Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

South Africa 1924
11
11

Panoramica

Durata
Durata: 10 giorni - 7 notti
Km percorsi
1.951 km percorsi
Guida
Guida: non inclusa
Partenze
Partenze: Come da calendario partenze, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi
Pasti inclusi:  tutte le prime colazioni, 2 pranzi, 6 cene
Mezzi di trasporto
Mezzi di trasporto: Noleggio Auto di Categoria C Complete Incluso
Trasferimenti
Trasferimenti: Non previsti
Parti per un'avventura indimenticabile, un viaggio che ti porterà a scoprire un mondo ricco di emozioni e di esperienze autentiche. Questo self drive esclusivo ti permette di esplorare il Sudafrica in totale libertà e con la massima assistenza, combinando la bellezza mozzafiato dei paesaggi sudafricani con momenti di profonda connessione culturale e storica.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Città del Capo

    Partenza con voli di linea dall'Italia. Pernottamento e pasti a bordo.

  • 2° giornoCittà del Capo

    Arrivo a Città del Capo e noleggio dell’auto in aeroporto, presso gli uffici Europcar. La città, capitale legislativa del Paese, è famosa per le sue bellezze naturali ed è dominata dalla maestosa Table Mountain, una montagna piatta che offre viste spettacolari sulla sull'oceano Atlantico. Proseguimento per l'hotel con mezzo proprio, incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto e consegna della documentazione personalizzata con tutti i dettagli per affrontare al meglio questo viaggio self drive. Con la guida ci si potrà anche confrontare sulle attività opzionali da pianificare il giorno seguente oltre a reperire preziosi consigli e suggerimenti. Cena in hotel e pernottamento.
    Trattamento: cena

  • 3° giornoCittà del Capo

    Intera giornata a disposizione. Si consiglia la visita del Capo di Buona Speranza cominciando con Hout Bay dov’è possibile effettuare un’escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Proseguire poi per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna sino a Cape Point, il punto più a sud-ovest del continente africano. Dopo la visita del Capo si consiglia il proseguimento per False Bay e dopo una sosta per il pranzo proseguire verso Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini “jackass”. Infine, prima del rientro in hotel si suggerisce una sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch, con circa 6.000 specie di flora indigena. In serata cena speciale al Gold Restaurant, famoso per offrire un'esperienza culinaria unica che celebra la ricca diversità culturale e gastronomica dell'Africa. Situato nel cuore della città, il ristorante propone un viaggio sensoriale attraverso il continente africano con un menù di degustazione che include piatti tradizionali di diverse regioni, tra cui Sudafrica, Etiopia, Marocco e altri paesi africani. Serata libera a disposizione per attività individuali e cena in hotel.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 4° giornoCittà del Capo

    Mattinata dedicata all’incontro con Christo Brand che condividerà storie e aneddoti della sua esperienza lavorando come guardia carceraria a Robben Island, dove Mandela fu imprigionato per 18 dei suoi 27 anni di detenzione. Non solo sorvegliava Mandela, ma sviluppò anche una profonda amicizia con lui, basata su rispetto reciproco e umanità, un legame che continuò anche dopo la sua liberazione. Christo ripercorrerà la vita di Mandela attraverso un tour della città che toccherà le tappe più significative. La sua narrazione aggiungerà inoltre un tocco personale e storico che arricchisce l'esperienza, trasformando la visita in un momento di riflessione profonda. Al termine, tempo libero a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.
    Trattamento: prima colazione

  • 5° giornoCittà del Capo - Johannesburg - Mpumalanga

    In mattinata rilascio dell’auto in aeroporto a Città del Capo ed imbarco sul volo diretto a Johannesburg. All’arrivo, noleggio dell’auto e partenza per la regione di Mpumalanga. Arrivo nel pomeriggio a White River, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 6° giornoMpumalanga

    Giornata a disposizione per scoprire le bellezze di questa regione. Consigliata la visita della suggestiva Panorama Route. Il Blyde River Canyon, gola lunga 26 km e scavato nella pietra arenaria della parte settentrionale dei monti Drakensberg, è una delle meraviglie del paese. Seguono Bourke’s Luck Potholes, cavità circolari formate dall’erosione del fiume Blyde e God’s Window. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 7° giornoMpumalanga - Parco Kruger

    In mattinata è prevista, all’interno di un’area protetta, un’ora di avvicinamento ed interazione con gli elefanti di “Elephant Whispers”. Proseguimento successivo all’interno del Parco Kruger con fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire. Il pernottamento è previsto in un lodge all’interno di una Concessione Privata nel Parco Kruger, durante le attività di fotosafari e avvistamento animali si avrà quindi un’intera area di parco ad uso esclusivo degli ospiti. Pasti e pernottamento al lodge.
    Trattamento: prima colazione, pranzo e cena

  • 8° giornoParco Kruger

    Di primo mattino safari all’alba all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Questi animali sono definiti ‘Big 5’ perché, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi e ambiti da rintracciare. Al termine del safari verrà allestita uno speciale brunch in mezzo al bush all’interno di questa incredibile concessione privata nel cuore del Parco Kruger per poter vivere un’esperienza immersiva ed unica. In giornata è prevista anche un’interessante ed emozionante visita ad un villaggio locale appena fuori dal Parco Kruger, poco distante dal confine con il Mozambico. Nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro al lodge dopo il tramonto. Pasti e pernottamento al lodge.
    Trattamento: prima colazione, pranzo e cena

  • 9° giornoParco Kruger - Johannesburg - Italia

    Ultimo safari all’alba e prima colazione. Partenza con mezzo proprio alla volta dell’aeroporto di Johannesburg. All’arrivo rilascio dell’auto e imbarco sul volo di ritorno in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
    Trattamento: prima colazione

  • 10° giornoItalia

    Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Informazioni sul tour

SOLO TU
  • Incontro con una guida locale parlante italiano direttamente in hotel e consegna documentazione personalizzata
  • Upgrade all'hotel Taj di Città del Capo in tipologia Mountain Facing per soggiorni da maggio a ottobre (disponibilità da verificare in loco)
  • Incontro con Christo Brand, ex guardia carceraria e amico di Mandela
  • Elephant Whisper a Hazyview: un’ora trascorsa a contatto con gli elefanti, accompagnati da guide esperte
  • Sistemazione nella Concessione Privata di Shishangeni all’interno del Parco Kruger
  • Speciale pranzo allestito nel bush nel cuore del Parco Kruger
  • Visita a un villaggio locale per un contatto autentico con la comunità























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.