Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Tanzania Escape

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoArusha
Arrivo ad Arusha e trasferimento in hotel. Arusha è una città nel nord della Tanzania e sede centrale dell'East African Community. Grazie alla sua posizione strategica fra i principali parchi della Tanzania, Arusha è un importante polo turistico. La principale attività economica della regione è l'agricoltura, con grandi piantagioni di vegetali e fiori da cui si esportano prodotti di alta qualità verso l'Europa.
Trattamento: cena e pernottamento. - 2° giornoArusha - Lago Manyara - Karatu
Dopo colazione incontro con la guida/autista e partenza in fuoristrada verso il Parco Nazionale del Lago Manyara. Ingresso nel parco e fotosafari in 4x4 sulle sponde del lago, che ospita una grande varietà di animali "acquatici" e uccelli. Pranzo e nel pomeriggio ulteriore fotosafari nel parco, con un po' di fortuna sarà possibile scorgere i celebri “tree climb lions”, leoni abituati ad appollaiarsi sugli alberi per sfuggire alla calura del giorno e a fastidiosi insetti.
Trattamento: pensione completa. - 3° giornoKaratu/Manyara - Serengeti
Prima colazione e proseguimento verso nord, oltrepassando gli splendidi scenari della Ngorongoro Conservation Area. Si attraverserà l’anello superiore del Cratere con una sosta fotografica, proseguendo poi verso quello che viene considerato il grande Santuario della Natura: il Parco Nazionale del Serengeti. Lungo il tragitto dove sarà facile incontrare villaggi popolati dai celebri guerrieri pastori Maasai. Giornata dedicata ai fotosafari in 4x4 alla ricerca della incredibile quantità di fauna presente. Pranzo presso il lodge e nel tardo pomeriggio aperitivo al tramonto intorno al fuoco.
Trattamento: pensione completa. - 4° giornoSerengeti National Park
Intera giornata dedicata ai fotosafari in questa riserva naturale definita anche il vero e proprio Santuario della Natura. ll Parco del Serengeti, che in lingua Maa significa "pianura sconfinata", è quello che corrisponde al nostro immaginario di Savana, celebrata da innumerevoli documentari e film d’animazione. Costellato da alberi di acacia e da vegetazione piuttosto rada, il parco presenta questa conformazione grazie all’esplosione del vulcano di Ngorongoro che, con la sua cenere, ha fatto in modo che su questo vasto altipiano si estinsero le foreste a favore di immense pianure erbose, dove oggi osserviamo uno degli spettacoli più incredibili che la natura ha da offrire: il ciclo della Grande Migrazione. Il Parco Nazionale Serengeti, famoso per la sua straordinaria ricchezza faunistica, è il parco più antico e conosciuto della Tanzania: dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1981 è considerato l’ottava meraviglia del mondo. Il Serengeti è visitabile 365 giorni l’anno, non mancherà infatti di sorprendere i propri visitatori nel suo cuore selvaggio e incontaminato.
Trattamento: pensione completa. - 5° giornoSerengeti - Ngorongoro
Partenza di buon mattino verso la Ngorongoro Conservation Area, percorrendo in senso opposto l’unica pista di collegamento tra i due parchi. Discesa sul fondo della caldera e fotosafari all’interno del vulcano spentosi milioni di anni fa, che al suo interno ospita una incredibile quantità di specie selvatiche. Il cratere di Ngorongoro è un’enorme caldera vulcanica formatasi circa due milioni e mezzo di anni fa per il collasso del vulcano ormai inattivo; un anfiteatro naturale di circa 20km di larghezza, cinte da pareti alte fino a 600 metri. Al suo interno è ancora possibile osservare il rinoceronte nero, vera icona nel parco, per cui è stata prodotta una efficace opera di conservazione. Il cratere offre tutto ciò di cui gli animali hanno bisogno, una sorta di paradiso in terra, ma può anche essere fonte sanguinose lotte per la sopravvivenza. Sistemazione in lodge a Karatu, alle pendici del cratere.
Trattamento: pensione completa. - 6° giornoNgorongoro - Tarangire
Dopo la prima colazione proseguimento verso il Parco Nazionale del Tarangire con arrivo per un emozionante fotosafari in questa riserva ricca di predatori, elefanti e moltissimi baobab. Il Parco Nazionale del Tarangire è un'area naturale protetta della Tanzania settentrionale. Rispetto a parchi come quello del Serengeti, il paesaggio è più verdeggiante; attorno al fiume si trovano estese paludi e pianure alluvionali, ma anche boschi. Soprattutto durante la stagione secca, il parco ospita numerosi animali: zebre, gnu, alcelafi, kudu minori, dik-dik, numerose specie di gazzelle, bufali, giraffe, elefanti, felini quali ghepar di e leoni. Una delle specie arboree più caratteristiche è l'acacia ad ombrello (Acacia tortilis). Inoltre, è il parco tanzaniano con la maggior concentrazione di baobab.
Trattamento: pensione completa. - 7° giornoTarangire - Arusha
Dopo la prima colazione, trasferimento ad Arusha, pranzo in ristorante. Successivamente trasferimento in aeroporto.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Informazioni sul tour
Per te anche un buono per scaricare una guida Lonely Planet in formato pdf e un codice per piantare il tuo albero nella foresta di Turisanda.
Scopri di più >>
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.