Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Ngorongoro In Volo

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- Zanzibar-Arusha
Arrivo all'aeroporto di Zanzibar e successivamente trasferimento in volo ad Arusha, cittadina situata nel nord del paese e porta di accesso ai grandi Parchi Nazionali. Accoglienza all’arrivo all’aeroporto cittadino di Arusha Ark e trasferimento all’Arusha Coffee Lodge per il pranzo. Dopo pranzo, visita opzionale della piantagione di caffè situata proprio intorno alla proprietà (minimo 2 partecipanti, 40usd a persona) con cerimonia della tostatura e degustazione di caffè finale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pranzo e cena - Arusha - Volo per Manyara - Cratere di Ngorongoro
Prima colazione presto la mattina e trasferimento all’aeroporto di Arusha in tempo utile per il volo diretto al villaggio di Manyara. All’arrivo dopo circa 30 minuti di volo accoglienza da parte della propria guida e trasferimento con fuoristrada verso l’accesso alla Ngorongoro Conservation Area. Una volta entrati nella riserva si percorrerà una bella pista che giungerà fino alla sommità del Cratere, dove la sistemazione è prevista presso TNS Ngorongoro Rim Lodge con splendida vista panoramica. Pranzo e nel pomeriggio discesa nel cratere per un fotosafari alla scoperta di una delle meraviglie naturali dell’Africa. Il cratere di Ngorongoro si trova a 2.200 metri sul livello del mare, misura oltre 16 chilometri di diametro e occupa un'area di circa 265 km2. Si tratta della più grande caldera intatta del mondo. Grazie alla buona piovosità, agli stagni e ai piccoli laghi e torrenti interni, alla nebbia notturna che circonda e alimenta le foreste dei pendii del vecchio vulcano, la zona è divenuta un vero e proprio ecosistema. Nel cratere la concentrazione di fauna è impressionante: si calcola che è abitato da oltre 25000 animali di grossa taglia, tra cui enormi branchi di zebre e gnu, elefanti, leoni (un centinaio, è la popolazione a maggiore densità di tutta l'Africa), bufali, iene, sciacalli, ippopotami, babbuini, ghepardi, nonché i rinoceronti neri, ultimi superstiti di una specie che nel resto della Tanzania è sull'orlo dell'estinzione, e i leopardi, che vivono sugli alberi della foresta pluviale che ricopre i pendii del cratere. Nel tardo pomeriggio, rientro al lodge. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - Ngorongoro - Arusha - Zanzibar
Dopo colazione, trasferimento alla pista di Manyara per il volo per Arusha. All’arrivo, accoglienza e trasferimento ad Arusha per il pranzo in un ristorante. Dopo pranzo, trasferimento all’aeroporto di Arusha per il volo di linea per Zanzibar.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Informazioni sul tour
Per te anche un buono per scaricare una guida Lonely Planet in formato pdf e un codice per piantare il tuo albero nella foresta di Turisanda.
Scopri di più >>
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.