Magic Thailandia

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Bangkok
Partenza dall'Italia per l'aeroporto di Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
- 2° giornoBangkok
Nel primo pomeriggio, incontro con la guida e partendo dall’hotel con la barca navetta dell’hotel per arrivare al pier di Saphan Taksin. Dopo un tragitto in barche pubbliche si proseguire fino al molo di Pak Klong Talat, il celebre Mercato dei Fiori, Si prosegue per la visita Wat Pho, il tempio del Buddha reclinato, il più grande ed antico tempio di Bangkok. Si continua a visita del Wat Arun visita al Wat Arun, il "Tempio dell'Aurora". Si conclude in bellezza con la visita sui klong, i canali della vecchia Bangkok, partendo sulle tradizionali long tail boats. Si arriva sulla sponda ovest del fiume, chiamata Thonburi, dove si ha l’occasione di venire a contatto con uno stile di vita tradizionale, lontano dai grattacieli e delle strade intasate di traffico del centro di Bangkok. Rientro in hotel. Cena libera.
Trattamento: solo pernottamento. - 3° giornoBangkok - Damnersaduak - Bangkok
Dopo la prima colazione, partenza per visitare il famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante più famoso della Thailandia a circa un'ora da Bangkok. Durante il tragitto si farà sosta al mercato di Mae Klong, conosciuto anche come "il mercato della ferrovia", unico nel suo genere. Rientro a Bangkok e pranzo; nel pomeriggio visita del vivace quartiere di Chinatown, una delle aree più antiche della città, per scoprire, tra stretti vicoli affollati dai mercanti, i caratteristici negozi, erboristerie, ristoranti e empori della zona. Rientro in hotel con le barche pubbliche, cena libera.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 4° giornoBangkok - Ayutthaya - Phitsanulok - Sukhothai
Partenza da Bangkok per raggiungere il Parco Archeologico di Ayutthaya, uno dei più ricchi di tutta l'Asia, e visita ai templi più importanti: il Wat Mahathat, il Wat Na Phra Meru e il Wat Lokayasutharam. Proseguimento in direzione nord per raggiungere Phitsanulok per una breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat un tempio che racchiude una delle immagini del Buddha più venerate della Thailandia. Arrivo a Sukhothai nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 5° giornoSukhothai - Chiang Mai
Partenza di buon mattino per raggiungere il vicino Parco Archeologico, oggi Patrimonio dell'Umanità dell’UNESCO. Qui visitiamo i templi di Wat Srisawai, Wat Mahathat e Wat Sra Sri. Dopo circa due ore di trasferimento si arriva al complesso dei templi di "Chalieng", uno dei siti più famosi della Thailandia dell'epoca pre-angkoriana. Pranzo in ristorante. Partenza per la visita di un villaggio dove vive una tribù di etnia Karen, originaria dell’Asia Centrale. Proseguimento per Chiang Mai con una sosta per visitare il mercato locale di Kad Baan Ta Doi Kaew, un famoso mercato di generi alimentari che i locali coltivano o trovano nella foresta. Arrivo in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 6° giornoChiang Mai
Partenza dall’hotel per visitare Wat Suandok, importante tempio nel centro della città di Chiang Mai. Proseguimento per la visita del Wat PhraThat Doi Suthep “la Pagoda dorata” che presenta una reliquia del Buddha molto riverita. Dai suoi 1.300 metri sopra il livello del mare, si può godere di una spettacolare vista panoramica di Chiang Mai. Pranzo in ristorante presso una piantagione di orchidee. Dopo pranzo visita della piantagione stessa. Successivamente visita del villaggio dell’etnia Padong abitato anche dalle “donne dal collo lungo”, per poi raggiungere i templi di Wat Chedi Luang e di Wat Phra Sing. Al termine, si visitano alcune fabbriche d'artigianato locale con tempo a disposizione per lo shopping. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 7° giornoChiang Mai - Chiang Rai - Chiang Mai
Partenza da Chiang Mai in direzione Chiang Rai per visitare il Wat Rong Seur Ten (o tempio blu). Proseguimento alla volta di Chiang Saen, per la visita del Triangolo d’oro, il punto dove si incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos. Pranzo in ristorante locale. Visita dell'interessante Museo dell'Oppio e a seguire visita del Tempio Bianco, un’onirica e fantasiosa creazione di architettura religiosa d’avanguardia e moderna. Rientro a Chiang Mai.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 8° giornoChiang Mai - Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto. Partenza per l'Italia. Termine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.
Informazioni sul tour
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.
