del crepuscolo.
- 7° giornoRiserva Privata di Moditlo
Sveglia all’alba per partire a bordo di veicoli 4x4 aperti per un’emozionante esperienza di fotosafari nella Riserva Privata di Moditlo, un santuario naturale che si estende per oltre 14.000 ettari all’interno della prestigiosa Blue Canyon Conservancy, nei pressi del Parco Kruger. Accompagnati da ranger esperti si andrà alla ricerca dei leggendari Big Five – leone, leopardo, elefante, bufalo e rinoceronte – un tempo i più temuti e ambiti trofei dai cacciatori, oggi icone assolute della fauna africana. Moditlo è un luogo speciale, dove la presenza controllata dei visitatori consente incontri ravvicinati e autentici con la natura selvaggia. Oltre ai Big Five, la riserva ospita una straordinaria varietà di animali: dai licaoni (rari e affascinanti predatori) ai ghepardi, fino a giraffe, zebre, gnu, kudu, impala, facoceri, iene e ippopotami. Dopo il safari, rientro al lodge per il pranzo e un meritato momento di relax, magari a bordo piscina o sulla terrazza panoramica, ascoltando i suoni della savana.
Plus del giorno: nel tardo pomeriggio, nuova partenza per un secondo safari al tramonto, quando la luce dorata rende ancora più magici i paesaggi africani e aumenta la possibilità di avvistare gli animali più attivi nelle ore serali. - 8° giornoRiserva Privata di Moditlo - Hoedspruit - Johannesburg
Ultimo fotosafari e rientro al lodge per la colazione. Al termine trasferimento in aeroporto a Hoedspruit situato a poca distanza dal lodge e termine servizio guida. Partenza con volo interno per Johannesburg e proseguimento per la destinazione successiva.
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.